Acquisto auto in Germania

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Questa è serietà =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Br+1 ha scritto:Ciao silti,
in teoria è vero che la garanzia MB vale 2 anni in tutto il mondo.
Però mi risulta (mi è stato riferito Sabato 18 Febbraio 2017 da un concessionario Ufficiale MB in Lombardia), che sulla vettura acquistata all'estero e immatricolata in Italia la concessionaria MB Italiana è attentissima e molto pignola, a volte se trova anche un piccolissimo ed insignificante particolare non conforme (es. una fascetta, un bullone, ecc. ecc. Per intenderci un particolare insignificante normalmente non preso in considerazione), prende lo spunto da questa "anomalia" per fare decadere la Garanzia Italiana.
Ti risulta male :)
Le concessionarie italiane sanno benissimo che le vetture prodotte per il mercato tedesco,ma anche per la Francia,hanno un grado di finitura maggiore di quelle destinate al mercato italiano (Y)
Certo che se la compri in Egitto :roll:
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

[quote="silti"]le vetture prodotte per il mercato tedesco,ma anche per la Francia,hanno un grado di finitura maggiore di quelle destinate al mercato italiano quote]

E' una cosa che ho sempre sentito dire, mi incuriosisce parecchio questa storia.
Di che finiture si tratta? Perché fanno questa differenza ( :evil: ) ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In realtà non è che le vetture destinate all'Italia siano qualitativamente inferiori,gli standard produttivi sono gli stessi per tutti ma esistono 7 livelli di controllo qualità.
Per contro le vetture destinate al nostro mercato hanno una dotazione più ricca
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
enycem
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 427
Iscritto il: lun mag 03, 2010 9:36 pm
Auto guidata: SL500 R129 - SMART W450 Pulse MY'05 - Classe B200
Località: Friuli Venezia Giulia

Ciao, io ho acquistato la mia B200 in Germania e più precisamente alla concessionaria MB di Monaco, l'ho trovata su Autoscout24, ovviamente riuscivo a tradurre tutti i dettagli sugli optional dopodiché ho cominciato la trattativa online via email con il venditore tedesco della MB official (comunicavamo in inglese), posso dirvi che mi ha dato il massimo supporto (ovviamente loro sono stra-abituati a queste vendite) inviandomi copia del libretto, la certificazione ufficiale MB dei Km, perizia di un'ente ufficiale tedesco che certifica l'assenza di segni dovuti a incidenti (praticamente garantisce che la macchina non ha mai avuto incidenti (in Italia non lo fa nessuno spontaneamente credo).
Sono partito da casa la mattina presto e il pomeriggio sono tornato in Italia con la macchina.
Lo stesso venditore MB mi aveva preparato la documentazione per richiedere le targhe tedesche con assicurazione (validi 30 gg) addirittura mi ha accompagnato lui alla motorizzazione tedesca e in due ore abbiamo fatto tutto (costo 50 euro mi sembra)
Passaggio di proprietà non pagato alla MB Monaco (faceva parte del prezzo concordato)
in Italia sono andato in motorizzazione a richiedere le targhe e iscrizione al registro (costo 600 euro se non ricordo male)

Cosa posso dire/suggerire sugli acquisti in Germania:
- Volete stare tranquilli? Rivolgetevi SOLO a concessionarie ufficiali MB
- La serietà MB sul trattamento clienti/auto e universale quindi non sarà molto diverso da un acquisto in MB Italia (probabilmente potrebbe essere meglio in GER !!)
- Risparmio quantificato a circa (almeno) -20% rispetto ad un pari usato in Italia
- Notoriamente le auto in Germania hanno molti più optional installati (ai clienti Tedeschi piacciono le full optional)
- Trovate tantissime auto a bassi Km percorsi perché di media una famiglia tiene l'auto 3 o 4 anni e poi la da dentro in concessionaria per prenderne una nuova
- Il sistema "First Hand" lo trovate anche li, praticamente la concessionaria rigenera completamente l'auto facendola passare attraverso una batteria di controlli
- Acquisto facile e sicuro, perché eviti le fregature dei rivenditori non ufficiali
- Auto deve avere più di 6 mesi e più di 6000 km per essere considerata "usata" in Italia, altrimenti ci paghi l'IVA
- Andrei altre 1000 volte ad acquistare in Germania.

Non capisco perché le persone in Italia discriminano gli usati che arrivano dalla Germania senza vederlo invece come un valore aggiunto (se acquistato da Dealer Ufficiale e con tagliandi Ufficiali regolari)

La mia ha tutti e dico TUTTI gli optional che MB prevede sulla Classe B e a parità di cifra in Italia trovavo un usato mediocre.
Fate vobis !
Mercedes SL500 R129 245 Kw 2+2 - 1992 Black
SMART W450 Pulse MY'05 Black
Mercedes Classe B200 CDI
Mercedes SL380 R107 1985
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai fatto benissimo,al 99% in Germania gli usati sono un affare,s partecda una filosofia completamente diversa nel tenere e mantenere un’auto e anche la check list alla quali i dealer ufficiali devono attenersi,che dovrebbe essere standardizzata,viene rispettata alla lettera.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
carlo__
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun feb 19, 2018 12:37 pm
Auto guidata: GLA 200 D Automatic (late 2016)
Località: Roma

Quoto tutto. Ho preso un auto dalla Germania in condizioni perfette al 25% del prezzo in meno... Non acquisterò mai più in Italia.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

...se posso esporre la e mie esperienze... sempre acquistato in Germania e sempre trovato benissimo!
serietà al 100%
paoloalberto
Lauretta84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 27, 2018 9:42 pm
Auto guidata: Classe a 180 cdi
Località: Italia

Enycem mi sapresti dire in che concessionario di Monaco MB ti sei rivolto? Devo comprare la tua stessa auto e volevo seguire i tuoi passi! Grazie!!
Cerco concessionario ufficiale mb per acquisto auto direttamente in gernania
Avatar utente
enycem
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 427
Iscritto il: lun mag 03, 2010 9:36 pm
Auto guidata: SL500 R129 - SMART W450 Pulse MY'05 - Classe B200
Località: Friuli Venezia Giulia

Ciao Lauretta, scusa il ritardo ma era da un po' che non entravo.
Spero tu abbia potuto fare il tuo buon acquisto in Germania.
Io avevo cercato tramite autoscout24 mettendo nei filtri di visualizzare solo auto da concessionarie e basta aprire e vedere se sono concessionari MB.
Io se vuoi vendo la mia B per aumentare lo spazio interno visto l'allargamento della famiglia !
Mercedes SL500 R129 245 Kw 2+2 - 1992 Black
SMART W450 Pulse MY'05 Black
Mercedes Classe B200 CDI
Mercedes SL380 R107 1985
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione