illuminazione pulsanti luci interne

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Sicuramente si spera di non andarci mai ovvio (Y) Ma siccome si parlava di sensori perché metterne uno che forse non serviva :?:
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Denis69 ha scritto:Sicuramente si spera di non andarci mai ovvio (Y) Ma siccome si parlava di sensori perché metterne uno che forse non serviva :?:
E' vero, ma chi l'ha messo? e perchè? :mrgreen:
Sto scherzando... è ovvio! :wink:
Bisogna sdrammatizzare ogni tanto, almeno finchè possiamo farlo (Y)
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
toscano75
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 515
Iscritto il: gio gen 10, 2013 12:03 pm
Auto guidata: Smart ForTwo w451 cdi
Località: Pistoia

Di sicuro non è da considerarsi un problemone ma, anche solo per curiosità, se provassimo a chiedere lumi all'Ing. Vellucci?
Smart ForTwo w451 passion cdi
Avatar utente
Carl84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 496
Iscritto il: mer mar 28, 2012 10:15 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 Executive
Località: Milano

ho fatto una prova e stamattina mettendo da "auto" a "anabbaglianti" si sono accese tutte le spie in auto. compresa zona radio ed interruttori luci di cortesia.
il sensore che le accende in automatico non è quello crepuscolare delle luci ma quello che fa passare lo schermo del comand da "diurno" a "notturno".
Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Carl84 ha scritto:ho fatto una prova e stamattina mettendo da "auto" a "anabbaglianti" si sono accese tutte le spie in auto. compresa zona radio ed interruttori luci di cortesia.
il sensore che le accende in automatico non è quello crepuscolare delle luci ma quello che fa passare lo schermo del comand da "diurno" a "notturno".
E quindi...? cosa dovrei modificare per ottenere ciò? :?-:
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
toscano75
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 515
Iscritto il: gio gen 10, 2013 12:03 pm
Auto guidata: Smart ForTwo w451 cdi
Località: Pistoia

Carl84 ha scritto:ho fatto una prova e stamattina mettendo da "auto" a "anabbaglianti" si sono accese tutte le spie in auto. compresa zona radio ed interruttori luci di cortesia.
il sensore che le accende in automatico non è quello crepuscolare delle luci ma quello che fa passare lo schermo del comand da "diurno" a "notturno".
E quand'è che il command passa da diurno a notturno? Quando accendi gli anabbaglianti? :?:
Quindi con il commutatore su AUTO se sei accendono gli anabbaglianti si accendono anche le le luci interne? :?:
Smart ForTwo w451 passion cdi
Avatar utente
Carl84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 496
Iscritto il: mer mar 28, 2012 10:15 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 Executive
Località: Milano

toscano75 ha scritto:
Carl84 ha scritto:ho fatto una prova e stamattina mettendo da "auto" a "anabbaglianti" si sono accese tutte le spie in auto. compresa zona radio ed interruttori luci di cortesia.
il sensore che le accende in automatico non è quello crepuscolare delle luci ma quello che fa passare lo schermo del comand da "diurno" a "notturno".
E quand'è che il command passa da diurno a notturno? Quando accendi gli anabbaglianti? :?:
Quindi con il commutatore su AUTO se sei accendono gli anabbaglianti si accendono anche le le luci interne? :?:
il comand cambia da solo, non è legato alle luci esterne, e non so come intervenire sinceramente... non so neanche qual è il sensore!

comunque per accendere le luci interne bisogna accendere manualmente gli anabbaglianti.
Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite
Avatar utente
toscano75
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 515
Iscritto il: gio gen 10, 2013 12:03 pm
Auto guidata: Smart ForTwo w451 cdi
Località: Pistoia

Io proverei a porre la domanda all'Ing Vellucci, anche solo per curiosità..
Smart ForTwo w451 passion cdi
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Per l'illuminazione del comand ci sono le impostazioni e si possono cambiare in visualizzazione notte, giorno e auto.
Avatar utente
toscano75
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 515
Iscritto il: gio gen 10, 2013 12:03 pm
Auto guidata: Smart ForTwo w451 cdi
Località: Pistoia

Denis69 ha scritto:Per l'illuminazione del comand ci sono le impostazioni e si possono cambiare in visualizzazione notte, giorno e auto.
Allore forse cambiando quelle cambia anche l'accensione delle luci interne?
io ancora non posso provare..non ho ancora la macchina.. :(
Smart ForTwo w451 passion cdi
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Non lo so sinceramente non ho mai provato. E comunque anche se fosse sarebbe da cambiare ogni volta. Poco pratico.
Avatar utente
toscano75
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 515
Iscritto il: gio gen 10, 2013 12:03 pm
Auto guidata: Smart ForTwo w451 cdi
Località: Pistoia

Denis69 ha scritto:Non lo so sinceramente non ho mai provato. E comunque anche se fosse sarebbe da cambiare ogni volta. Poco pratico.
Ma se tieni l'impostazione su AUTO quale sensore usa il command per accendersi?
Smart ForTwo w451 passion cdi
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Non il crepuscolare che comanda i fari xeno. Quando il comand passa in modalità notte si accende l'illuminazione dei tasti e si abbassa l'intensità di luce del cruscotto. Presumo che escludendo la modalità auto nel comand riguarda solo il comand.
Avatar utente
toscano75
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 515
Iscritto il: gio gen 10, 2013 12:03 pm
Auto guidata: Smart ForTwo w451 cdi
Località: Pistoia

Denis69 ha scritto:Non il crepuscolare che comanda i fari xeno. Quando il comand passa in modalità notte si accende l'illuminazione dei tasti e si abbassa l'intensità di luce del cruscotto. Presumo che escludendo la modalità auto nel comand riguarda solo il comand.
Quindi se imposti il command su "notte" hai sempre le luci dei pulsanti accese e l'intensità bassa del cruscotto giusto?
Smart ForTwo w451 passion cdi
Avatar utente
Carl84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 496
Iscritto il: mer mar 28, 2012 10:15 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 Executive
Località: Milano

toscano75 ha scritto:
Denis69 ha scritto:Non il crepuscolare che comanda i fari xeno. Quando il comand passa in modalità notte si accende l'illuminazione dei tasti e si abbassa l'intensità di luce del cruscotto. Presumo che escludendo la modalità auto nel comand riguarda solo il comand.
Quindi se imposti il command su "notte" hai sempre le luci dei pulsanti accese e l'intensità bassa del cruscotto giusto?
no... hai solo lo schermo che i colori e l'intensità della modalità "notte".
le luci o si accendono in automatico con il sensore oppure bisogno accendere gli anabbaglianti manualmente.
pare non ci sia alternativa :?
Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione