CAMBIO 7G-DCT doppia frizione

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' vero ma a 2500 giri non dovrebbe avere bisogno di salire ulteriormente per passare al rapporto superiore,specialmente con un motore diesel
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alessandromusardo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven feb 24, 2017 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Lecce

Si però prima che avvenga il cambio aumentano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si si questo è chiaro
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alessandromusardo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven feb 24, 2017 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Lecce

Ragazzi ho fatto il pieno da un'altra stazione di servizio per provare :twisted: come va' la macchina dopo tante accelerate il difetto non si è presentato ancora per oggi e speriamo non si ripresenti più ora mi è stato consigliato di mettere l'additivo nel serbatoio mi sapete consigliare qualche additivo buono? Poi altra domanda vorrei mettere la telecamera posteriore secondo voi è possibile usare lo stesso display della macchina?
Alessandromusardo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven feb 24, 2017 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Lecce

Anche una telecamera anteriore mi sapete consigliare qualche sito dove poterle acquistare?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per gli additivi ecco un pò di discussioni http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... t=additivi

Per la retrocamera c'è un topic dedicato http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... etrocamera

Qui si parla di cambio automatico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alessandromusardo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven feb 24, 2017 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Lecce

Ok grazie scusate :ops:
Avatar utente
simone.p
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ott 14, 2011 1:01 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor '04
Località: Monza-Brianza

simone.p ha scritto:
dariomor89 ha scritto:Anche io ho fatto varie prove e rimane il D7.
A me purtroppo fa un difetto che ad oggi dopo 4 ricoveri in MB non sono riusciti a risolvere, in rallentamento rimane in D3, poi fatta la curva e riaccelerando innesta la D2 dando un contraccolpo.
Anche la mia! Ma allora non sono l'unico...
La porto in officina a fine mese, spero risolvano con aggiornamento firmware. A me spesso rimane in 4a in rallentamento, poi quando riaccelero scala in 2a ma nel frattempo i giri sono saliti perché è come se fosse in folle e a quel punto stacca la frizione e TAC... contraccolpo.
Teniamoci aggiornati in caso.
Torno a bomba sull'argomento.
Ho ritirato l'auto dalla manutenzione in MB.
Hanno aggiornato il software del cambio, hanno cancellato un errore ed hanno lavorato sulla sincronizzazione di tutte le marce via software.

Devo dire che è un'altra cosa, niente sfrizionamenti, e l'auto è piu' reattiva.
Unico neo è che non sfriziona neanche in prima con HOLD inserito. Praticamente l'auto parte ma il freno non si è ancora sganciato del tutto.
Magari glielo faccio sistemare ancora.

Altra cosa. Il passaggio 4->2 c'è ancora, ma l'auto all'accelerazione è davvero in seconda, mentre prima rimaneva in folle fino a quando innestava la marcia (come spiegato sopra). QUindi per me va bene anche se l'indicazione non sembra corretta. Addirittura ho visto un 5->2 senza passaggi intermedi... mah?!?
SLK 200 Kompressor [2004] R171 - 120kW - manuale 6 marce @122.000 km QUI
NEW HyundaI Tucson Phev 2021

OLD: MB B180 cdi Sport 1.5L-7G-DCT +tetto+full led+Garmin 8"+altro [2015] 80kW VENDUTA A 107.000 Km QUI
OLD in famiglia: W212 E200cdi BT '16 / W211 E220cdi EVO '09 / W210 E270cdi '01

ClIcCa Mi PiAcE qui!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il cambio in scalata può saltare fino a 4 rapporti intermedi quindi quello che hai visto è corretto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
simone.p
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ott 14, 2011 1:01 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor '04
Località: Monza-Brianza

Startaxi ha scritto:Il cambio in scalata può saltare fino a 4 rapporti intermedi quindi quello che hai visto è corretto
Boh... a me sembra strano perché non si ha l'effetto freno motore.

Col tiptronic (anno domini 2004) addirittura scalava anticipatamente a seconda dell'intensità della frenata. Mi è capitato 3/4 volte di frenare per code improvvise e scalava attorno ai 2500/3000 g/m per avere piu' freno.
In versione "scialla" tipo rallentamenti in rotonde in rilascio era normalmente attorno sui 1200g/m.

Come dicevo su questo DCT alla riaccelerazione il 4 sul diplay si tramuta in 2 e la macchina è effettivamente in seconda, ma niente freno motore a scendere. O almeno... non sempre. A volte invece lo fa.
SLK 200 Kompressor [2004] R171 - 120kW - manuale 6 marce @122.000 km QUI
NEW HyundaI Tucson Phev 2021

OLD: MB B180 cdi Sport 1.5L-7G-DCT +tetto+full led+Garmin 8"+altro [2015] 80kW VENDUTA A 107.000 Km QUI
OLD in famiglia: W212 E200cdi BT '16 / W211 E220cdi EVO '09 / W210 E270cdi '01

ClIcCa Mi PiAcE qui!!!
enriconezzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven apr 22, 2011 6:45 pm
Auto guidata: mercedes b 200 NGD EXECUTIVE

Salve a tutti, vis piego il mio problema. Ho una B NGD con cambio automatico con 110000 km. Nel mese di dicembre ho eseguito cambio olio del cambio e da quel momento la macchina, quando rimane ferma per diverse ore, alla ripartenza se metto subito in retromarcia e accelero non parte subito ma la fa con uno scatto molto pericoloso. Questo problema non lo fa sempre ma solo alcune volte. Inoltre le scalate di marcia non sono più belle fluide ma scattose. Ho portato la macchina a far controllare ma mi hanno detto con non c'è nessun errore. Non sarà mica colpa dell'olio che hanno messo a dicembre, non lo faceva mica il difetto prima.
Alessandromusardo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven feb 24, 2017 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Lecce

Ma hai cambiato solo l'olio il filtro no?
enriconezzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven apr 22, 2011 6:45 pm
Auto guidata: mercedes b 200 NGD EXECUTIVE

Dalla fatture hanno cambiato tutto anche il filtro. Ho chiesto ieri che olio avevano messo perché penso che la gradazione influisca su questo difetto, ma ovviamente hanno risposto che l'olio è uno solo e non si può sbagliare.
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

dariomor89 ha scritto:Anche io ho fatto varie prove e rimane il D7.
A me purtroppo fa un difetto che ad oggi dopo 4 ricoveri in MB non sono riusciti a risolvere, in rallentamento rimane in D3, poi fatta la curva e riaccelerando innesta la D2 dando un contraccolpo.
Ciao. Lo fa anche la mia. Scala in D2 quando ripremi l'acceleratore e da un piccolo strappo.
Mi pare di capire che non ci sia nulla da fare...
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Euromax75 ha scritto:
dariomor89 ha scritto:Anche io ho fatto varie prove e rimane il D7.
A me purtroppo fa un difetto che ad oggi dopo 4 ricoveri in MB non sono riusciti a risolvere, in rallentamento rimane in D3, poi fatta la curva e riaccelerando innesta la D2 dando un contraccolpo.
Ciao. Lo fa anche la mia. Scala in D2 quando ripremi l'acceleratore e da un piccolo strappo.
Mi pare di capire che non ci sia nulla da fare...
Mi sono rivolto a 2 officine autorizzate e ancora nulla
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione