Sensori anteriori aftermarket

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
alfredo54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 21, 2012 10:21 am
Auto guidata: CLASSE B 250
Località: Treviso

Ho chiesto in MB di montare i sensori anteriori aftermarket, senza il sistema per il parcheggio automatico, ovviamente, ma mi hanno risposto picche. Poiché proprio non riesco ad abituarmi agli ingombri anteriori della mia B, che non si vedrebbero neanche con la testa fuori dal tettuccio, c'è qualcuno che li ha installati aftermarket non MB? mi può indicare come si è trovato e dove trovarli?
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

alfredo54 ha scritto:Ho chiesto in MB di montare i sensori anteriori aftermarket, senza il sistema per il parcheggio automatico, ovviamente, ma mi hanno risposto picche. Poiché proprio non riesco ad abituarmi agli ingombri anteriori della mia B, che non si vedrebbero neanche con la testa fuori dal tettuccio, c'è qualcuno che li ha installati aftermarket non MB? mi può indicare come si è trovato e dove trovarli?
Ciao se ti può essere utile ti dico la mia esperienza con la macchina di mio padre.
Lui ha una Fiat 16 a cui ha fatto montare aftermarket i sensori anteriori e posteriori. Utilissimi una volta che hai preso le misure. C'è un difeetto almeno u queto modello, su quelli anteriori sono sempre attivi, quindi quando sei nel traffico sonno molto invadenti e fastidiosi, fortuna c'è il tasto pervescluderlo ma penso sia temporizzato in quanto dopo ub po si risvegliano. Se te li fai montare chiedi bene cosa fanno e come lo fanno. Ovviamente non è un intervento invasivo in quanto toalmente indipendente dall'impianto MB. Confermo che in manova davdanti non si vede duna bentemerita ... Io sto valutando di mettere una telecamera naloga a quella posteriore.
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
alfredo54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 21, 2012 10:21 am
Auto guidata: CLASSE B 250
Località: Treviso

Grazie Ippo, terrò presente i tuoi consigli
Avatar utente
Nik - B 246
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 226
Iscritto il: gio set 19, 2013 1:30 pm
Auto guidata: 180 cdi premium command on. bi xeno tetto.sport
Località: Messina

alfredo54 ha scritto:Ho chiesto in MB di montare i sensori anteriori aftermarket, senza il sistema per il parcheggio automatico, ovviamente, ma mi hanno risposto picche. Poiché proprio non riesco ad abituarmi agli ingombri anteriori della mia B, che non si vedrebbero neanche con la testa fuori dal tettuccio, c'è qualcuno che li ha installati aftermarket non MB? mi può indicare come si è trovato e dove trovarli?
Salve so che ne esiste un topo molto simile a quelli originali o vero con lo strumento di indicazione interno quasi identico a quello MB però bisogna forare i paraurti , roba ciaina ma funziona . Ciao
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

Nik - B 246 ha scritto:
alfredo54 ha scritto:Ho chiesto in MB di montare i sensori anteriori aftermarket, senza il sistema per il parcheggio automatico, ovviamente, ma mi hanno risposto picche. Poiché proprio non riesco ad abituarmi agli ingombri anteriori della mia B, che non si vedrebbero neanche con la testa fuori dal tettuccio, c'è qualcuno che li ha installati aftermarket non MB? mi può indicare come si è trovato e dove trovarli?
Salve so che ne esiste un topo molto simile a quelli originali o vero con lo strumento di indicazione interno quasi identico a quello MB però bisogna forare i paraurti , roba ciaina ma funziona . Ciao
I sensori di parcheggio sono di due tipi se vogliamo dire. Il primo tipo è quello che si monta sui paraurti e richiedono sempre la loro foratura (se l'installatore è bravo riesce senza fare danni) e l'altro che io non considero nemmeno sensori di parcheggio è quello integrato nei porta-targa che richiede solo lo smontaggio della targa e il passaggio cavi. Il secondo non lo vedo molto efficace in quanto essendo posizionati al centro e con un angolo di visione di 180° non riescono a dirvi eventuali ostacoli presenti agli angoli della vettura, cosa che con quelli sul paraurti si riesce a vedere.
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
Sasà73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 18, 2013 12:12 pm
Auto guidata: Classe b 180 CDI automatic premium M.y. 2014
Località: Cosenza

Insomma nessuno ha montato i sensori anteriori after market o ha notizia di una loro prossima introduzione tra i ricambi orginali mercedes?
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Come sensori di parcheggio after market c' il Quickpark sistema di avvertimento acustico per la parte posteriore dell’auto, che facilita le manovre di parcheggio e aiuta ad evitare danni alla carrozzeria per la Classe B il cod. è A246 820 0402 prezzo 270,00 € + montaggio.
Sasà73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 18, 2013 12:12 pm
Auto guidata: Classe b 180 CDI automatic premium M.y. 2014
Località: Cosenza

Denis69 ha scritto:Come sensori di parcheggio after market c' il Quickpark sistema di avvertimento acustico per la parte posteriore dell’auto, che facilita le manovre di parcheggio e aiuta ad evitare danni alla carrozzeria per la Classe B il cod. è A246 820 0402 prezzo 270,00 € + montaggio.
Si ma qui si parla di sensori anteriori after market..
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Il funzionamento presumo sia lo stesso solo che al posteriore entrano in funzione quando si inserisce la retromarcia. Se installati anteriormente bisognerebbe installare un pulsantino per l'attivazione altrimenti restano sempre attivi.
Sasà73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 18, 2013 12:12 pm
Auto guidata: Classe b 180 CDI automatic premium M.y. 2014
Località: Cosenza

Denis69 ha scritto:Il funzionamento presumo sia lo stesso solo che al posteriore entrano in funzione quando si inserisce la retromarcia. Se installati anteriormente bisognerebbe installare un pulsantino per l'attivazione altrimenti restano sempre attivi.
Sai che potrebbe essere una gran trovata! Qualcuno l'ha fatto e/o ha commenti in proposito? E poi inoltre mi chiedo perchè non venderli anche per l'anteriore?
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

Sasà73 ha scritto:
Denis69 ha scritto:Il funzionamento presumo sia lo stesso solo che al posteriore entrano in funzione quando si inserisce la retromarcia. Se installati anteriormente bisognerebbe installare un pulsantino per l'attivazione altrimenti restano sempre attivi.
Sai che potrebbe essere una gran trovata! Qualcuno l'ha fatto e/o ha commenti in proposito? E poi inoltre mi chiedo perchè non venderli anche per l'anteriore?
Se conta ce li aveva mio padre sulla fiat 16
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
Avatar utente
danielegiorgio78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 19, 2013 7:42 pm
Auto guidata: W246 180 Premium 7G-DCT-GLA 200 4 matic Sport
Località: Amalfi Coast

Salve, volevo sapere se qualcuno ha mai provato i sensori di parcheggio elettromagnetici della proxel.
Ho letto un po di commenti in giro su vari forum anche di altre marche di auto e non sembra male come sistema aftermarket ed ero intenzionato a prendere il kit anteriore visto che sulla mia Bambolina ho la telecamera posteriore, inoltre leggevo che con la versione 2.0 hanno migliorato di molto il sistema a differenza di quello precedente.
Qualcuno ha mai provato questo sistema.
Grazie mille
TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se ne parla nel forum,prova ad utilizzare la funzione CERCA
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
danielegiorgio78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 19, 2013 7:42 pm
Auto guidata: W246 180 Premium 7G-DCT-GLA 200 4 matic Sport
Località: Amalfi Coast

Startaxi ha scritto:Se ne parla nel forum,prova ad utilizzare la funzione CERCA
Scusa ma pensavo che erano due cose diverse
grazie comunque per aver unito.
Mi sono fatto prendere dalla scimmia e li ho ordinati quelli anteriori direttamente dal sito della proxel ho preso anche il display che era opzionale il tutto per una novantina di euro compreso di spedizione.I posteriori non li ho presi perche ho la telecamera e quindi mi sembravano sprecati.
Andrea il responsabile della proxel me li ha anche gia spediti e domani dovrebbero essere consegnati, penso che la settimana prossima li vado a montare dal mio elettrauto.
Nel frattempo se qualcuno ha avuto modo di provare la versione 2.0 se può esporre la sua esperienza negativa o positiva che sia.
grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando li avrai installati fai qualche foto soprattutto del display :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione