Il nuovo assetto ribassato della W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Simone Signorini
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: ven giu 21, 2013 10:32 pm
Auto guidata: Mercedes 180 classe B Diesel colore bianco
Località: Trento

Ma se io volessi sulla mia B cambiare solo ammortizzatori e molle per avere la macchina più bassa visto che ora ho l'assetto confort e non sportivo a cosa vado incontro????? O sono obbligato ha cambiare altro per abbassarla????
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se vuoi solo abbassarla devi montare molle più corte,per fare un lavoro completo e adeguato al ribassamento diventa necessario (e consigliabile) sostituire anche gli ammortizzatori con altri più rigidi.

Se non erro (de verificare) le Premium con cod.677 montano anche barre stabilizzatrici più grosse
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Simone Signorini
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: ven giu 21, 2013 10:32 pm
Auto guidata: Mercedes 180 classe B Diesel colore bianco
Località: Trento

le molle e ammortizzatori si, non sapevo però delle barre!!!!
Con l'inizio anno volevo fare questa modifica!!! Abbassarla leggermente per avere un'impatto visivo aggressivo...
Avatar utente
JAMES
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:15 pm
Località: TRIESTE

MercedesMods ha scritto:mp inviato (Y) la tua auto ha assetto confort 485 e non il 677.....

Buongiorno potresti mandarmi gemtilmente la scheda tecnica della vettura w246 200cdi premium in quanto il proprietario e' deceduto e il venditore sà poco.
grazie mille in anticipo.
Grazie per le risposte ;-)))

A150 Avantgarde w169
Camillo85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: mer set 21, 2016 9:18 am
Auto guidata: Classe B 180 d Automatic Premium NEXT
Località: Vicenza

Salve a tutti, ho letto tutte le pagine di questo topic ma resto comunque dubbioso.

Io ho ordinato una Classe B Premium a cui ho aggiunto l'assetto comfort (cod. SA-485).

In questo caso mi arriverà comunque una vettura con assetto ribassato rispetto alla versione Sport ma con sospensioni non rigide oppure mi arriverà una vettura con l'assetto standard e quindi uguale alle versioni Executive e Sport? :?: :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,arriverà così
Camillo85 ha scritto:oppure mi arriverà una vettura con l'assetto standard e quindi uguale alle versioni Executive e Sport? :?: :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Camillo85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: mer set 21, 2016 9:18 am
Auto guidata: Classe B 180 d Automatic Premium NEXT
Località: Vicenza

Perfetto, dal mio punto di vista sarà molto difficile notare a occhio nudo i 16mm di differenza a livello estetico.

Questi 16mm però si notano bene su rampe o scalini dove spesso con la mia attuale W245 Premium "gratto".
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

Camillo85 ha scritto:Perfetto, dal mio punto di vista sarà molto difficile notare a occhio nudo i 16mm di differenza a livello estetico.

Questi 16mm però si notano bene su rampe o scalini dove spesso con la mia attuale W245 Premium "gratto".
Ti posso dire che si vedono ampiamente i 16mm di differenza, io ho una premium con assetto comfort mentre un mio amico ce l'ha con assetto sport e si vede ad occhio la differenza. Quella con assetto sport è accovacciata sui pneumatici. Per quanto riguarda le rampe ti posso dire che entrambi (io e il mio amico) l'abbiamo nello stesso garage e usciamo dalla stessa rampa e lui non ha problemi. La mia esperienza con l'assetto comfort è più che positiva con le rampe, mai fatto una grattata.
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

:approved:
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Camillo85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: mer set 21, 2016 9:18 am
Auto guidata: Classe B 180 d Automatic Premium NEXT
Località: Vicenza

Capisco...a livello estetico allora mi sarebbe sicuramente piaciuta più bassa però credo che, a livello di praticità e comodità, l'assetto comfort sia molto meglio.

Nonostante abbia scelto la versione Premium che ha un carattere più aggressivo/sportivo a livello estetico, considero la Classe B come una vettura da famiglia che deve essere versatile e comoda. Magari fra qualche anno potrò ampliare il parco auto familiare con una stella molto più sportiva. :mrgreen: :bnat:
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

Camillo85 ha scritto:Capisco...a livello estetico allora mi sarebbe sicuramente piaciuta più bassa però credo che, a livello di praticità e comodità, l'assetto comfort sia molto meglio.

Nonostante abbia scelto la versione Premium che ha un carattere più aggressivo/sportivo a livello estetico, considero la Classe B come una vettura da famiglia che deve essere versatile e comoda. Magari fra qualche anno potrò ampliare il parco auto familiare con una stella molto più sportiva. :mrgreen: :bnat:

:urlo: :urlo: :approved: :approved:
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
M88d848
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: lun lug 06, 2015 7:27 pm
Auto guidata: W246 180 Cdi
Località: Ravenna

Ciao , c'è qualcuno che ha smontato le molle sportive ribassate dalla sua B?
W246 2013 versione Chrome
Fari xenon - Sedili riscaldati - Clima automatico bi-zona - Specchietti elettrici - Sensori di parcheggio - Telecamera retromarcia - Tempomat e speedtronic - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Cerchi Amg 18" 14 razze neri con bordo alluminio - Calandra Night Pack
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Intendi dire sostituite con altre immagino...
M88d848
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: lun lug 06, 2015 7:27 pm
Auto guidata: W246 180 Cdi
Località: Ravenna

Si perché cosa ho sbagliato? Comunque volevo sapere se è fattibile da un qualunque meccanico anche se c'è il sistema di irrigidimento in base alla velocità, se si riesce anche se questo meccanico non ha mai avuto a che fare con nulla del genere
W246 2013 versione Chrome
Fari xenon - Sedili riscaldati - Clima automatico bi-zona - Specchietti elettrici - Sensori di parcheggio - Telecamera retromarcia - Tempomat e speedtronic - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Cerchi Amg 18" 14 razze neri con bordo alluminio - Calandra Night Pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gli ammortizzatoti sono selettivi,le molle sono normali (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione