CAMBIO 7G-DCT doppia frizione

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Denis69 ha scritto:Vedo che la temperatura di esercizio non era ancora ottimale. Ripeti la prova a motore caldo, di conseguenza lo sarà di più anche il cambio. Vedrai che non lo farà.
Ho fatto fare l'aggiornamento alla centralina pensando di risolvere... invece...
Lo faceva anche a motore caldo d'estate, non so ora dopo l'aggiornamento.
Comunque proverò.

La cosa strana è che basta che io dia un colpetto alla paletta + e smette...
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

ternibad ha scritto:
lukamax ha scritto:Ciao. Da quando ho preso la B, in tangenziale ad auto non completamente calda e con cruise inserito, a 90 km/h mi passa da sesta a settima e viceversa di continuo.
Ho appena portato l'auto da Carraro dove mi han fatto aggiornamento centralina e regolazioni, ma è esattamente come quando gliel'ho lasciata.
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?
Oltretutto ogni tanto mi capita che nelle prime 2 marce mi salga di giri anche se ho l'acceleraatore appena prenuto... tarda a cambiare... e in rotonda appena vado ad accelerare mi scala di colpo una marcia con uno strattone.
Il cambio meccanicamente è perfetto.
Topic unito

a volte lo fa anche ame, solo in inverno, e noto anche in concomitanza delle rigenerazioni DPF.
Va tranquillo
Diciamo che sono più che tranquillo, ma non è normale questa gestione del cambio che sia a freddo o a caldo...
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Purtroppo a livello di gestione software questo cambio avrebbe bisogno di una bella rivisitata...
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

dariomor89 ha scritto:Purtroppo a livello di gestione software questo cambio avrebbe bisogno di una bella rivisitata...
Concordo pienamente. La mia è del 2013 e la scorsa settimana mi han aggiornato il software all'ultima versione (o così mi han detto......) e non è cambiato nulla di nulla, tanto da farmi pensare che questo aggiornamento non sia andato a buon fine
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Qualche giorno fa, esattamente il 5 dicembre ho effettuato il 4° tagliando del 4 anno appunto, il cdb mi segnalava il "B4 o 5", non ricordo bene. Quando ho ripreso l'auto ho notato con notevole soddisfazione un netto miglioramento della gestione del cambio automatico, peraltro già migliorato in precedenza in occasione del 2° e 3° tagliando.
Ho registrato in pratica una progressione di cambiata quasi senza notare più l'inserimento della marcia superiore, quindi senza avvertire scatti o altro, e soprattutto una maggior risposta alla pressione sull'acceleratore, cioè maggior immediatezza di accelerazione al tocco del pedale, ma in maniera dolcemente progressiva e vigorosa se premuto a fondo.
Insomma sembrava un altro cambio, quasi un monomarcia sequenziale, ergo se aggiornamento c'è stato, -come credo- è perfettamente riuscito!
@ Star, anche per questo non voglio cambiar auto, questa B sta migliorando col passare del tempo, quasi un vino DOP o se preferisci DOC! (Y)
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MPD ha scritto:@ Star, anche per questo non voglio cambiar auto, questa B sta migliorando col passare del tempo, quasi un vino DOP o se preferisci DOC! (Y)
:cannabius:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Startaxi ha scritto:
MPD ha scritto:@ Star, anche per questo non voglio cambiar auto, questa B sta migliorando col passare del tempo, quasi un vino DOP o se preferisci DOC! (Y)
:cannabius:
Almeno... :wink: per il momento! :muhaha:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Boh... che so io non viene fatto aggiornamento del cambio al tagliando... ma lo richiedi tu?
Io ho fatto 2 tagliandi sempre da Carraro e non mi hanno fatto alcun aggiornamento software
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
ternibad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
Località: Terni

gli aggiornamenti vengono fatti al tagliando solo se segnalati dalla casa madre alla rete assistenza in base ai n. di telaio
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Io sono un cliente particolare... :mrgreen: e con il "Confort Plus" pago ratealmente con piccolissimi importi mensili, tutto compreso: manodopera e forniture da integrare (olio, filtri, tergi, pasticche, liquidi, ecc...) e forse anche gli aggiornamenti :wink: del s.w.! (Y)
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Purtroppo il software è il punto debole di questo cambio....
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Denis69 ha scritto:Purtroppo il software è il punto debole di questo cambio....
Oppure sono io che non lo capisco dato che è il mio primo automatico
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il discorso è che moltissime vetture con questo cambio non hanno irregolarità di software
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Confermo ora a me va benissimo... (Y)
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Dunque, sentita la persona che mi segue da Carraro (peraltro sempre disponibili e gentilissimi) mi ha detto di provare a controllare se il difetto lo fa anche a motore completamente caldo e con la strada in piano (la tangenziale di Treviso ha dei lievi sali/scendi).
Chiedo se qualcuno di voi ha avuto, come me, repentini cambi marcia a 90 km/h con motore non ancora caldo...
Poi basta premere una volta la paletta + e non lo fa più...
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione