CAMBIO 7G-DCT doppia frizione
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E' vero ma a 2500 giri non dovrebbe avere bisogno di salire ulteriormente per passare al rapporto superiore,specialmente con un motore diesel
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Si però prima che avvenga il cambio aumentano
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Ragazzi ho fatto il pieno da un'altra stazione di servizio per provare :twisted: come va' la macchina dopo tante accelerate il difetto non si è presentato ancora per oggi e speriamo non si ripresenti più ora mi è stato consigliato di mettere l'additivo nel serbatoio mi sapete consigliare qualche additivo buono? Poi altra domanda vorrei mettere la telecamera posteriore secondo voi è possibile usare lo stesso display della macchina?
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Anche una telecamera anteriore mi sapete consigliare qualche sito dove poterle acquistare?
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Per gli additivi ecco un pò di discussioni http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... t=additivi
Per la retrocamera c'è un topic dedicato http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... etrocamera
Qui si parla di cambio automatico
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Ok grazie scusate
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Torno a bomba sull'argomento.simone.p ha scritto:Anche la mia! Ma allora non sono l'unico...dariomor89 ha scritto:Anche io ho fatto varie prove e rimane il D7.
A me purtroppo fa un difetto che ad oggi dopo 4 ricoveri in MB non sono riusciti a risolvere, in rallentamento rimane in D3, poi fatta la curva e riaccelerando innesta la D2 dando un contraccolpo.
La porto in officina a fine mese, spero risolvano con aggiornamento firmware. A me spesso rimane in 4a in rallentamento, poi quando riaccelero scala in 2a ma nel frattempo i giri sono saliti perché è come se fosse in folle e a quel punto stacca la frizione e TAC... contraccolpo.
Teniamoci aggiornati in caso.
Ho ritirato l'auto dalla manutenzione in MB.
Hanno aggiornato il software del cambio, hanno cancellato un errore ed hanno lavorato sulla sincronizzazione di tutte le marce via software.
Devo dire che è un'altra cosa, niente sfrizionamenti, e l'auto è piu' reattiva.
Unico neo è che non sfriziona neanche in prima con HOLD inserito. Praticamente l'auto parte ma il freno non si è ancora sganciato del tutto.
Magari glielo faccio sistemare ancora.
Altra cosa. Il passaggio 4->2 c'è ancora, ma l'auto all'accelerazione è davvero in seconda, mentre prima rimaneva in folle fino a quando innestava la marcia (come spiegato sopra). QUindi per me va bene anche se l'indicazione non sembra corretta. Addirittura ho visto un 5->2 senza passaggi intermedi... mah?!?
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Il cambio in scalata può saltare fino a 4 rapporti intermedi quindi quello che hai visto è corretto
- simone.p
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Boh... a me sembra strano perché non si ha l'effetto freno motore.Startaxi ha scritto:Il cambio in scalata può saltare fino a 4 rapporti intermedi quindi quello che hai visto è corretto
Col tiptronic (anno domini 2004) addirittura scalava anticipatamente a seconda dell'intensità della frenata. Mi è capitato 3/4 volte di frenare per code improvvise e scalava attorno ai 2500/3000 g/m per avere piu' freno.
In versione "scialla" tipo rallentamenti in rotonde in rilascio era normalmente attorno sui 1200g/m.
Come dicevo su questo DCT alla riaccelerazione il 4 sul diplay si tramuta in 2 e la macchina è effettivamente in seconda, ma niente freno motore a scendere. O almeno... non sempre. A volte invece lo fa.
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Salve a tutti, vis piego il mio problema. Ho una B NGD con cambio automatico con 110000 km. Nel mese di dicembre ho eseguito cambio olio del cambio e da quel momento la macchina, quando rimane ferma per diverse ore, alla ripartenza se metto subito in retromarcia e accelero non parte subito ma la fa con uno scatto molto pericoloso. Questo problema non lo fa sempre ma solo alcune volte. Inoltre le scalate di marcia non sono più belle fluide ma scattose. Ho portato la macchina a far controllare ma mi hanno detto con non c'è nessun errore. Non sarà mica colpa dell'olio che hanno messo a dicembre, non lo faceva mica il difetto prima.
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- Benzer Neofita
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Ma hai cambiato solo l'olio il filtro no?
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- Benzer Junior
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Dalla fatture hanno cambiato tutto anche il filtro. Ho chiesto ieri che olio avevano messo perché penso che la gradazione influisca su questo difetto, ma ovviamente hanno risposto che l'olio è uno solo e non si può sbagliare.
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Ciao. Lo fa anche la mia. Scala in D2 quando ripremi l'acceleratore e da un piccolo strappo.dariomor89 ha scritto:Anche io ho fatto varie prove e rimane il D7.
A me purtroppo fa un difetto che ad oggi dopo 4 ricoveri in MB non sono riusciti a risolvere, in rallentamento rimane in D3, poi fatta la curva e riaccelerando innesta la D2 dando un contraccolpo.
Mi pare di capire che non ci sia nulla da fare...
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Mi sono rivolto a 2 officine autorizzate e ancora nullaEuromax75 ha scritto:Ciao. Lo fa anche la mia. Scala in D2 quando ripremi l'acceleratore e da un piccolo strappo.dariomor89 ha scritto:Anche io ho fatto varie prove e rimane il D7.
A me purtroppo fa un difetto che ad oggi dopo 4 ricoveri in MB non sono riusciti a risolvere, in rallentamento rimane in D3, poi fatta la curva e riaccelerando innesta la D2 dando un contraccolpo.
Mi pare di capire che non ci sia nulla da fare...
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