Tagliando Classe B - Informazioni,resoconto e prezzo

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Robby2 ha scritto:il tagliando al cambio automatico và fatto a 100000km mi ha detto il mio conc mercedes
Esatto (Y) 100000 km oppure 5 anni
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
scikpra
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 19, 2010 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLC220 4matic
Località: Vicenza

Startaxi ha scritto:
Robby2 ha scritto:il tagliando al cambio automatico và fatto a 100000km mi ha detto il mio conc mercedes
Esatto (Y) 100000 km oppure 5 anni
qualcuno ha idea della spesa per questo intervento?
----------------------------------------------------------------
Renault Clio1.2
Fiat Brava 1.6
Fiat Bravo 1.9 JTD
Volkswagen Passat 1.9 TDI aut
Mercedes E280 CDI
Mercedes C220 cdi S204 Avantgarde
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

io portata oggi in officina MB per un guasto, CDB che mi segnala anomalia airbag lato sinistro. Ho fatto scoprire al tizio dell'accettazione che questa anomalia manda in blocco la funzione ECO della macchina. Nel senso che se ce l'hai attiva te la spegne e te la riaccende di continuo. Qua per fortuna rientro sempre nella garanzia (altri due mesi ho !!)

Inoltre dato che fra 20 gg devo fare la manutenzione B1 ho chiesto se mi fa un preventivo di spesa con il dettaglio dei lavori da fare...mi ha risposto ok si fa...sono curioso di vedere se poi mi rilasciano il preventivo e sopratutto se mi fanno vedere cosa c'è da cambiare.
Immagine
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Ma per la sostituzione d'olio al cambio automatico, è prevista una percorrenza di 60.000 km, almeno così mi è parso di leggere...
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MPD ha scritto:Ma per la sostituzione d'olio al cambio automatico, è prevista una percorrenza di 60.000 km, almeno così mi è parso di leggere...
Il vecchio Autotronic CVT :wink:
scikpra ha scritto:
Startaxi ha scritto:
Robby2 ha scritto:il tagliando al cambio automatico và fatto a 100000km mi ha detto il mio conc mercedes
Esatto (Y) 100000 km oppure 5 anni
qualcuno ha idea della spesa per questo intervento?
Non lo so,spiacente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

cisky74 ha scritto:io portata oggi in officina MB per un guasto, CDB che mi segnala anomalia airbag lato sinistro. Ho fatto scoprire al tizio dell'accettazione che questa anomalia manda in blocco la funzione ECO della macchina. Nel senso che se ce l'hai attiva te la spegne e te la riaccende di continuo. Qua per fortuna rientro sempre nella garanzia (altri due mesi ho !!)

Inoltre dato che fra 20 gg devo fare la manutenzione B1 ho chiesto se mi fa un preventivo di spesa con il dettaglio dei lavori da fare...mi ha risposto ok si fa...sono curioso di vedere se poi mi rilasciano il preventivo e sopratutto se mi fanno vedere cosa c'è da cambiare.

Ecco qua, il problema che mi segnalava l'anomalia dell'airbag...

Più sotto anche il preventivo di spesa per la manutenzione tipo B1 (474€) e a parte il costo delle pasticche anteriori (180€)

Ho preso per conto mio i pezzi per fa la manutenzione dai filtri alle pasticche, spesa totale 275€ + 50 al tizio che mi fa i lavori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Immagine

Tagliando A...
Carraro Treviso
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
furlani7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 08, 2016 9:56 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180
Località: Mondolfo (PU)

ciao a tutti,
nella mia classe B 180 mi è apparsa la segnalazione di manutenzione B3, mi sapete dire in cosa consiste in quanto non ho il libretto di manutenzione??
Inoltre, sapete anche indicarmi dopo reperire il libretto di manutenzione..

Grazie
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

furlani7 ha scritto:ciao a tutti,
nella mia classe B 180 mi è apparsa la segnalazione di manutenzione B3, mi sapete dire in cosa consiste in quanto non ho il libretto di manutenzione??
Inoltre, sapete anche indicarmi dopo reperire il libretto di manutenzione..

Grazie

Ciaoooo...il buon vecchio libretto di manutenzione, quello cartaceo non esiste più. E' tutto informatizzato, tu vai li con il numero di targa o il telaio...loro inseriscono i dati al pc e da li vedono online tutto quello che è stato fatto sulla tua Classe B dalle manutenzioni ai tagliandi.

Io personalmente non so cosa significhi ma da quanto imparato qua sul forum basta che tu vada in officina fai presente la cosa e chiedi di fare l'autodiagnosi, chiedendo il preventivo per questa manutenzione e in cosa consiste. A quel punto valuti se farlo da loro o prenderti le parti di ricambio e farlo fare da un officina esterna di tua fiducia (io per manutenzione B1 ho fatto da solo e risparmiato il 50%)
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

furlani7 ha scritto:ciao a tutti, nella mia classe B 180 mi è apparsa la segnalazione di manutenzione B3, mi sapete dire in cosa consiste ??
Ciao,te la tengo corta......devi andare in MB :wink:

Dovremmo scrivere un annuncio globale con il quale informiamo che il forum non è in grado di rispondere a questa domanda.
Non è colpa tua,è una domanda che ci viene posta quotidianamente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Massyg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: lun mag 09, 2016 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 b - Smart 451
Località: Genova

furlani7 ha scritto:ciao a tutti,
nella mia classe B 180 mi è apparsa la segnalazione di manutenzione B3, mi sapete dire in cosa consiste in quanto non ho il libretto di manutenzione??
Inoltre, sapete anche indicarmi dopo reperire il libretto di manutenzione..

Grazie
Ciao, visto che il mio prossimo tagliando sarà proprio il B3, potresti aggiornarci su cosa hanno fatto e la cifra che hai speso?

Grazie :wink:
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Il mio prossimo tagliado sarà B5... qualcuno ha qualche info in merito?
Ho le scadenze dei tagliandi a maggio... ma verso giugno/luglio solitamente ci sono le promozioni per i tagliandi in officina mercedes... mi sa che al prossimo tarderò un pò in quanto credo mi convenga
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

lukamax ha scritto:Il mio prossimo tagliado sarà B5... qualcuno ha qualche info in merito?
Ho le scadenze dei tagliandi a maggio... ma verso giugno/luglio solitamente ci sono le promozioni per i tagliandi in officina mercedes... mi sa che al prossimo tarderò un pò in quanto credo mi convenga
Ciao vecio,
appena fatto il B5, costo 260 euro in promozione (la mia è del maggio 2012).
Sostituzioni standard (anche se la fattura dice eseguito tagliando B).
Ciao
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

T.C. ha scritto:
lukamax ha scritto:Il mio prossimo tagliado sarà B5... qualcuno ha qualche info in merito?
Ho le scadenze dei tagliandi a maggio... ma verso giugno/luglio solitamente ci sono le promozioni per i tagliandi in officina mercedes... mi sa che al prossimo tarderò un pò in quanto credo mi convenga
Ciao vecio,
appena fatto il B5, costo 260 euro in promozione (la mia è del maggio 2012).
Sostituzioni standard (anche se la fattura dice eseguito tagliando B).
Ciao
Grazie, allora meglio che tardo il tagliando di un o due mesi x entrare con la promo estiva
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
saxmro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 13, 2016 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w246
Località: Genova

Salve a tutti, sono di Genova e possiedo una Blasse B w246 cdi 1.8.
Ho acquistato questa vettura ad aprile di quest'anno;si trattava di un usato First Hand.
Ora dopo circa 15.000 km percorsi il computer di bordo mi comunica che fra settanta giorni devo fare la manutenzione B0. La mia domanda è questa: dato che sull'usato first hand vengono effettuati centinaia di controlli e messe a punto, viene anche effettuata una "specie di tagliando" che mi dà la possibilità di posticipare la manutenzione programmata? Se si,dopo quanto dovrò effettuarla? Grazie a tutti,buona giornata.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione