rumore acceleratore b180 w246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Stefano.Pez
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 26, 2014 9:08 pm
Auto guidata: B180 1.6 Benzina 122cv
Località: Legnano (MI)

siros82 ha scritto:Purtroppo non ho risolto ancora....la macchina non presenta nessun problema a parte il rumore...attendo la riapeetura delle officine x portarla a controllare.... te? Sentito qualke officina?

Ciao, scusate ma sono nuovo del forum. Vorrei chiedere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema.
Per quanto mi riguarda il concessionario è già intervenuto 2 volte in garanzia.
1- sostituzione fantomatico paraolio tra cambio e motore (lavoro titanico), senza risultati
2-seguito intervento ispettore, sostituzione di un "attuatore" senza risultati

Il rumore "tipo muggito" alle partenze (specialmente in coda) è proprio fastidioso!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Stefano.Pez
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 26, 2014 9:08 pm
Auto guidata: B180 1.6 Benzina 122cv
Località: Legnano (MI)

Posso chiedere in che modo posso mettere in evidenza il mio problema per avere qualche notizia fresca da parte degli iscritti?


Grazie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' già in evidenza (Y) il messaggio lo leggono tutti ma evidentemente nessuno finora è stato in grado di aiutarti
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Anche la mia fa questo rumore, anche quando si spegne e si riavvia in stop&start. Qualcuno è riuscito a risolvere?
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Salve a tutti, torno sull'argomento x un aggiornamento che ho notato oggi. A motore acceso, da fermo, in folle appena si accelera tipo un filo di gas per 200 giri sopra il minimo, fa quel wuuuu. Se si lascia per tornare al minimo e di nuovo una leggera accelerata lo fa ancora e così ogni volta. Qualcuno ha avuto modo di parlarne in officina? Portarla mi sembra esagerato, ne parlerò in occasione del prossimo tagliando. PS So che su quest'argomento c'è anche un altro topic ma in nessuno dei 2 é stata individuata la causa. Ciao e buona serata
gcloonei
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 20, 2012 8:30 am
Auto guidata: classe b
Località: Rimini

anche e â me si sta particolarmente accentuando da fermo in folle a motore caldo appena accelerò un pochino fa quel wuu wuu
cosa sara io sono anche fuori garanzia
ingegneri del forum e esperti avete qualche suggerimento?
Claudio Zambelli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 14, 2011 5:14 pm
Auto guidata: Classe B w256 benzina
Località: Segrate Milano

Scusate , l'intrusione ,come utente mercedes mi sento in dovere di portare un po' chiarezza su questo fronte.
Se la classe b 180 in questione è la versione a benzina il rumore che sentite è dovuto ad una valvola sita nel cofano motore direttamente inbullonata alla carrozzeria sulla sinistra del servofreno che è collegata alla linea di depressione .
A me è stata sostituita 4 volte da MB di milano ( e ogni volta dopo 2.000/3000 km salta fuori il rumore) ,e il bello è che non esiste per adesso soluzione da parte di MB ( detto da tecnici e collaudatori ).
(Ah , buona sera Ing . Vellucci , vedo che la sua diagnosi di non problema non era solo della mia auto, mi sembra un po' distribuita o sbaglio , scusi il sarcasmo sa ma non ho resistito, come si dice il lupo( MB) perde il pelo ma non il vizio o il rumore della valvola) .
Questo difetto vale solo per la versione a benzina.
L'ispettore che è venuto fuori dopo 4 riparazioni ha detto che la macchina non ha problemi e che tale rumore è solo un rumore e di non preoccuparmi.
Io penso solamente che dopo aver spese 28.000 € per la macchine e dopo aver sentito queste cose , non ammetto nel modo più assoluto che non esista soluzione , e soprattutto di fronte a queste risposte che non portano a nulla ho deciso che venderò la macchina ( 36000 KM 2 anni di vita ) e non comprerò più assolutamente mercedes anzi farò informazione in tal senso perché mi sembra indecente che tale marchio tratti i suoi clienti con indifferenza .
quindi il rumore c'è , è conosciuto ,non vogliono ammetterlo ,e sono convinto che non sia vero che sia innocuo ma al momento non hanno la soluzione data ultima riparazione ( 28/11/2015).
Mi spiace ragazzi ma questa è la nuda e cruda realtà , bella vero ?

Sapete che cosa hanno fatto a me ( hanno staccato la Valvola l'hanno attaccata a penzoloni ( si a penzoloni ) nel cofano con una striscia di gomma e un bullone alla rinfusa , e mi hanno detto " abbiamo isolato il problema " ( ah ah ah ,bello eh ing. Vellucci , queste riparazioni vi fanno onore ) per chiarezza e trasparenza le lascio anche il numero di tel. 33877***** .

ciao a tutti e una pacca sulla spalla che ci volete fare
Claudio
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Per tutelare la tua privacy ho oscurato il tuo nr. di cellulare. L'ing. Vellucci non collabora più con il club da un bel po' di tempo in quanto ha cambiato incarico.
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Aggiornamento finale sulla vicenda. Eseguito il lavoro in officina MB, hanno sostituito una elettrovalvola chiamata "convertitore di pressione". Mi dicono che il rumore significa che prima o poi si sarebbe rotta definitivamente, compromettendo il buon funzionamento della turbina. Non ho idea di cosa di fatto sarebbe successo, tuttavia posso dire che il rumore è sparito del tutto. Per la cronaca la mia ha appena fatto 60mila km e tra poco 4 anni di vita ma dicono che non dipende dal chilometraggio o dall'età.
Buona serata a tutti
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

T.C. ha scritto:Aggiornamento finale sulla vicenda. Eseguito il lavoro in officina MB, hanno sostituito una elettrovalvola chiamata "convertitore di pressione". Mi dicono che il rumore significa che prima o poi si sarebbe rotta definitivamente, compromettendo il buon funzionamento della turbina. Non ho idea di cosa di fatto sarebbe successo, tuttavia posso dire che il rumore è sparito del tutto. Per la cronaca la mia ha appena fatto 60mila km e tra poco 4 anni di vita ma dicono che non dipende dal chilometraggio o dall'età.
Buona serata a tutti
Sai quanto costa?
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Il ricambio costa circa 61 euro, da sommare alla manodopera per un'ora. In tutto è costato 115 euro compresa iva.
Spero possa esservi utile. Buona serata
gcloonei
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 20, 2012 8:30 am
Auto guidata: classe b
Località: Rimini

Buongiorno
anche io medesimo problema, visionato piu volte in mb ma sempre risposto "nulla di grave"
che non era niente ed era tutto normale, ma ora ho gia fatto la segnalazione al servizio clienti 00 800 97777777 e sono stati gentilissimi e qualche giorno dopo mi ha richiamato anche la concessionaria chiedendomi di ripassare in assistenza che ci avrebbero riguardato.....evidentemente tengono molto alle segnalazioni negative.
invito tutti a rivolgersi al servizio.
non si puo' spendere 30.000 euro ed avere un bidone che fa dei rumori come una mucca.
piter3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: lun mag 27, 2013 4:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 premium
Località: Ferrara

T.C. ha scritto:Il ricambio costa circa 61 euro, da sommare alla manodopera per un'ora. In tutto è costato 115 euro compresa iva.
Spero possa esservi utile. Buona serata
Ciao, una domanda: l'hai portata alla Star Emilia?
Grazie
piter3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: lun mag 27, 2013 4:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 premium
Località: Ferrara

Secondo Voi è possibile cambiarla anche da soli? Su internet si trova a 48 euro e non sembra particolarmente brigosa da sostituire, che dite? :idea:
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione