Luci diurne - anabbaglianti sempre accesi

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
settimacorda
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 751
Iscritto il: mar dic 04, 2012 12:29 am
Auto guidata: w246 B180 7G-DCT Premium Suite 18" ILS HK
Località: Milano

Ciao,

altro dubbio... Premium con Bi-Xeno ILS, funzione luci diurne attiva, ILS attivo. In questa prima settimana, non l'ho mai vista con solo i LED accesi, ma ha sempre girato con tutto il pacchetto anabbaglianti + posizioni acceso (quantomeno se si sono spente, non ho visto riscontro sulle luci cruscotto), anche di giorno.

Sarà perché non c'era un sole cocente o è un comportamento inatteso? Non nello stesso giorno, ma in simili condizioni meteo, ho visto altre B con i LED accesi e tutto il resto spento.

Un saluto

P.S. Non c'entrano nulla le "luci diffuse", no? Se non ho frainteso sono le luci che agevolano salita/discesa a vettura appena aperta, a porte aperte o appena chiusa.
Nuova Classe B 180 Premium 7G-DCT Nera MY2013 (senza telecamera :() 225/40 R18 never-again-runflat (Y) con assetto sismico! :bounce
Premium Suite (Comand Online + Tetto panoramico), Comfort Pack, Memory Pack, Light&Sight Pack, Bi-Xeno ILS, Ecopelle Artico, Sound System Harman/Kardon, Park Assist, Distronic Plus, Easy Vario Plus, Vetri oscurati, Clima Automatico Comfortmatic, Omissione scritte
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Non c'è qualche voce del CdB, menu impostazioni, che parla di luci sempre accese come sulla vecchia?
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
Mottimer
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1398
Iscritto il: mer apr 18, 2012 1:17 pm
Auto guidata: Classe-B W246 200CDI Premium B.E. automatica
Località: Roma

guarda io anche ho l'ILS e lascio sempre la manopola dei fari in posizione auto. In condizioni di nuvolo ho acceso solo i LED sottostanti, mentre come si fa più scuro si attivano in modo automatico tutte le luci, poi se le condizioni di luminosità esterna variano di nuovo si spegne tutto e rimangono solo i LED accesi, il tutto avviene ad una velocità che non è proprio una scheggia... anche quando esci o entri in galleria... se entri si accendo fulmineamente se esci è un pò ritardato lo spengimento. inoltre l'intensità dei LED diurni varia se si accendono le altre luci. I primi giorni anche a me sembrava non si spegnessero mai le luci... ma poi ho verificato questo ritardo endemico di spegnimento...
E' una B200 CDI Premium, cambio automatico, grigio montagna, interni in pelle nera, con tutti gli optionals tranne telecamera posteriore e pacchetto fumatori

"Non discuto più con gli stupidi, prima mi trascinerebbero al loro livello, poi mi batterebbero per esperienza"

Socio MBCI n° 457
Avatar utente
settimacorda
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 751
Iscritto il: mar dic 04, 2012 12:29 am
Auto guidata: w246 B180 7G-DCT Premium Suite 18" ILS HK
Località: Milano

Ok grazie, osserverò meglio il comportamento nei prossimi giorni... bè sul ritardo di spegnimento e immediatezza d'accensione, mi pare anche una logica considerazione di sicurezza.

Meglio tenere le luci più a lungo anche quando servono, che non averle quando servono.
Nuova Classe B 180 Premium 7G-DCT Nera MY2013 (senza telecamera :() 225/40 R18 never-again-runflat (Y) con assetto sismico! :bounce
Premium Suite (Comand Online + Tetto panoramico), Comfort Pack, Memory Pack, Light&Sight Pack, Bi-Xeno ILS, Ecopelle Artico, Sound System Harman/Kardon, Park Assist, Distronic Plus, Easy Vario Plus, Vetri oscurati, Clima Automatico Comfortmatic, Omissione scritte
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Serve anche ad evitare inutili stress sulle lampade (soprattutto quelle a scarica di gas, che hanno un tempo di accensione lungo) se ci si trova a fare dentro e fuori dalle gallerie.
Ed è lo stesso motivo per cui il comando del commutatore luci ha un piccolo ritardo nell'attuazione quando si passa sulla posizione auto.
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

1) Controlla le impostazioni sul cdb
2) C'e' la spia verde collegata agli abbaglianti,controlla se si spegne o se rimane accesa
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
settimacorda
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 751
Iscritto il: mar dic 04, 2012 12:29 am
Auto guidata: w246 B180 7G-DCT Premium Suite 18" ILS HK
Località: Milano

Ok niente, evidentemente il fatto di uscire dal garage, abbinato ad una giornata un po' buia del solito, fa tenere le luci accese più del normale.

La gestione automatica è perfetta, caso chiuso (Y)
Nuova Classe B 180 Premium 7G-DCT Nera MY2013 (senza telecamera :() 225/40 R18 never-again-runflat (Y) con assetto sismico! :bounce
Premium Suite (Comand Online + Tetto panoramico), Comfort Pack, Memory Pack, Light&Sight Pack, Bi-Xeno ILS, Ecopelle Artico, Sound System Harman/Kardon, Park Assist, Distronic Plus, Easy Vario Plus, Vetri oscurati, Clima Automatico Comfortmatic, Omissione scritte
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

riapro questo post per una domanda veloce:

io tengo sempre il comando fari in “auto“, la sera quando si accendono gli anabbaglianti vorrei che si spegnessero le luci diurne in basso sul fascione (non mi piacciono 3 luci contemporaneamente, anab. + striscia led sopra + luci diurne sotto).
esiste una funzione per disattivarle?
se metto il comando non su "auto" ma su "anabbagliante" allora i led in basso si spengono, ma lo vorrei anche in automatico
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è possibile,il software è programmato così
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

Grazie
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione