Raccolta Problemi nuova Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Un Topic non serve. Questi problemi sono ampiamente trattati qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/se ... 8&start=15
Inoltre ne esiste uno nella sezione W176 prova a dare un'occhiata pure lì.
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

troppocretino ha scritto:.... magari è il pannello ma come si smonta?
Vado a memoria e premetto che io mi sono aiutato con le leve in plastica che usano i carrozzieri, che non graffiano e non fanno danni (per darti un esempio, su amazon scrivi "leve usag" e la prima immagine delle leve rosse è ciò che ho usato):

°Abbassa il finestrino della portiera sulla quale lavorerai

°Togli la copertura del tweeter nel montante, è a incastro, lo sfili da davanti e dall'alto e presta attenzione al piccolo connettore elettrico, sembra duro da sfilare.

°Sviti le 2 viti Torx nella maniglia, sono interne alle estremità

°GUARDA CON ATTENZIONE per individuare sul pannello dal lato della serratura, in alto, un dentino/levetta in plastica nera, si tira verso l'esterno e sblocca il pannello in quel punto

°A questo punto aiutandoti con una leva stacchi il pannello porta dal perimetro, è a incastro, troverai tanti "chiodini" in plastica con uno rondella di gommapiuma, FACENDO ATTENZIONE a SBLOCCARE la piccola levetta, e tirandolo verso l'alto, si sgancia il pannello e presta attenzione al connettore dei pulsanti alzavetri, che va staccato senza strapparlo.

°Devi anche staccare il cavetto d'acciaio che collega il boccaporto, è inserito a pressione.

Se sei in due persone la prima volta ti è più facile, perché ti aiuterà a sostenere il pannello che è "legato" dal connettore della pulsantiera e dal cavetto d'acciaio, così ti sarà più facile .

Per rimontare segui l'ordine inverso, e ricordati di infilare nel foro il pin della chiusura centralizzata

Spero di aver ricordato tutto
------
Ciao
Michele
ambro65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar giu 25, 2013 12:51 pm
Auto guidata: Classe B cdi 2013

B180 giugno 2013
nessun rumore
impianto stereo perfetto
termometro impeccabile
per fortuna dopo 4 anni e 56.000 km non ho ancora avuto problemi

Capisco la tua delusione , c'è da dire che quando un auto nasce male c'è poco da fare, la tua pare abbia piu difetti di una Ritmo degli anni 70 , non è normale per una vettura qualsiasi figuriamoci per una mercedes ...
CarloBruno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: gio giu 06, 2013 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes B180 BlueEFFICIENCY Executive 1595cc
Località: Borgaro Torinese

Salve.
Ho un problema. La spia motore si è di nuovo accesa ieri. Non so se a causa di una mezz'ora di coda con frequentissime partenza/frenate. Presa la decisione di abbandonare la tangenziale intasata, appena iniziato a percorrere "normalmente" una via diversa si è accesa la benedetta luce per 4 volte, obbligandomi ad altrettante soste per eseguire la manovra consigliata in questi casi.
Nei tre anni di vita, per due volte la vettura è stata portata in conce per questo problema. Quello che mi piacerebbe sapere se dovrò conviverci per sempre o c'è una soluzione risolutiva.
Grazie a tutti per l'attenzione

TOPIC UNITO
rino72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 04, 2017 7:57 pm
Auto guidata: mercedes w246 180 cdi
Località: Roma

Salve a tutti,
da qualche tempo, la mia classe B w246 180 cdi del 2012 con 103.000 km, fa uno strano rumore dal motore alla prima accensione mattutina.
Lo fa solo la mattina alla prima accensione per qualche secondo, quando parto dal box di casa, molto raramente la sera quando esco dal lavoro.
All'inizio il rumore era abbastanza contenuto e sembrava solamente il normale rumore del motore a gasolio un po' più accentuato. Inoltre lo faceva apparentemente solo nelle giornate più fredde (era ancora inverno pieno).
Successivamente il rumore è molto peggiorato. L'ho fatto sentire ad un meccanico che mi ha detto potrebbe essere la catena di distribuzione, o forse il tendicatena.
Ho quindi portato la macchina in mercedes, dove l'hanno tenuta una settimana, ma da loro il rumore non s'è fato sentire. Ho ritirato quindi la macchina senza che nessun intervento venisse fatto ed effettivamente, i primi giorni, neppure con me ha fatto più quel rumoraccio, se non in 2 occasioni a distanza di una settimana.
In queste ultime 2 occasioni, come era già avvenuto un paio di altre volte, il rumore è durato anche per qualche minuto durante la marcia.
Mi sapete aiutare ?

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ternibad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
Località: Terni

rino72 ha scritto:Salve a tutti,
da qualche tempo, la mia classe B w246 180 cdi del 2012 con 103.000 km, fa uno strano rumore dal motore alla prima accensione mattutina.
Lo fa solo la mattina alla prima accensione per qualche secondo, quando parto dal box di casa, molto raramente la sera quando esco dal lavoro.
All'inizio il rumore era abbastanza contenuto e sembrava solamente il normale rumore del motore a gasolio un po' più accentuato. Inoltre lo faceva apparentemente solo nelle giornate più fredde (era ancora inverno pieno).
Successivamente il rumore è molto peggiorato. L'ho fatto sentire ad un meccanico che mi ha detto potrebbe essere la catena di distribuzione, o forse il tendicatena.
Ho quindi portato la macchina in mercedes, dove l'hanno tenuta una settimana, ma da loro il rumore non s'è fato sentire. Ho ritirato quindi la macchina senza che nessun intervento venisse fatto ed effettivamente, i primi giorni, neppure con me ha fatto più quel rumoraccio, se non in 2 occasioni a distanza di una settimana.
In queste ultime 2 occasioni, come era già avvenuto un paio di altre volte, il rumore è durato anche per qualche minuto durante la marcia.
Mi sapete aiutare ?

TOPIC UNITO

esattamente un anno fa anche io ho avuto in un paio di occasioni la stessa cosa; me lo ha rifatto esattamente la scorsa settimana. Purtroppo in officina non ho mai avuto anche io possibilità di farla sentire, ma è sicuramente qualcosa legato al tendi catena a freddo.
In un paio di officine ho fatto sentire il motore acceso, anche a freddo, ma non notano nulla di particolare come invece accade con altri marchi in cui, causa di rottura del tendi catena, questa "scarroccia" e un orecchio allenato avverte il problema.
Sinceramente non so che fare, mi dicono che se non si ripropone con "regolarità" non è necessario intervenire
Maurizio87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 15, 2017 4:18 pm
Auto guidata: mercedes w246 b200 cdi
Località: lucca

buonasera,
volevo sapere se capita anche a voi che le frecce vadano tipo in corto mentre le usi, e dopo non vanno più, fino alla riaccensione della macchina...lo fa ogni tanto...ho una b200 w246. Grazie!
Avatar utente
netdiver_one
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven feb 28, 2014 8:48 am
Auto guidata: Mercedes W246 B200 NGD
Località: Jesi (AN)

troppocretino ha scritto:Ciao Ragazzi,
ho una w246 del 2015, novembre.
purtroppo dal lato destro dell'auto sembra all'altezza della cassa superiore sento a volte degli scricchioli o rumorini quando la strada non è perfetta. ho provato a mettere qualche assorbi rumore, ho tolto la cassa ricontrollato ecc.. non capisco da dove viene. magari è il pannello ma come si smonta? (in mercedes ho già fatto l'intervento in garanzia per i pannelli). il rumore cmq proviene dalla parte alta, sembrerebbe proprio la cassa ma non lo è.
Ciao,
stesso problema, me lo sono tenuto dopo aver portato l'auto varie volte in officina... Sembra venire da dentro al montante del parabrezza, lato passeggero, giusto?

In un altro caso, lato guidatore, dopo uno smontaggio in officina la griglietta del tweeter vibrava e sono riuscito ad identificarlo tenendola con le mani e verificando che la vibrazione spariva, facile dato che era dal mio lato. Me lo hanno risolto in officina.

Ciao
B200 NGD
Immagine
Cico87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: sab giu 04, 2016 10:31 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Milano

Sera a tutti qualcuno di voi a riscontrato è risolto il problema delle temperatura ballerina???
enriconezzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven apr 22, 2011 6:45 pm
Auto guidata: mercedes b 200 NGD EXECUTIVE

Anche io ho il problema della temperatura ballerina...classe B ngd.
Cico87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: sab giu 04, 2016 10:31 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Milano

Pare non esserci soluzione per questa ballerina diesel o benza???
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Buonasera.
Da un paio di giorni spia candelette accesa. Ho preso appuntamento in officina per settimana prossima. Stasera si è accesa anche la spia avaria motore! Vendo l'auto?!?! :sad: :sad: :sad:
Perchè sul display non ho nessun messaggio? A che serve un bel 4 pollici a colori?!?! Bho... :|
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,non esiste nessuna auto al mondo che ti informa per iscritto sul tipo di guasto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Potrò usare l'auto nel WE con le due spie accese :?-: :?-:
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione