illuminazione pulsanti luci interne

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Carl84 ha scritto:
toscano75 ha scritto:
Denis69 ha scritto:Non il crepuscolare che comanda i fari xeno. Quando il comand passa in modalità notte si accende l'illuminazione dei tasti e si abbassa l'intensità di luce del cruscotto. Presumo che escludendo la modalità auto nel comand riguarda solo il comand.
Quindi se imposti il command su "notte" hai sempre le luci dei pulsanti accese e l'intensità bassa del cruscotto giusto?
no... hai solo lo schermo che i colori e l'intensità della modalità "notte".
le luci o si accendono in automatico con il sensore oppure bisogno accendere gli anabbaglianti manualmente.
pare non ci sia alternativa :?
Si penso sia così ma ripeto non ho mai provato. Comunque mi sembra che non sia un problema così grave.
capodaglio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer set 05, 2012 10:54 am
Auto guidata: w246-13 CDI180premium exclusive luci tetto bizona
Località: Firenze

se accendi gli anabbaglianti manualmente
le luci dei tasti sulla plancia
non si accendono se è ancora abbastanza giorno.
Avatar utente
toscano75
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 515
Iscritto il: gio gen 10, 2013 12:03 pm
Auto guidata: Smart ForTwo w451 cdi
Località: Pistoia

Denis69 ha scritto:Si penso sia così ma ripeto non ho mai provato. Comunque mi sembra che non sia un problema così grave.
Sicuramente non è un problema, ma solo la curiosità di capire come funziona la vita propria delle luci interne della mia macchina..
Smart ForTwo w451 passion cdi
Avatar utente
Carl84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 496
Iscritto il: mer mar 28, 2012 10:15 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 Executive
Località: Milano

capodaglio ha scritto:se accendi gli anabbaglianti manualmente
le luci dei tasti sulla plancia
non si accendono se è ancora abbastanza giorno.
io ho provato stamattina alle 8.00 con il sole e si sono accese. magari si fa fatica a notarlo perchè non è fortissima l'intensità.
Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

no... hai solo lo schermo che i colori e l'intensità della modalità "notte".
le luci o si accendono in automatico con il sensore oppure bisogno accendere gli anabbaglianti manualmente.
pare non ci sia alternativa :?
Ok, ma questo lo dici per deduzione logica o perchè ne hai fatta esperienza personale?
Infatti e lo ripeto ancora una volta, nel mio caso, pur accendendo manualmente gli anabaglianti non si accendono le luci interne della plancia, salvo a dover disattivare qualche automatismo che mi sfugge.
Chiederò in assistenza M-B. quando mi capiterà di passarci...
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Carl84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 496
Iscritto il: mer mar 28, 2012 10:15 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 Executive
Località: Milano

MPD ha scritto:
no... hai solo lo schermo che i colori e l'intensità della modalità "notte".
le luci o si accendono in automatico con il sensore oppure bisogno accendere gli anabbaglianti manualmente.
pare non ci sia alternativa :?
Ok, ma questo lo dici per deduzione logica o perchè ne hai fatta esperienza personale?
Infatti e lo ripeto ancora una volta, nel mio caso, pur accendendo manualmente gli anabaglianti non si accendono le luci interne della plancia, salvo a dover disattivare qualche automatismo che mi sfugge.
Chiederò in assistenza M-B. quando mi capiterà di passarci...
esperienza personale. ho provato stamattina
Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite
Avatar utente
toscano75
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 515
Iscritto il: gio gen 10, 2013 12:03 pm
Auto guidata: Smart ForTwo w451 cdi
Località: Pistoia

Ho provato a chiedere nella sezione dell'ing. Vellucci, post "Mercedes-Benz Risponde"..vediamo cosa dice..
Smart ForTwo w451 passion cdi
Avatar utente
toscano75
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 515
Iscritto il: gio gen 10, 2013 12:03 pm
Auto guidata: Smart ForTwo w451 cdi
Località: Pistoia

Questa è la risposta che ho ottenuto:

Salve Ing. Vellucci,
nella sezione riservata alla nuova classe b si è sviluppata una discussione riguardante l'illuminazione dei tasti della plancia sulla consolle, (radio, navi, telefono, cd,) e quelli più sotto (condizionatore), non lo riteniamo certo un problema ma più che altro una curiosità.
Con il selettore fari posizione/anabbaglianti in posizione AUTO come viene regolata questa illuminazione?
Oppure è scollegata dal sensore crepuscolare dei fari? E in questo caso, da cosa viene regolata?
Grazie.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Re: Mercedes-Benz Risponde
Salve a lei
Se l'impostazione della strumentazione interna è su auto, la regolazione avviene in funzione della luminosità esterna. Sfrutta dunque il crepuscolare

Saluti
Smart ForTwo w451 passion cdi
capodaglio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer set 05, 2012 10:54 am
Auto guidata: w246-13 CDI180premium exclusive luci tetto bizona
Località: Firenze

Se i pulsanti si devono accendere quando si accendo le luci
allora sulla mia B c'è un bug.

E' da quando l'ho comprata che il commutatore luci è su AUTO
ma spesso ho gli anabbaglianti accesi e i pulsanti spenti

per non parlare di quando ho i pulsanti plancia accesi e quelli sul tetto\specchietto spenti!
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Forse la domanda andava posta diversamente, e cioè:
per far accender volontariamente i tasti della plancia dalla manopola delle luci, cosa si deve disattivare o variare affinchè ciò avvenga in maniera autonoma?
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
toscano75
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 515
Iscritto il: gio gen 10, 2013 12:03 pm
Auto guidata: Smart ForTwo w451 cdi
Località: Pistoia

MPD ha scritto:Forse la domanda andava posta diversamente, e cioè:
per far accender volontariamente i tasti della plancia dalla manopola delle luci, cosa si deve disattivare o variare affinchè ciò avvenga in maniera autonoma?
La risposta alla tua domanda secondo me è molto semplice, vuoi accendere le luci plancia? Non tenere il selettore su AUTO, e quindi escludi il crepuscolare, e le luci si accenderanno quando decidi di accendere i fari no?
D'altra parte, sulla mia attuale auto non ho la posizione AUTO quindi per far accendere le luci plancia devo spostare il selettore fari su posizioni/anabbaglianti, è chiaro che se il selettore è in posizione OFF le luci plancia sono spente.
Se come dice l'ing, mantenendo il selettore su AUTO, la plancia si accende in funzione del sensore crepuscolare è anche chiaro che se lo metto su posizioni/anabbaglianti mi si devono accendere anche le luci plancia.
Smart ForTwo w451 passion cdi
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Penso che l'ing si riferisse alla impostazione sul CDB della modalità auto del contrasto del display tra i tachimetri nel cruscotto e non del commutatore su AUTO.
Almeno sulla C è legato a questo settaggio..a quanto ho capito dovrebbe essere uguale anche sulla B
Avatar utente
toscano75
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 515
Iscritto il: gio gen 10, 2013 12:03 pm
Auto guidata: Smart ForTwo w451 cdi
Località: Pistoia

Massi74 ha scritto:Penso che l'ing si riferisse alla impostazione sul CDB della modalità auto del contrasto del display tra i tachimetri nel cruscotto e non del commutatore su AUTO.
Almeno sulla C è legato a questo settaggio..a quanto ho capito dovrebbe essere uguale anche sulla B
Io la risposta dell'ing l'ho interpretata così: se hai l'impostazione del CDB su AUTO e il selettore fari su AUTO l'illuminazione plancia viene attivata dal solito sensore crepuscolare che regola i fari.
Smart ForTwo w451 passion cdi
Avatar utente
toscano75
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 515
Iscritto il: gio gen 10, 2013 12:03 pm
Auto guidata: Smart ForTwo w451 cdi
Località: Pistoia

Nel manuale d'uso e manutenzione ho trovato questo:
http://moba.i.daimler.com/baix/cars/246 ... 1576eeff78
Smart ForTwo w451 passion cdi
DAVIDER84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: ven apr 13, 2012 8:04 am
Auto guidata: classe b 180cdi premium w246 7g-dct
Località: prov.di frosinone

La luminosita' esterna come dice ing. secondo me non centra..a me è capitato due volte la sera con il buio che non si sono accese...
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione