Raccolta Problemi nuova Classe B W246
Moderatore: Staff
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 586
- Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
- Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
- Località: Treviglio Bergamo
Sono andato in Mercedes. È il perno fuso che contiene il cuscinetto. Il cuscinetto ha gioco e quindi si muove di qualche decimo generando quel rumore. Me lo cambiano in garanzia.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 1
- Iscritto il: mar gen 16, 2018 11:27 pm
- Auto guidata: Mercedes classe b w246 200cdi
- Località: Pompei
Salve gente, ho riscontrato un problema con la mia Mercedes classe b w246 200 cdi del 2012,
Mentre ero alla guida si sono accese tutte le spie nel quadro ma l’auto non aveva nessun problema se non tutte le luci accese, non si è spente, non si sentiva un rumore strano o altra cosa, niente di niente, dopo un po’ che ero alla guida l’ho spenta e poi riaccesa, non è cambiato niente, solo dopo 1/2km si è normalizzato tutto. L’ho fermata dopo qualche ora l’ho ripresa e dopo un 2 km circa l’ha rifatto, qualcuno può aiutarmi?
TOPIC UNITO
Mentre ero alla guida si sono accese tutte le spie nel quadro ma l’auto non aveva nessun problema se non tutte le luci accese, non si è spente, non si sentiva un rumore strano o altra cosa, niente di niente, dopo un po’ che ero alla guida l’ho spenta e poi riaccesa, non è cambiato niente, solo dopo 1/2km si è normalizzato tutto. L’ho fermata dopo qualche ora l’ho ripresa e dopo un 2 km circa l’ha rifatto, qualcuno può aiutarmi?
TOPIC UNITO
- Avvo2017
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: mar dic 05, 2017 4:22 pm
- Auto guidata: W204 C220 CDI b.e. Elegance magnetic black
- Località: Loano
Buonasera,
mi sono accorto che quando sterzo in maniera decisa, il sedile del conducente si sposta orizzontalmente di pochi mm... come se ci fosse un po' di "gioco" sulle guide. E' meglio se la faccio vedere in officina?
Grazie
(ho comprato la vettura usata e la sto guidando da una settimana :D)
mi sono accorto che quando sterzo in maniera decisa, il sedile del conducente si sposta orizzontalmente di pochi mm... come se ci fosse un po' di "gioco" sulle guide. E' meglio se la faccio vedere in officina?
Grazie
(ho comprato la vettura usata e la sto guidando da una settimana :D)
ex B220 4matic Argento Polare Premium Tech AMG Night
ex B180d Executive 109 cv
ex B180d Executive 109 cv
- dg1976
- Benzer Top
- Messaggi: 9108
- Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
- Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
- Località: Reggio Emilia
- Contatta:
Io la porterei e farei sistemare il tutto
Ecco perché é la mia auto
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:18 pm
- Auto guidata: Mercedes Gla H247 250e
- Località: Bolzano
Buongiorno,
la mia B180 mi ha segnalato il malfunzionamento dell'indicatore di direzione pos/dx, ma la vettura monta l'illuminazione full led
Le luci funzionavano regolarmente mentre il relè impazziva.
Dopo un paio di giorni, errore sistema parcheggio assistito, lo sterzo funzionava.
Porto la macchina dal concessionario Mercedes, mi fanno l'aggiornamento centralina e mi sostituiscono il fanale posteriore in garanzia
La garanzia è gia scaduta.
la mia B180 mi ha segnalato il malfunzionamento dell'indicatore di direzione pos/dx, ma la vettura monta l'illuminazione full led
Le luci funzionavano regolarmente mentre il relè impazziva.
Dopo un paio di giorni, errore sistema parcheggio assistito, lo sterzo funzionava.
Porto la macchina dal concessionario Mercedes, mi fanno l'aggiornamento centralina e mi sostituiscono il fanale posteriore in garanzia
La garanzia è gia scaduta.
- dg1976
- Benzer Top
- Messaggi: 9108
- Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
- Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
- Località: Reggio Emilia
- Contatta:
Perfetto! Grazie del feedback
Ecco perché é la mia auto
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 9
- Iscritto il: gio nov 17, 2016 1:38 pm
- Auto guidata: Mercedes B180 cdi w246
- Località: Livorno
Buongiorno a tutti, sono possessore di una mercedes b180 (w246) anno 2012,ho riscontrato il seguente problema :
Durante la marcia si è accesa la spia gialla (quella dell'avaria motore) e limitazione dei giri a 3000,credo che sia andata in protezione.Mi reco in officina MB,mi fanno parlare direttamente con il meccanico e mi spiega un po' di cose in merito al guasto, purtroppo non ricordo bene tutto quello che mi ha detto dato che in materia non ne capisco tanto, mi spiega un po' il sistema common rail che si divide in due rami, ramo di alta e ramo di bassa pressione.Mi ha detto che il problema è stato riscontrato nel ramo di alta pressione, mi ha fatto vedere dei grafici della pressione tipo elettrocardiogramma per intenderci,con dei picchi della pressione che non rientravano nei range stabiliti.Sul preventivo di riparazione mi scrive: riscontrato anomalia di funzionamento della valvola regolatrice della pressione ( da sostituire rail ).Mi ha detto che solo il rail non si può sostituire, bisogna sostituire tutto il gruppo e costa 700€ più manodopera per un totale di circa 1000€ :( , ( salvo complicazioni). Adesso ho percorso un centinaio di km e sembra che l'auto vada bene. È mai possibile che questo rail non si può sostituire e bisogna sostituire tutto?Visto che la spia adesso è spenta posso circolare attendendo che si accendi di nuovo o fargli fare subito il lavoro? Qualcuno di voi più esperto che mi può dare qualche consiglio,Vi ringrazio anticipatamente.
TOPIC UNITO
Durante la marcia si è accesa la spia gialla (quella dell'avaria motore) e limitazione dei giri a 3000,credo che sia andata in protezione.Mi reco in officina MB,mi fanno parlare direttamente con il meccanico e mi spiega un po' di cose in merito al guasto, purtroppo non ricordo bene tutto quello che mi ha detto dato che in materia non ne capisco tanto, mi spiega un po' il sistema common rail che si divide in due rami, ramo di alta e ramo di bassa pressione.Mi ha detto che il problema è stato riscontrato nel ramo di alta pressione, mi ha fatto vedere dei grafici della pressione tipo elettrocardiogramma per intenderci,con dei picchi della pressione che non rientravano nei range stabiliti.Sul preventivo di riparazione mi scrive: riscontrato anomalia di funzionamento della valvola regolatrice della pressione ( da sostituire rail ).Mi ha detto che solo il rail non si può sostituire, bisogna sostituire tutto il gruppo e costa 700€ più manodopera per un totale di circa 1000€ :( , ( salvo complicazioni). Adesso ho percorso un centinaio di km e sembra che l'auto vada bene. È mai possibile che questo rail non si può sostituire e bisogna sostituire tutto?Visto che la spia adesso è spenta posso circolare attendendo che si accendi di nuovo o fargli fare subito il lavoro? Qualcuno di voi più esperto che mi può dare qualche consiglio,Vi ringrazio anticipatamente.
TOPIC UNITO
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,io credo che la valvola regolatrice della pressione all'interno del rail non venga fornita separatamente ma insieme allo stesso,che è il tubo in cui viene mantenuto il gasolio ad alta pressione e distribuito agli iniettori.Marcello key ha scritto:È mai possibile che questo rail non si può sostituire e bisogna sostituire tutto?
- Avvo2017
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: mar dic 05, 2017 4:22 pm
- Auto guidata: W204 C220 CDI b.e. Elegance magnetic black
- Località: Loano
Buongiorno a tutti.
Segnalo di aver ricevuto pr la mia w246 08/2013 un'azione di richiamo (R29_17) per il piantone dello sterzo (collegamento a terra forse inadeguato).
Me la vedranno il giorno dell'installazione del tempomat (primi di marzo)... quindi direi niente di urgente ;-)
Segnalo di aver ricevuto pr la mia w246 08/2013 un'azione di richiamo (R29_17) per il piantone dello sterzo (collegamento a terra forse inadeguato).
Me la vedranno il giorno dell'installazione del tempomat (primi di marzo)... quindi direi niente di urgente ;-)
ex B220 4matic Argento Polare Premium Tech AMG Night
ex B180d Executive 109 cv
ex B180d Executive 109 cv
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,esiste un topic dedicato http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 8&t=110402
- MPD
- Staff MBCI
- Messaggi: 14770
- Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
- Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
- Località: Città del Mito ( Prov. TA)
In effetti, in alto subito sotto il banner del logo "Mercedes" del forum fra le tante voci del menu a tendina vi è la funzione <CERCA> che conviene adoperare ogni qualvolta si debba verificare la presenza di un argomento da trattare.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti