Catene da neve

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Elvise
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 02, 2012 8:03 pm
Auto guidata: Classe b 180 w246

Ciao, monto pneu 225/40 R18 e sul sito della konig segnano per la B modello catena da 7 mm o i classici e salatissimi "ragni". In commercio però si trovano catene da 9mm ad ottimi prezzi. Si possono montare senza problemi? Qualcuno le ha già? Gli autoricambisti non sanno se danno problemi ai sensori o passaruota....
Grazie
Se sei incerto gas aperto
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

La classe B con i cerchi che monti non è catenabile. La soluzione più sicura sono i track della maggi oppure i konig k summit.
Altrimenti un treno di pneumatici invernali è la soluzione migliore.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quoto Denis (Y) i dispositivi menzionati sono omologati,veloci e semplici da montarece smontare,efficaci e non fanno alcun danno
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Elvise
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 02, 2012 8:03 pm
Auto guidata: Classe b 180 w246

Ragazzi il sito della konig la da catenabile con modello ck7, ovvero 7mm di spessore per la catena....non penso siano pazzi. Ovvio che le summit sono più pratiche e veloci, ma costano precisamente il doppio! Non penso che siano folli a suggerire per modello e misure una catena che danneggi l'auto o non sia montabile! Volevo avere delucidazioni da chi avesse avuto esperienze reali ed a differenza mia le utilizzi per vera necessità..... a differenza mia! Grazie
Se sei incerto gas aperto
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Se le 9 mm non ci stanno io non penso che 2 mm di margine siano sufficienti o quantomeno rassicuranti. Io non rischierei con le 7 mm. Immagina che non siano montate alla perfezione rischi di fare danni. Calcola che nella parte interna molto vicino al cerchio ci sono i sensori ABS/ESP. Poi da non sottovalutare che rischi di graffiare i cerchi in lega.
kaimano 73
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: sab feb 11, 2012 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 cdi executive
Località: genova

Io ho acquistato le CK 7 su consiglio del venditore MB che in precedenza lavorava nel settore..Finora non ho ancora avuto la necessità di montarle ma visto che Thule e' un marchio leader del settore e che tra l'altro sono certificate TUV mi fido abbastanza sia per il discorso spessore che per quello inerente la tutela dei cerchi (sono dotate tra l'altro di gommini di protezione)..
Poi dipende dalle necessità di ognuno di noi..Dalle mie parti la neve e' un fenomeno piuttosto sporadico e la temperatura scende al di sotto dei 6/7 gradi ben poche volte per cui ho optato per la soluzione catene..In altre condizioni avrei fatto una scelta differente.
kaimano 73
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: sab feb 11, 2012 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 cdi executive
Località: genova

Preciso che rispetto ad Elvise monto cerchi da 17.
Elvise
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 02, 2012 8:03 pm
Auto guidata: Classe b 180 w246

Oggi mi sono deciso ed ho preso le ck7, per gli stessi motivi citati da Kaimano 73. Appene le provo vi saprò dire....pagate ovviamente la metà dei Summit! Il marchio e' una garanzia ed è l'unico a fare maglie da 7mm. Grazie
Se sei incerto gas aperto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Efficaci lo sono sicuramente,probabilmente dovrai bestemmiare in diverse lingue per montarle.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Zenith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 466
Iscritto il: dom set 23, 2012 2:41 pm
Auto guidata: Classe A 180 Bluefficiency W176 Premium BlackNight
Località: prov. di Imperia

quando le monti, per favore, registra l'audio...sono curioso di sapere quante e quali lingue sai!!!! :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha:

Scusate l'OT, non ho resistito :spam:
Se da fastidio cancellate pure...
Z.
Elvise
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 02, 2012 8:03 pm
Auto guidata: Classe b 180 w246

Bene!!!! Mi consola allora sapere che probabilmente non le monterò mai!!
Se sei incerto gas aperto
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Spesso quando MB parla di cerchio non catenabile si riferisce a maglie più grosse dei 7mm che sono molto fine e talvolta poco consigliate per vetture di un certo peso. Nella sezione SLK ci sono parecchi utenti che si sino trovati bene con le 7mm unico modo per poter montare catene con le misure più grandi dei loro cerchi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
mick77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 07, 2007 12:23 pm
Località: cecina (LI)

È un po' off topic, ma nn proprio... Nessuno sa se con gomme da neve in montagna con la neve bisogna levare l'ESP o no?! Grazie a tutti...
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Troverai le due scuole di pensiero. Secondo me va di volta in volta.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
mick77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 07, 2007 12:23 pm
Località: cecina (LI)

CRONet ha scritto:Troverai le due scuole di pensiero. Secondo me va di volta in volta.
Io ho avuto una Saab 9.3 con cambio manuale e l'ho sempre tolto... Mai avuto problemi, solo che sulla mia nuova B ho anche il cambio automatico, quindi nn saprei. La mia paura comunque nn è tanto nella maria normale, ma nei tornanti... Aspetto news da chi ha già provato...
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione