Tagliando A - Informazioni, resoconto e prezzo

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sono assolutamente d'accordo. Hai provato Gino a Cuneo? Perché altrimenti se vuoi fare un tagliando fuori della rete ma super serio ti consiglio mercedesmods a Como.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Riporto cosa diceva l'ing. Vellucci
Denis69 ha scritto:
Ivan Vellucci ha scritto:La questione è delicata.
I tagliandi possono, durante il periodo di garanzia, essere effettuati anche fuori delle reti ufficiali qualora vengano rispettate le metodologie ufficiale ed utilizzati ricambi originali o di qualità equivalente. L'onere della prova spetta al Cliente. CIò vuol dire che dinanzi ad eventuali problematiche derivanti da una non corretta manutenzione, spetta al Cliente dimostrare che quest'ultima è stata correttamente effettuata.
Saluti
Ivan Vellucci ha scritto:Perchè tanti saluti alla direttiva Monti?
Io la sposo in pieno ma il vero problema è che, in questo come in altri casi, i Clienti non lo fanno.
Se una persona sceglie, sottolineo sceglie, di effettuare i tagliandi fuori dalla rete ufficiale, se ne assume tutte le responsabilità contestualmente a chi effettua i tagliandi.
La direttiva Monti dice esplicitamente che le manutenzioni possono essere effettuate fuori dalle reti ufficiali purchè vengano utilizzate le prescrizioni dettate dalla casa madre e ricambi di qualità equivalente. Se questo non viene effettuato la responsabilità non può essere attribuita alla casa madre stessa tanto è vero che l'onere della prova è a carico del consumatore.
Una officina generica che effettua un tagliando è tenuta a conoscere ciò che si DEVE fare durante un tagliando e se non lo fa non solo froda il Cliente ma provoca un danno. Il Cliente paga meno ma non sa che non sono state seguite le direttive.
Se si vogliono effettuare i tagliandi fuori dalla rete il Cliente dovrebbe pretendere che venga rilasciata una scheda attestante i controlli eseguiti.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Grazie Denis mi hai chiarito il punto sull'onere della prova, credevo era a carico del costruttore.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

Ma questo onere della prova, nel caso dovesse servire, in sostanza, consiste nel poter dimostrare, con la fattura emessa dall' officina che ha eseguito i lavori, che essi corrispondono alle specifiche del costruttore e che i materiali utilizzati sono anchessi come da specifiche.
O sbaglio ?
------
Ciao
Michele
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Semiserio ha scritto:Ma questo onere della prova, nel caso dovesse servire, in sostanza, consiste nel poter dimostrare, con la fattura emessa dall' officina che ha eseguito i lavori, che essi corrispondono alle specifiche del costruttore e che i materiali utilizzati sono anchessi come da specifiche.
O sbaglio ?
Tanto si troverà sempre il cavillo, il ricambio non reputato di qualità paragonabile all'originale (anche se rispetta le caratteristiche tecniche di omologazione) e sicuramente ti chiederanno una scheda dei controlli effettuati in tutte le manutenzioni (che nemmeno MB ti rilascia), che se non possiedi farà decadere la garanzia.
Anche se l'autofficina ti scrivesse il dettaglio di tutti i pezzi sostituiti con marca e caratteristiche, mi ci gioco i zebedei che non sarà sufficiente!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

luquito71 ha scritto:e sicuramente ti chiederanno una scheda dei controlli effettuati in tutte le manutenzioni (che nemmeno MB ti rilascia),
Forse non la rilascia il service MB dove vai (anzi dove andavi) tu........il mio service di riferimento e molti altri la rilasciano sempre
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Semiserio ha scritto:Ma questo onere della prova, nel caso dovesse servire, in sostanza, consiste nel poter dimostrare, con la fattura emessa dall' officina che ha eseguito i lavori, che essi corrispondono alle specifiche del costruttore e che i materiali utilizzati sono anchessi come da specifiche.
O sbaglio ?
Michele tieni conto di un ulteriore aspetto,MB è un Brand che guarda molto a chi ha eseguito regolarmente tutti i service soprattutto quando la garanzia sarà scaduta in quanto spesso va incontro ai clienti con partecipazioni di vario tipo....dalla copertura al 50% alla copertura del costo del ricambio o altro ancora.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

Roberto, quando le mie sicurezze si fanno forti, arrivi tu, e con una frase piccola piccola, me le infrangi... ;-) :crpp:
Ma che devo fare ?? :whiteflag:

I 470 euro (compresa iva) che mi sono stati richiesti, non è che mi mandano in rovina, non è questo il punto, ma mi irrita dover pagare il doppio per lo stesso lavoro che altre persone con la stessa macchina e nelle stesse condizioni di ufficialità, pagano anche la metà....
Io l'appuntamento per il tagliando in questa officina l' ho già preso per mercoledì prossimo, sono passato ieri per farmi controllare il livello olio perchè l'astina che vedevo nel vano motore aveva un tappino a mo' di sensore (sono un pirla perchè non trovavo l' astina quella vera) e nell'occasione ho avuto modo di vedere sia le macchine che avevano in riparazione che l'attrezzatura, e mi è sembrato tutto ok, non mi è sembrata proprio l'officina di Peppino o' meccanico... :D

Adesso moralmente mi spiacerebbe disdire l'appuntamento, però quello che dici, riguardo un'eventuale intervento in correntezza a garanzia scaduta in effetti l'ho pensato.
Lunedì provo a sentire Gino Spa, è ufficiale Mercedes, chissà che abbia tariffe più cristiane....

Ps: grazie ;-)
------
Ciao
Michele
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Semiserio ha scritto:Roberto, quando le mie sicurezze si fanno forti, arrivi tu, e con una frase piccola piccola, me le infrangi... ;-) :crpp:
Ma che devo fare ?? :whiteflag:
:crpp: :crpp:
Michele io non sono qui per dire alla gente cosa deve fare e cosa non........do informazioni,basate anche su esperienze personali,che moltissimi non conoscono e che credo debbano sapere perché nel tempo (si spera di no) potrebbero tornare utili e non lo faccio certo con l'intento di "pilotare" le scelte o di minare la tranquillità di chi legge :wink:

Devi fare quello che ti senti (Y) :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

Scusate l'ignoranza ma ho informazioni contrastanti: Classe B200d acquistata nuova nel Maggio 2016, il tagliando A è a 20.000Km o 25.000Km se raggiungo prima la percorrenza dello scadere dell'anno?
Preventivo €350,00 in provincia di Verona: siamo in linea coi prezzi? Stavo valutando anche l'ipotesi già ventilata di fare qualche Kilometro in caso per conoscere di persona un certo benzer gentilissimo del forum.
Gracias a todos
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

25000

Tra l'altro il computer te li indica
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Nicodemo60
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 02, 2017 6:06 pm
Auto guidata: w246 180 cdi; slk r171 evo
Località: Settimo Milanese

Startaxi ha scritto:
luquito71 ha scritto:e sicuramente ti chiederanno una scheda dei controlli effettuati in tutte le manutenzioni (che nemmeno MB ti rilascia),
Forse non la rilascia il service MB dove vai (anzi dove andavi) tu........il mio service di riferimento e molti altri la rilasciano sempre
Ciao, quando ho fatto il tagliando in mercedes in via Daimler a Milano, non mi hanno rilasciato nulla. So che mi hanno schedato, data la quantità richiesta di dati e quindi immagino che nella scheda abbiano inserito quanto fatto. Però ho ritirato la macchina senza nessun documento.Solo pagato 470 euro
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

Oggi sono stato contattato da Mercedes, call center di Roma, per conto della mia concessionaria di Verona, mi è stato offerto il tagliando A al prezzo di €246 (compresa pulizia e lavaggio auto nonché gadget).
Interessante.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

silti ha scritto:E' il Back to Service: http://www.mercedes-benz.it/content/ita ... -benz.html
Però la mia auto è stata immatricolata a Maggio del 2016, aprendo il link che hai postato sembra che la condizione per aderire al programma Back to Service sia quella che l'auto abbia un'immatricolazione antecedente la data del 31/12/2014 . . . :?-:
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione