CONSIGLIO PIANI DI MANUTENZIONE

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Ciaci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: gio nov 13, 2014 7:49 pm
Auto guidata: C 270 SW Avantgarde year 2005
Località: Padova

Mi sapete dire in 5 anni quanti tagliandi A e B devo fare percorrendo 20.000km all'anno per piacere?
Grazie all'anima pia che vorrà guardare il libretto e mi risponderà. ;-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Perdonami ma con quale auto?
In firma leggo una C !
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ciaci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: gio nov 13, 2014 7:49 pm
Auto guidata: C 270 SW Avantgarde year 2005
Località: Padova

Con nuova classe B. È per avere una idea di quanto può costare
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

I prezzi delle manutenzioni variano e di molto a seconda dell'officina. Per cui fare una stima dei costi risulta molto difficile.
Tieni presente che i prezzi più convenienti per un tagliando A sostituendo anche il filtro abitacolo si aggira intorno ai 270 euro mentre per il B siamo sui 450 euro. Se è automatica a 60.000 c'è pure il cambio dell'olio del cambio e il costo è intorno ai 300 euro. In teoria dovresti fare 3 A e 2 B ma non è detto che sia così. Dipende da più fattori e decide la centralina.
Ciaci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: gio nov 13, 2014 7:49 pm
Auto guidata: C 270 SW Avantgarde year 2005
Località: Padova

Grazie Denis, sempre preciso e puntuale (Y)
Se questi sono i prezzi che trovo a PD e i numeri di tagliandi da fare mi conviene di sicuro il piano di manutenzione base che comprende l'olio del cambio.
L'unica cosa è che mi sembrava prestino a 60.000km dovere cambiare quest'ultimo, ma se a te è successo così ne prendo atto.
Grazie!!!!
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Sono stato pochi giorni fa da Carraro e l'olio e mi hanno detto che a 60.000 km. sostituiranno l'olio del cambio. Ora ne ho 42.000 quindi penso al prossimo tagliando (Y)
Ciaci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: gio nov 13, 2014 7:49 pm
Auto guidata: C 270 SW Avantgarde year 2005
Località: Padova

Service Plus compact (comprende tutte le manutenzioni e liquidi indicate nei tagliandi AeB del libretto e quindi IMHO anche olio cambio) 5 anni per 100.000 km prezzo 1935,87€
Quindi 387,17 € a tagliando senza il pensiero di trovare l'officina più conveniente o di essere stato fregato lo trovo ottimo.
A meno che Carraro non faccia pagare un po' meno...

Certo chi ha la fortuna di stare a Roma ho visto che riesce a fare tagliandi anche x meno, ma non è il caso del Veneto e soprattutto di PD che è mediamente molto cara.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciaci ha scritto:Certo chi ha la fortuna di stare a Roma ho visto che riesce a fare tagliandi anche x meno, ma non è il caso del Veneto e soprattutto di PD che è mediamente molto cara.
Sei sicuro di aver letto bene??

Mi risulta solo CAMI e Carboni Motor....il gruppo MB Roma salassa il suo giusto!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ciaci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: gio nov 13, 2014 7:49 pm
Auto guidata: C 270 SW Avantgarde year 2005
Località: Padova

Startaxi ha scritto:
Ciaci ha scritto:Certo chi ha la fortuna di stare a Roma ho visto che riesce a fare tagliandi anche x meno, ma non è il caso del Veneto e soprattutto di PD che è mediamente molto cara.
Sei sicuro di aver letto bene??

Mi risulta solo CAMI e Carboni Motor....il gruppo MB Roma salassa il suo giusto!
Era un calcolo spannometrico, quelli che avevano i prezzi migliori mi parevano di Roma, ma posso sbagliarmi e non era su quello che mi volevo soffermare.

Chi ha già fatto un po' di tagliandi non crede che una media di 380€ sia buona? Tu startaxi che ne dici? Hai speso di più?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io non ho una A e poi come taxi e come cliente storico ricevo una scontistica particolare,non faccio testo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ciaci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: gio nov 13, 2014 7:49 pm
Auto guidata: C 270 SW Avantgarde year 2005
Località: Padova

qualcuno può dirci il libretto dei service della B che lavori indica ai tagliandi A e B nei primi 100.000km? O in alternativa dove posso trovarne uno online?
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Fatti un giro qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 88&t=65991 e qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 88&t=61397.
Trovi tutto quello che ti serve compresa qualche fattura con relativi interventi e costi :wink:
Ciaci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: gio nov 13, 2014 7:49 pm
Auto guidata: C 270 SW Avantgarde year 2005
Località: Padova

Mitico (Y)
Sgb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: sab gen 03, 2015 9:34 pm
Auto guidata: Mercedes cl b 200 premium w246
Località: Bergamo

Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'offerta che è stata fatta in mercedes!!! Sono in procinto di ritirare la mia classe b e il concessionario mi ha proposto di pagare 58 euro al mese per 4 anni con drntro tutte le manutenzioni e qualsiasi altro problema tranne gli pneumatici! Voi che dite? Vi sembra buona?
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Ti avrà proposto il pacchetto service più completo... è conveniente solo se prevedi di fare parecchi kilometri nei quattro anni del contratto, altrimenti rischi di pagare sostituzioni che non farai...
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione