Raccolta Problemi nuova Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Sono andato in Mercedes. È il perno fuso che contiene il cuscinetto. Il cuscinetto ha gioco e quindi si muove di qualche decimo generando quel rumore. Me lo cambiano in garanzia.
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

Grazie di aver condiviso!
Alessandro.
Antomott
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 16, 2018 11:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246 200cdi
Località: Pompei

Salve gente, ho riscontrato un problema con la mia Mercedes classe b w246 200 cdi del 2012,
Mentre ero alla guida si sono accese tutte le spie nel quadro ma l’auto non aveva nessun problema se non tutte le luci accese, non si è spente, non si sentiva un rumore strano o altra cosa, niente di niente, dopo un po’ che ero alla guida l’ho spenta e poi riaccesa, non è cambiato niente, solo dopo 1/2km si è normalizzato tutto. L’ho fermata dopo qualche ora l’ho ripresa e dopo un 2 km circa l’ha rifatto, qualcuno può aiutarmi?

TOPIC UNITO
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Purtroppo solo con una diagnosi si può risalire al problema.
Avatar utente
Avvo2017
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar dic 05, 2017 4:22 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI b.e. Elegance magnetic black
Località: Loano

Buonasera,
mi sono accorto che quando sterzo in maniera decisa, il sedile del conducente si sposta orizzontalmente di pochi mm... come se ci fosse un po' di "gioco" sulle guide. E' meglio se la faccio vedere in officina?
Grazie
(ho comprato la vettura usata e la sto guidando da una settimana :D)
ex B220 4matic Argento Polare Premium Tech AMG Night
ex B180d Executive 109 cv
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Io la porterei e farei sistemare il tutto (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Avvo2017
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar dic 05, 2017 4:22 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI b.e. Elegance magnetic black
Località: Loano

(Y)
ex B220 4matic Argento Polare Premium Tech AMG Night
ex B180d Executive 109 cv
MumMy1969
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes Gla H247 250e
Località: Bolzano

Buongiorno,

la mia B180 mi ha segnalato il malfunzionamento dell'indicatore di direzione pos/dx, ma la vettura monta l'illuminazione full led :shock:
Le luci funzionavano regolarmente mentre il relè impazziva.
Dopo un paio di giorni, errore sistema parcheggio assistito, lo sterzo funzionava.

Porto la macchina dal concessionario Mercedes, mi fanno l'aggiornamento centralina e mi sostituiscono il fanale posteriore in garanzia (Y)
La garanzia è gia scaduta.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Perfetto! Grazie del feedback (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Marcello key
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 17, 2016 1:38 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi w246
Località: Livorno

Buongiorno a tutti, sono possessore di una mercedes b180 (w246) anno 2012,ho riscontrato il seguente problema :
Durante la marcia si è accesa la spia gialla (quella dell'avaria motore) e limitazione dei giri a 3000,credo che sia andata in protezione.Mi reco in officina MB,mi fanno parlare direttamente con il meccanico e mi spiega un po' di cose in merito al guasto, purtroppo non ricordo bene tutto quello che mi ha detto dato che in materia non ne capisco tanto, mi spiega un po' il sistema common rail che si divide in due rami, ramo di alta e ramo di bassa pressione.Mi ha detto che il problema è stato riscontrato nel ramo di alta pressione, mi ha fatto vedere dei grafici della pressione tipo elettrocardiogramma per intenderci,con dei picchi della pressione che non rientravano nei range stabiliti.Sul preventivo di riparazione mi scrive: riscontrato anomalia di funzionamento della valvola regolatrice della pressione ( da sostituire rail ).Mi ha detto che solo il rail non si può sostituire, bisogna sostituire tutto il gruppo e costa 700€ più manodopera per un totale di circa 1000€ :( , ( salvo complicazioni). Adesso ho percorso un centinaio di km e sembra che l'auto vada bene. È mai possibile che questo rail non si può sostituire e bisogna sostituire tutto?Visto che la spia adesso è spenta posso circolare attendendo che si accendi di nuovo o fargli fare subito il lavoro? Qualcuno di voi più esperto che mi può dare qualche consiglio,Vi ringrazio anticipatamente.

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Marcello key ha scritto:È mai possibile che questo rail non si può sostituire e bisogna sostituire tutto?
Ciao,io credo che la valvola regolatrice della pressione all'interno del rail non venga fornita separatamente ma insieme allo stesso,che è il tubo in cui viene mantenuto il gasolio ad alta pressione e distribuito agli iniettori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Avvo2017
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar dic 05, 2017 4:22 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI b.e. Elegance magnetic black
Località: Loano

Buongiorno a tutti.
Segnalo di aver ricevuto pr la mia w246 08/2013 un'azione di richiamo (R29_17) per il piantone dello sterzo (collegamento a terra forse inadeguato).
Me la vedranno il giorno dell'installazione del tempomat (primi di marzo)... quindi direi niente di urgente ;-)
ex B220 4matic Argento Polare Premium Tech AMG Night
ex B180d Executive 109 cv
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Avvo2017
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar dic 05, 2017 4:22 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI b.e. Elegance magnetic black
Località: Loano

Ops, scusate... :ops:
ex B220 4matic Argento Polare Premium Tech AMG Night
ex B180d Executive 109 cv
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

In effetti, in alto subito sotto il banner del logo "Mercedes" del forum fra le tante voci del menu a tendina vi è la funzione <CERCA> che conviene adoperare ogni qualvolta si debba verificare la presenza di un argomento da trattare.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione