Tagliando A - Informazioni, resoconto e prezzo

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il filtro aria lo vedi sulla destra,segui il collettore di aspirazione.
Il filtro abitacolo si trova sopra il vano piedi del passeggero.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

gRAZIE ^_^
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Classe B 180 del 2012, a breve deve eseguire il tagliando A. Mi reco presso la solita officina MB per prendere appuntamento ma stavolta, a differenza dei precedenti tagliandi nella stessa officina, il portale non applica la promozione back to service al telaio della mia B. Impossibile forzare manualmente, anche se l'auto ha le caratteristiche per rientrare e fatture alla mano la promozione è accertato essere stata applicata in precedenza. Anzi, proprio a questo riguardo, la concessionaria sospetta di averci rimesso per il successivo mancato rimborso dalla Casa.
Annuncio di voler chiarire con MB Italia e così faccio, dopo qualche giorno mi richiamano dal Lussemburgo per confermare l'applicabilità della convenzione (senza scusarsi) ed invitarmi a prendere appuntamento presso l'officina, a loro dire contattata preventivamente. Alla mia insistenza per conoscere le ragioni dell'accaduto mi è stato risposto sistematicamente che tutto era chiarito e potevo prendere appuntamento.
Sono molto molto deluso, mi domando se il pc avesse detto che la mia non è una MB, avrebbe prevalso il computer sulla ragione umana? Ma poi, posso onestamente chiedere di eseguire un tagliando con la consapevolezza che chi lo esegue andrà in perdita?
Non mi sento tranquillo, penso di vedermi costretto a rivolgermi altrove.
Buona notte a tutti
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Mai arrendersi alle prime difficoltà... ne potrebbero seguire delle altre nel corso degli anni e allora che fare?
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

T.C. ha scritto:Classe B 180 del 2012, a breve deve eseguire il tagliando A. Mi reco presso la solita officina MB per prendere appuntamento ma stavolta, a differenza dei precedenti tagliandi nella stessa officina, il portale non applica la promozione back to service al telaio della mia B. Impossibile forzare manualmente, anche se l'auto ha le caratteristiche per rientrare e fatture alla mano la promozione è accertato essere stata applicata in precedenza. Anzi, proprio a questo riguardo, la concessionaria sospetta di averci rimesso per il successivo mancato rimborso dalla Casa.
Annuncio di voler chiarire con MB Italia e così faccio, dopo qualche giorno mi richiamano dal Lussemburgo per confermare l'applicabilità della convenzione (senza scusarsi) ed invitarmi a prendere appuntamento presso l'officina, a loro dire contattata preventivamente. Alla mia insistenza per conoscere le ragioni dell'accaduto mi è stato risposto sistematicamente che tutto era chiarito e potevo prendere appuntamento.
Sono molto molto deluso, mi domando se il pc avesse detto che la mia non è una MB, avrebbe prevalso il computer sulla ragione umana? Ma poi, posso onestamente chiedere di eseguire un tagliando con la consapevolezza che chi lo esegue andrà in perdita?
Non mi sento tranquillo, penso di vedermi costretto a rivolgermi altrove.
Buona notte a tutti
trovati un meccanico di fiducia serio.
poi ti compri i ricambi per conto tuo e li fai montare al tuo meccanico. Risparmio piu del 50% di quello che spendi in MB
Immagine
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Forse avete ragione, è che pensavo che questa promozione fosse una bella idea per far tornare le MB che dopo i primi anni non eseguono più le manutenzioni della casa. Un vantaggio per entrambi, insomma. Ma se poi si viene disincentivati e non c'è molto interesse a vederla applicata... sinceramente non ho voglia di entrare in un'officina MB per dover combattere, lì i problemi li dovrebbero risolvere perché fuori ce ne sono già abbastanza.
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

La concessionaria ha negato di essere stata contattata da MB. Non mi sembra molto serio, da parte di uno dei due, anche perché nella discussione con la conce passo per uno che ci sta provando, dopo aver creato un danno economico. Sono un po' deluso. Vedremo, altrimenti non ci metterò molto ad andare altrove...
Peppe1590
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 08, 2017 10:06 am
Auto guidata: Classe b 200cdi
Località: Roma

Salve ho appena acquistato una classe b di seconda mano, 2 anni di vita, 27mila km.il vecchio proprietario non aveva ancora fatto il primo tagliando dicendo che bisogna farlo a 30.000km! Ora mi chiedo non sono troppi 30.000km? Vedo molti pareri contrastanti al riguardo, il computer di bordo non mi segna nulla, sapete aiutarmi?grazie

TOPIC UNITO
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Peppe1590 ha scritto:Salve ho appena acquistato una classe b di seconda mano, 2 anni di vita, 27mila km.il vecchio proprietario non aveva ancora fatto il primo tagliando dicendo che bisogna farlo a 30.000km! Ora mi chiedo non sono troppi 30.000km? Vedo molti pareri contrastanti al riguardo, il computer di bordo non mi segna nulla, sapete aiutarmi?grazie
Non tener conto di quanto ti ha detto il vecchio proprietario, il tagliando ogni 30.000 km in MB (a prescindere dal tempo) non si è mai sentito.
Se non hai ancora eseguito il primo tagliando in due anni e 27.000km fallo fare quanto prima (almeno cambio olio e filtro)...normalmente è un anno o max 25.000km (quello che arriva prima).
Per le prossime volte, guarda quanto ti segna il sistema Assyst nel computer di bordo (lo trovi con i tasti a sinistra nel volante) e segui quanto è scritto.

P.S.
Nel pannello di controllo utente inserisci anche la tipologia dell'auto (benzina, diesel, modello specifico), così possiamo consigliarti (laddove necessario) meglio.
:ciao: :wel:
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Peppe1590
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 08, 2017 10:06 am
Auto guidata: Classe b 200cdi
Località: Roma

Grazie mille lo farò subito,quello che non capisco è perché l assist del computer non mi segnala di fare il tagliando..puo aver disattivato la segnalazione il vecchio proprietario?? dite che può esserci già qualche danno al motore?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Peppe1590 ha scritto:................dite che può esserci già qualche danno al motore?
Non penso (Y)
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Peppe1590 ha scritto:Grazie mille lo farò subito,quello che non capisco è perché l assist del computer non mi segnala di fare il tagliando..puo aver disattivato la segnalazione il vecchio proprietario?? dite che può esserci già qualche danno al motore?
Può darsi che abbia resettato il messaggio, in ogni caso danni al motore non dovresti proprio averne, concordo con silti.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Peppe1590
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 08, 2017 10:06 am
Auto guidata: Classe b 200cdi
Località: Roma

Grazie mille gentilissimi!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cosa indica esattamente l'assyst?
Non può non indicare nulla....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione