Tagliando Classe B - Informazioni,resoconto e prezzo

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CaptHowdy84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mar feb 14, 2017 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180d Premium AMG line
Località: Roma

Fatta prima manutenzione B della macchina dopo 1 anno dall'acquisto a 21000km presso la nuova sede di MB Roma a Via del Caravaggio.
Filtro aria, Filtro gasolio ed olio motore 345euro, mi sembra un po' tantino no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Credo sia piuttosto in linea con gli standard M.B.!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
CaptHowdy84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mar feb 14, 2017 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180d Premium AMG line
Località: Roma

MPD ha scritto:Credo sia piuttosto in linea con gli standard M.B.!
Facendolo presso autofficina autorizzata quanto si può risparmiare in linea di massima?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Officina autorizzata significa ufficiale MB non facente parte di una concessionaria
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CaptHowdy84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mar feb 14, 2017 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180d Premium AMG line
Località: Roma

Startaxi ha scritto:Officina autorizzata significa ufficiale MB non facente parte di una concessionaria
ok quindi il costo è simile alla concessionaria allora
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Nella fattura non c'è il filtro gasolio ed è giusto che sia così. Per lo stesso tagliando da Carraro con convenzione ho speso 270 euro.
Avatar utente
FPdci
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar nov 24, 2015 9:05 pm
Auto guidata: W247 Classe B 180 d automatic Sport Plus
Località: Alessandria

Tagliando B eseguito presso la Novelli 1934 sede di Alessandria, concessionaria ove ho acquistato l’auto, Tale concessionaria appartiene al Gruppo Biasotti di Genova.
Nella fattura è inclusa la sostituzione gomme da estive ad invernali, dato che il deposito avviene presso il magazzino della concessionaria.
L’anno scorso per tagliando A e sostituzione gomme estive invernali ho pagato 335 euro, quest’anno 420 euro.
Occorre precisare che:
Nel tagliando A dell’anno scorso è stato applicato uno sconto del 15% sui ricambi; inoltre sostituzione gomme ed equilibratura sono state fatturate a 42 euro complessivamente. Nell tagliando B di quest’anno lo sconto applicato sui ricambi è stato del 10%, ma quello che è aumentato notevolmente è il costo di sostituzione gomme ed equilibratura: 54 + 18 euro!!! Anche in questo tagliando, inoltre, sono stati fatturati 5 litri di olio a fronte dei 4,5 litri che il 1.5 dci richiede.
Contattata telefonicamente la concessionaria per gli opportuni chiarimenti, mi è stato risposto che purtroppo la diminuzione dello sconto e l’aumento del costo di sostituzione gomme ed equilibratura sono stati decisi dal nuovo responsabile post vendita dalla sede centrale di Genova.
Escludendo il costo per le gomme, facilmente risolvibile portando le stesse in deposito nel mio box per poi andare dal gommista di fiducia, Vi chiedo un’opinione sui rimanenti costi fatturati.
Buona serata a tutti gli utenti del forum!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
FPdci
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar nov 24, 2015 9:05 pm
Auto guidata: W247 Classe B 180 d automatic Sport Plus
Località: Alessandria

È doveroso, però, precisare che non mi è stato addebitato il costo della vettura sostitutiva da me richiesta (Smart ForTwo turbo). Il costo per tale auto sostitutiva è di 30 euro al giorno.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hanno usato una gradazione di olio da motore AMG perdipiu ad un costo basso
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
FPdci
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar nov 24, 2015 9:05 pm
Auto guidata: W247 Classe B 180 d automatic Sport Plus
Località: Alessandria

Startaxi ha scritto:Hanno usato una gradazione di olio da motore AMG perdipiu ad un costo basso
(Y)
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

FPdci ha scritto:
Startaxi ha scritto:Hanno usato una gradazione di olio da motore AMG perdipiu ad un costo basso
(Y)
Strano però che abbiano usato una specifica MB 229.5, non dovrebbe andar bene sul diesel (per me sarebbe stata opportuna una 229.51 o 229.52). Farei una verifica con l'officina, magari hanno sbagliato a scrivere la fattura.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
FPdci
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar nov 24, 2015 9:05 pm
Auto guidata: W247 Classe B 180 d automatic Sport Plus
Località: Alessandria

Ho già telefonato in concessionaria, verificano e mi fanno sapere. Mi sembra, comunque, una cosa molto grave e voglio capire bene.
Vi informerò appena avrò avuto notizie. Grazie!!!
Avatar utente
FPdci
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar nov 24, 2015 9:05 pm
Auto guidata: W247 Classe B 180 d automatic Sport Plus
Località: Alessandria

Ho aperto pure una segnalazione al Customer Service Mercedes: rimango in attesa di riscontro (circa 4 giorni per la risposta nonostante un sollecito).
La concessionaria mi ha contattato dicendo che loro utilizzano solo 2 tipi di oli: il 229.5 ed il 229.52. Il secondo lo utilizzano per i motori con adblue, il primo per tutti gli altri. Ho precisato nuovamente che il motore OM607 prevede l'utilizzo di olio con specifica 229.51 ma la risposta è stata che non avranno problemi a cambiare olio e filtro se qualcuno di Mercedes dirà loro che sono in errore.
Non contento ho contattato un'altra concessionaria, dove gentilmente mi veniva confermato che l'OM607 prevede l'utilizzo del 229.51.
Ho contattato ancora una volta la mia concessionaria raccontando il tutto, ma il personale dell'accettazione al momento non ha saputo dirmi altro nè ha potuto mettermi in contatto col responsabile della stessa.
Sono stupito che in una grossa concessionaria del gruppo Biasotti possano aver fatto tale errore: per carità, solo chi non lavora non sbaglia, ma continuare ad ammettere di essere nel giusto perchè fanno sempre così e finora non hanno avuto problemi mi sembra un fatto gravissimo. A nulla è valso evidenziare che in occasione del tagliando A dell'anno precedente è stato correttamente utilizzato olio 229.51.
Potrei risolvere rapidamente recandomi nell'altra concessionaria pagando di tasca mia la sostituzione con la ovvia conseguenza di non recarmi più presso la mia concessionaria, ma non mi sembra il caso. Sto tenendo l'auto ferma ed utilizzando la Hyundai i10 di mia moglie.
Avatar utente
FPdci
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar nov 24, 2015 9:05 pm
Auto guidata: W247 Classe B 180 d automatic Sport Plus
Località: Alessandria

Appena contattato: riferiscono che si tratta di un errore di magazzino nell'indicare in fattura l'olio, ma poichè non vogliono che io pensi che mi dicono ciò per tenermi buono, oggi pomeriggio mi sostituiranno l'olio mettendo il 229.51 dalle lattine per farmi vedere che si tratta dell'olio giusto.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

FPdci ha scritto:Appena contattato: riferiscono che si tratta di un errore di magazzino nell'indicare in fattura l'olio, ma poichè non vogliono che io pensi che mi dicono ciò per tenermi buono, oggi pomeriggio mi sostituiranno l'olio mettendo il 229.51 dalle lattine per farmi vedere che si tratta dell'olio giusto.
(Y) Ottimo risultato :beer:
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione