Accensione spia gialla guasto motore b180 cdi w246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

gandimax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: gio mar 07, 2013 1:32 am
Auto guidata: Mercedes B 180 Mild Hybrid
05/2023
Località: Pr.Imperia

Macchina lasciata in officina. ....mi chiamano nel pomeriggio .....speriamo nulla di grave.
saimonziun
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:42 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 Premium Automatic 2013

Buongiorno,

ieri si è accesa questa spia gialla di cui tutti parlate.
Cosa può essere? avete maggiorni informazioni?Mi riferisco a quei possessori che hanno portato l'auto in officina ultimamente..
grazie a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164784
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

gandimax ha scritto:Macchina lasciata in officina. ....mi chiamano nel pomeriggio .....speriamo nulla di grave.
Non ci hai aggiornati in merito alla questione ...........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Si era accesa anche la mia. Il giorno dopo era spenta e no si è più accesa. L'auto anche con la spia accesa funzionava normalmente. Infatti sul CDB nessun avviso di funzionamento limitato. L'errore resta in memoria, vediamo cosa dirà la diagnosi quando la porterò.
Treppo2003
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: lun apr 09, 2012 10:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C200 cdi SW sport
Località: Lucca

Adesso, dopo la SESTA volta, che l'ho portata in officina, da un mese a questa parta non si è più accesa. E' venuto un ispettore della Mercedes, però non ho capito (anche perché non me l'hanno detto....) cosa gli hanno fatto. Sembra mi abbiano cambiato il connettore della centralina. Sul rapportino che mi hanno dato c'è scritto solo "intervento in garanzia".
Chiaramente oramai il rapporto fra me e la concessionaria è fottuto.
C200D BlueTech Sport, Bianco Polare, Pacchetto Luci, Interni sport+, Mirror package
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Treppo2003 ha scritto:Adesso, dopo la SESTA volta, che l'ho portata in officina, da un mese a questa parta non si è più accesa. E' venuto un ispettore della Mercedes, però non ho capito (anche perché non me l'hanno detto....) cosa gli hanno fatto. Sembra mi abbiano cambiato il connettore della centralina. Sul rapportino che mi hanno dato c'è scritto solo "intervento in garanzia".
Chiaramente oramai il rapporto fra me e la concessionaria è fottuto.
Non ti resta che cambiarla, la concessionaria intendo, non l'auto naturalmente... :wink:
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
gandimax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: gio mar 07, 2013 1:32 am
Auto guidata: Mercedes B 180 Mild Hybrid
05/2023
Località: Pr.Imperia

Salve....per la spia gialla ....mi è stato riferito di un problema riguardante :?: " elettricità statica " altro non so dirvi e sinceramente non ho approfondito.... da quel giorno sono passati altri 5000 km e funziona tutto bene.... :yueah:
Avatar utente
Madman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180CDI PREMIUM W246
Località: Roma

Buongiorno a tutti,

spia gialla accesa a quasi 30000 km portata in officina e dopo due giorni mi hanno detto che hanno risolto facendo un aggiornamento della centralina e pulendo il FAP.

Il fatto e che i km sono quasi tutti autostradali e mi pare molto stano che il FAP sia già intasato ma non hanno saputo dare spiegazioni...

Ciao.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164784
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Effettivamente.........non era in recovery?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Madman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180CDI PREMIUM W246
Località: Roma

Si entrava in recovery.....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164784
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Strano......in genere chi fa molta autostrada non incappa in intasamenti del dpf
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Madman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180CDI PREMIUM W246
Località: Roma

Lo penso anche io ma in officina neppure loro hanno una spiegazione. Il fatto comunque è che ancora prima della spia gialla e tuttora averto una leggera vibrazione intorno ai 2500 giri tra la terza e la quarta lo stesso effetto di quando va in recovery. Ho chiesto se c'è un problema agli iniettori ma non hanno riscontrato niente. Qualcun altro avverte questo tipo d vibrazione????
AlPaolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 20, 2016 8:59 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 200 Natural Gas

Ciao a tutti,
ho una MB B200 Natural Gas del 2014 e sono due volte che vado in assistenza per accensione spia gialla di avaria motore.
La prima volta mi hanno sostituito la sonda della marmitta catalitica, la seconda ancora non lo so in quanto è in officina MB.
Vi è mai capitato su una vettura a gas ??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164784
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

AlPaolo ha scritto:Ciao a tutti,
ho una MB B200 Natural Gas del 2014 e sono due volte che vado in assistenza per accensione spia gialla di avaria motore.
La prima volta mi hanno sostituito la sonda della marmitta catalitica, la seconda ancora non lo so in quanto è in officina MB.
Vi è mai capitato su una vettura a gas ??
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sergio66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 10, 2013 1:22 am
Auto guidata: nuova classe b 180 cdi premium-my2013
Località: pistoia

salve..stesso problema B180CDI-1800, accensione in autostrada senza alcun motivo apparente,km 41000 la macchina non va oltre i 3000giri come da prassi,però va bene non presenta altri difetti,unica cosa che dico è che ho fatto un pieno di gasolio alla total erg, mi hanno consigliato (quello migliore non ricordo come si chiama) allo stesso prezzo,non so se questa può essere la causa,anche perché non è la prima volta che lo metto...ora al di la di andare in officina.... sapete darmi qualche consiglio,noto che spesso anche in concessionaria si naviga nel buio,si va di tentativi in tentativi...e soldi scialati..mahh.. :?: :?: :?:domanda... ma viaggiando alcuni giorni così si può rischiare di danneggiare qualcosa...
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione