Acquisto auto in Germania

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
wolframio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 14, 2013 4:03 pm
Auto guidata: Punto Sporting 99 (sul viale del tramonto...)
Località: Treviso

Ciao a tutti
Volevo un po' sottoporvi i miei dubbi perchè sto pensando si andare ad acquistare una W246 in Germania.
Ho visto che ce ne sono un sacco "marchiate" Junge Sterne... Secondo voi c'è da fidarsi? Ho visto che c'è tutta una discussione a riguardo della garanzia ma volevo sapere un po' cosa ne pensate...
Ce ne sono molte in vendita con 20k km... C'è anche in questo caso da fidarsi?
Grazie
Pinostar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 25, 2013 2:59 pm
Auto guidata: B 200 CDI Executive
Località: Perugia

Ciao , io ho acquistato la mia tramite una concessionaria locale che si occupa di importare auto dalla Germania, in pratica mi sono recato
presso di loro e poi abbiamo scelto la macchina che più mi piaceva su Autoscout .
Siccome veniva da un concessionario ufficiale Mercedes di Stoccarda aveva anche la Junge Sterne , ma in Italia non credo che valga.
Comunque c'è sempre quella ufficiale , che poi ho anche prolungato tanto per stare tranquilli, la macchina era perfetta e con tutte le dotazioni
che erano descritte , prima di inviarla hanno fatto anche il tagliando.
La mia aveva 8 mesi di vita e circa 17 mila Km , il concessionario si è occupato di tutte le pratiche e soprattutto si è ripreso il mio usato.
Per il momento sono soddisfatto
B200 CDI My2013 - Ils - Thermotronic - Chrome , Luci e Memory - Hk Logic 7- Beker Map Pilot - Park Assist.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Io ho acquistato due Mercedes dalla Germania,nessun problema,garanzia valida (due anni) anche in Italia :!:
Quella che vedi in firma aveva 8000 Km (reali!),nessun problema (Y)
Avatar utente
dome267
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: mar apr 24, 2012 10:04 am
Auto guidata: Mercedes W245 B160 Sport
Località: Torino

Io l'ho acquista presso la Elitcar di Magenta che le importa direttamente da Stoccarda e si occupa della reimmatricolazione.
Sono seri mi sono trovato molto bene, guarda sul loro sito.
wolframio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 14, 2013 4:03 pm
Auto guidata: Punto Sporting 99 (sul viale del tramonto...)
Località: Treviso

Non so se sia permesso ma si può avere un idea di quanto vi è costato importarla? Grazie

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

wolframio ha scritto: Non so se sia permesso ma si può avere un idea di quanto vi è costato importarla? Grazie
Il prezzo che ti dice l'importatore è quello dell'autovettura in Italia,io l'ho scelta qui:http://it.automobile.de/
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

wolframio ha scritto:Non so se sia permesso ma si può avere un idea di quanto vi è costato importarla? Grazie

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Considera a me hanno chiesto dai 1300 ai 1800 per naturalizzare una vettura tedesca scelta su autoscout.de il prezzo variabile dipende dalla distanza rispetto all'importatore, ma comunque viene stabilito al momento dell'ordine.
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Da tenere in considerazione che in caso di autovettura nuova si importa senza iva in quanto questa va versata in Italia con modello F24 all'agenzia delle entrate. Per l'immatricolazione è vincolante.
Invece è considerato "usato" un veicolo già immatricolato in un Paese UE che ha percorso più di seimila chilometri e ceduto oltre sei mesi dopo la data di prima immatricolazione estera. Per questo non è necessario versamento iva.
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

Denis69 ha scritto:Da tenere in considerazione che in caso di autovettura nuova si importa senza iva in quanto questa va versata in Italia con modello F24 all'agenzia delle entrate. Per l'immatricolazione è vincolante.
Invece è considerato "usato" un veicolo già immatricolato in un Paese UE che ha percorso più di seimila chilometri e ceduto oltre sei mesi dopo la data di prima immatricolazione estera. Per questo non è necessario versamento iva.
Ecco che mi ero dimenticato :D :approved: :approved: :approved:
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
Pinostar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 25, 2013 2:59 pm
Auto guidata: B 200 CDI Executive
Località: Perugia

Ciao ,anche a me la differenza con il prezzo di autoscout era circa di 2000 euro , ma il mio usato mi è stato
sopravvalutato di circa la stessa cifra , quindi sono andato pari.
B200 CDI My2013 - Ils - Thermotronic - Chrome , Luci e Memory - Hk Logic 7- Beker Map Pilot - Park Assist.
Br+1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 03, 2017 12:19 pm
Auto guidata: Audi A4 Avant TDI
Località: Milano

Buongiorno a tutti,
mi è stato proposto l'acquisto della MB Classe B in Germania dall'Italia tramite il mercato parallelo, sembra che il risparmio sia notevole.
Sono molto dubbioso riguardo a questi tipi di risparmio, sopratutto cosa succede dopo l'acquisto in particolare per quanto riguarda la validità della garanzia e per i tagliandi in Italia.
Mi farebbe piacere sentire l'opinione di chi ha avuto/sentito un'esperienza relativa a questo tipo di acquisto .
Grazie.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Br+1 ha scritto:.....................Sono molto dubbioso riguardo a questi tipi di risparmio, sopratutto cosa succede dopo l'acquisto in particolare per quanto riguarda la validità della garanzia e per i tagliandi in Italia.
Non capisco i tuoi dubbi: Mercedes Benz sulle auto nuove offre una garanzia MONDIALE di due anni,se acquisti un'auto in Germania che ha meno di due anni,la garanzia della casa vale in tutto il mondo e non solo in Italia (Y)
I tagliandi in MB li fai uguali con l'auto acquistata in Italia,in Germania o in qualunque paese del mondo :)
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

L'unica eccezione per la garanzia sulle auto immatricolate all'estero è che non si può fare l'estensione 3* e 4* anno del pacchetto "Advance"
Per il resto è come ha già detto la collega (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Br+1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 03, 2017 12:19 pm
Auto guidata: Audi A4 Avant TDI
Località: Milano

Ciao silti,
in teoria è vero che la garanzia MB vale 2 anni in tutto il mondo.
Però mi risulta (mi è stato riferito Sabato 18 Febbraio 2017 da un concessionario Ufficiale MB in Lombardia), che sulla vettura acquistata all'estero e immatricolata in Italia la concessionaria MB Italiana è attentissima e molto pignola, a volte se trova anche un piccolissimo ed insignificante particolare non conforme (es. una fascetta, un bullone, ecc. ecc. Per intenderci un particolare insignificante normalmente non preso in considerazione), prende lo spunto da questa "anomalia" per fare decadere la Garanzia Italiana.
Avatar utente
Fabio#B
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: ven gen 06, 2017 8:55 am
Auto guidata: Classe B Sport
Località: Bergamo

Io ho ritirato da una settimana la mia B Sport d'importazione. Sei mesi di vita tutta quasi perfetta appena sono andato a vederla e ritirarla. Nel senso che ho notato due cerchi leggermente segnati, l'ho fatto notare al mio venditore e come da grande professionalità di una concessionaria mercedes mi sono stati smontati e riverniciati tutti e 4 come nuovi 8-) anzi come le foto che ho allegato li ho fatti più scuri grigio montagna che sono anche più belli secondo me. a costo ZERO ovviamente. altra cosa che ho notato il giorno seguente al ritiro(Visto che pioveva) ho visto che sul parabrezza c'era una piccola scheggiatura da sassata. tornato in concessionario per avvisare mi è stato subito ordinato un nuovo cristallo originale mercedes a costo ZERO ovviamente quindi tutto perfetto. In più durante il contratto ho prolungato la garanzia per il terzo e il quarto anno senza problema. quindi assolutamente consigliato.... Ovvio il concessionario deve essere serio e affidabile (Y)
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione