Raccolta Problemi nuova Classe B W246

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Startaxi
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La W245 ha il tetto lamellare completamente diverso e molto più delicato,forse hai letto di quello.
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Roby78
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Buonasera, avevo scritto nei giorni scorsi per problema spia candelette e check motore. Fatta oggi diagnosi in MB...da sostituire candelette e centralina controllo candelette...€420 + manodopera. È la macchina ha solo 50000 km. Vabbè...
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EnzoMB
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È successo anche a me...
È un guasto coperto da garanzia! (Y)
Roby78
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L'auto ha 4 anni, oramai sono fuori garanzia
judge
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uffa
la ritiro dal service della concessionaria oggi pome dopo averla lasciata luned' pome...e dopo 20km manco ricomincia il solito scherzo....
mi sa che sarò costretto a denunciare la casa per difetto di costruzione... che palle
Lucaaa84
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Buonasera a tutti la mia b da qualche settimana quando esco dal box e sterzo tutto per immettermi sul vialetto si è messa a fare un "tock"( lo sò non è molto tecnoca come descrizione) che sembra provenire dal davanti dalla ruota esterna alla curva!
Faccio un esempio così magari si capisce meglio: allora con le ruote dritte faccio circa 5metri in retro a questo punto sterzo tutto a destra per immettemi nel vialetto e quì si sente il fatidico rumore!
Succede solo se sterzo fino in fondo in fretta in entrambe le direzioni e solo se prima faccio un pezzettino con le ruote dritte!
A qualcuno è successa la stessa cosa?
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oibaf69
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Salve, chiedo aiuto a voi per risolvere un problema in autonomia, altrimenti mi vedo costretto ad andare in officina MB.
Da qualche giorno il sistema Start e Stop non funziona più, mi spigo meglio, quando mi fermo la macchina si spegne regolarmente, ma alla mia pressione della frizione, la macchina non riparte, si spenge il cruscotto e si riaccende tutto come si resettasse il tutto. Quindi devo riavviare manualmente con la chiave. A mia sensazione sembrava un calo di batteria ma tutte le altre funzioni erano regolari (luci, accensione, ecc..). Da un giro di informazioni mi sembra di aver capito che esiste una seconda batteria "tampone" per eseguire queste funzioni. Vi chiedo:
- è capitato a qualcuno di voi nel forum la mia stessa anomalia?
- se è da imputare il problema alla batteria tampone, dove si trova?
- se non è la batteria tampone a cosa si può imputare il problema?

Ringrazio della collaborazione

Fabio
lukamax
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oibaf69 ha scritto:Salve, chiedo aiuto a voi per risolvere un problema in autonomia, altrimenti mi vedo costretto ad andare in officina MB.
Da qualche giorno il sistema Start e Stop non funziona più, mi spigo meglio, quando mi fermo la macchina si spegne regolarmente, ma alla mia pressione della frizione, la macchina non riparte, si spenge il cruscotto e si riaccende tutto come si resettasse il tutto. Quindi devo riavviare manualmente con la chiave. A mia sensazione sembrava un calo di batteria ma tutte le altre funzioni erano regolari (luci, accensione, ecc..). Da un giro di informazioni mi sembra di aver capito che esiste una seconda batteria "tampone" per eseguire queste funzioni. Vi chiedo:
- è capitato a qualcuno di voi nel forum la mia stessa anomalia?
- se è da imputare il problema alla batteria tampone, dove si trova?
- se non è la batteria tampone a cosa si può imputare il problema?

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Anch'io credo sia dovuto alla batteria.... magari passa in MB che te la testano
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MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
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Oggi mi è uscito questo allarme per un paio di volte... poi svanito. Di cosa si tratta?Immagine
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dg1976
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Fai una ricerca... troverai diversi topic sul forum...
Anche se la risposta più rapida potrebbe essere di passare in un Service e farti fare una diagnosi.

Comunque dai un'occhiata in giro mentre attendi altre risposte :wink:
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brotdi
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Buongiorno ,anche la mia B180d automatic sport ha lo stesso problema (vibrazioni al pedale acceletarore) dai 1300 ai 2500 giri. in piu a freddo il motore è silenziosissimo, ma da caldo una vibrazione metallica in tutto il vano motore come se le marmitte si debbano staccare da un momento all'altro senza parlare del suono molto piu cupo in accelerazione. portato in concessionaria la risposta è stata: lo fanno anche altre vetture,niente di preoccupante.vettura acquistata a giugno 2017 con attuali 5000KM.se avessi voluto acquistare un trattore lo avrei comprato alla SAME. sono SUPERDELUSO,pensare che ho comprato MB per non avere questi problemi. cosa mi consigliate di fare? grazie
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Startaxi
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Buongiorno,anzitutto ti consiglio di presentarti nella sezione è dedicata e di leggere integralmente il regolamento di questo forum.
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brotdi
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dove ho sbagliato??
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faropaolo
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faropaolo ha scritto:
MPD ha scritto:Ottanta km non saranno certamente un problema, se servono a risolverne uno più grosso, no?
Secondo me, ti converrebbe farlo questo tentativo finchè sei ancora in garanzia, contatta telefonicamente il Service M.B. magari ti fai passare il capo officina a cui accennerai a grosse linee il problema e poi prendi l'appuntamento.
Non vedo altre soluzioni.
Ciao per ora ho chiamato il numero verde e mi sono messo in contatto con l'ing. Vellucci qui del forum che si è reso disponibile a interessarsi della cosa, poi vedremo come si evolverà la cosa.
Il mio rammarico è anche dovuto al fatto che in 3 anni ci ho perso tempo e denaro (prendendo permessi al lavoro che non è facile sempre ottenere e pagare l'auto sostitutiva come l'ultima volta ) non riuscendo a risolvere il problema, da Mercedes mi sarei aspettato meno pressapochismo.
A proposito secondo voi è giusto pagare l'auto sostitutiva quando viene portata l'auto per un difetto? Ho l'estensione garanzia fino a 4 anni KM illimitato.
Buongiorno vi scrivo per aggiornarvi sul problema vuoti della mia Mercedes Classe B 180 CDI 1.5. Dopo averla portata 2 volte alla concessionaria consigliatami dal Customer Care il capo officina ha rilevato i vuoti che avevo evidenziato e mi ha detto che però controllando i parametri del motore tutto sembra regolare. Mi ha anche detto che hanno provato anche un'altra Classe B identica alla mia nelle stesse condizioni e si sono accorti che anche quella si comporta nello stesso modo. Visto che i parametri sono tutti a posto e che al momento non hanno aggiornamenti motore da fare, per ora rimaniamo in attesa se dovessero uscire aggiornamenti (scusate la ripetizione). Se così fosse mi contatteranno per andarli a fare e vedere se con quello si risolve la cosa. La situazione al momento è questa, almeno hanno sentito il problema e si sono accorti che anche altre lo possono fare. Fortunatamente questa volta mi sono imbattuto in una persona disponibile ad ascoltare e a seguire le mie indicazioni per replicare il problema, questo anche grazie al fatto che riesco a parlare con il capo officina direttamente e non con il solito incaricato alla reception. Vi terrò aggiornati sulla cosa.
Paolo
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