Raccolta Problemi nuova Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Aggiornamento: la diagnosi ha detto centralina. Siamo in attesa del ricambio... (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come avevo scritto o quella o le candelette (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

:beer:
paco180CLB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 20, 2017 12:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246
Località: Lecce

È la prima cosa che ho notato guidandola in autostrada.
A momenti mi veniva un colpo. Mi sono fermato credendo di avere porte o portellone aperto pur non leggendo nulla sul cdb.
Poi guardando le portiere ho capito che dipendeva dall'enorme spazio che hanno lasciato tra i lamierati contigui.
L'aria penetra tra le fessure e le guarnizioni riescono ad avere una funzione fonoimpedente solo fino ad una certa velocità... poi succede quello che auccede. Potevano anche sforzarsi di progettare uno spazio inferiore.
Provengo da una 320d sw neanche tanto giovane (e46) e all'interno c'era il silenzio assoluto.
Un'auto da tenti milaneuro non dovrebbe dare questi fastiti.
Classe B 180 CDI w246
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Auto riparata! Sostituzione centralina candelette. Intervento passato in garanzia. (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

Buongiorno !
Da un pò di tempo a questa parte avverto un rumore di qualcosa che sbatte all'interno del montante sul quale per capirci è installata la cintura.
Cosa vi può essre dento?
Sapete per caso se per smontare la plastica si fa fatica o basta tirare fino a sganciarla?

Grazie! Saluti!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ti consiglio di non toccare nulla finché l'auto è in garanzia e di portarla in MB dove probabilmente sanno cosa fare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Solito problema alla zona cintura di sicurezza. In assistenza sanno come sistemarla! (Y)
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

EnzoMB ha scritto:Solito problema alla zona cintura di sicurezza. In assistenza sanno come sistemarla! (Y)
ma sul forum qualcuno ha mai capito di persona, oppure facendoselo spiegare da qualche responsabile dell'officina, che problema è?
Nel mio caso è un " toc " , come di qualcosa che sbatte dentro il montante, ogni qual volta freno in maniera abbastanza secca o in fase decelartiva prendo una disconnessione del terreno che imprime un impulso di una certa intensità a tutta la struttura della macchina. Una parte non salda, il batacchio della campana chiamiamolo, in quel momento và a sbattere.
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Se ne è parlato molto in sezione Classe A, nel 3d"scrichiolii..." mi pare.
Sinceramente andare a capire il motivo del rumore è un problema che non mi sono posto. Basta che me lo abbiano risolto in assistenza! (Y)
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

EnzoMB ha scritto:Se ne è parlato molto in sezione Classe A, nel 3d"scrichiolii..." mi pare.
Sinceramente andare a capire il motivo del rumore è un problema che non mi sono posto. Basta che me lo abbiano risolto in assistenza! (Y)
Grazie della dritta vado a dare un"occhiata!
Avatar utente
faropaolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:48 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 cdi W246 Premium
Località: Forlì

faropaolo ha scritto:
faropaolo ha scritto:Ciao a tutti volevo riportare le mie impressioni riguardo all'aggiornamento alla centralina motore fatto la settimana scorsa sulla mia B180 (1.5) Premium con cambio manuale.
La prima cosa che è evidente è che la macchina nelle partenze da fermo è più pronta, mentre prima spesso sembrava seduta addirittura qualche volta mi si è spenta (pensavo di non essere più capace a guidare). Altra cosa che ho notato che prima dell'aggiornamento la scritta Eco nel cruscotto diventava verde dopo poco tempo che l'auto era in moto (spesso addirittura arrivavo al cancello per uscire di casa ed era già verde) e la temperatura dell'acqua era ancora ferma a 40°. Ora invece riesco quasi ad arrivare al lavoro (8 Km circa di percorrenza) e la spia diventa verde quando la temperatura è circa sui 60° (a metà strada tra i 40° e gli 80°). Fino a quel momento i vuoti di accelerazione non ci sono mentre appena la spia Eco diventa Verde incomincio a sentirli fino a quando la temperatura non supera gli 80° (nella mia B normalmente la lancetta si ferma a quella temperatura quando è a regime). A questo punto mi sorge il dubbio che i vuoti siano legati a qualche dispositivo (tipo EGR ) che viene controllato dalla centralina motore e che magari quando la scritta Eco diventa Verde cambia posizione e crea questo problema. Poi a temperatura normale di funzionamento cambia ancora posizione e la situazione si normalizza.
Non so se mi sono spiegato ma la mia impressione è questa; secondo voi può essere una teoria plausibile.
Chiedo ad altri che hanno fatto l'aggiornamento , magari con la mia stessa motorizzazione, se hanno notato le stesse cose.
Un' altra cosa marginale che ho notato è che è stato ridotto di poco il tempo di accensione delle luci di posizione e diurne quando si apre o chiude l'auto di sera.

Ciao
Ciao a tutti volevo sapere se altri utenti con la stessa motorizzazione hanno fatto l'aggiornamento alla centralina e hanno risolto completamente il problema.
La mia la fa ancora , ovvero è come raccontavo nell'altro post incomincia a farlo subito dopo che la scritta Eco diventa verde fino a quando il motore non supera gli 80° e il vuoto si presenta sempre in fase di accelerazione con tutte le marce all'incirca a 1500 / 1600 giri. Cosa potrà mai essere? Avete opinioni a riguardo? :whiteflag:
Grazie dei consigli.
Ciao

Paolo :ciao:
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha novità in merito al problema sopra descritto.

Grazie
Paolo
ternibad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
Località: Terni

Per coloro che hanno il problema della temperatura ballerina:

Volevo condividere quanto mi è accaduto. Da circa tre settimane ho improvvisamente, a ormai 144.000 Km e 4,5 anni, cominciato ad avere l'indicatore della temperatura oscillante: intorno ai 70 in discesa, non oltre 80-85 sotto sforzo. Ho pensato fosse qualcosa legato a quanto già letto in precedenti post sull'anomalia dell'indicatore, in realtà tutto risolto con sostituzione del termostato liquido (40€ al magazzino+50€ di lavoro, è messo scomodo sotto il radiatore e rabbocco abbondante di liquido)
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

La sostituzione del termostato risolve il "problema della lancetta che balla" oppure è necessario perché altrimenti l'impianto di raffreddamento non funziona con conseguenze disastrose per il motore?!?!
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione