rumore acceleratore b180 w246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

piter3 ha scritto:
T.C. ha scritto:Il ricambio costa circa 61 euro, da sommare alla manodopera per un'ora. In tutto è costato 115 euro compresa iva.
Spero possa esservi utile. Buona serata
Ciao, una domanda: l'hai portata alla Star Emilia?
Grazie
Affermativo (Y)
Se non fosse che quando parli con uno di loro ma devi ritornare e successivamente non ti ricapita di parlare con lo stesso, non si interessano della questione e ti rinviano al primo e te lo fanno pure pesare come fosse una tua colpa, per il resto mi sembrano efficienti e disponibili. Per lo standard italiano non sono male.
Per questo non gli conferisco il massimo dei voti ai sondaggi, un peccato perchè gli mancherebbe poco, anche se confrontati con il trattamento ricevuto in Germania è tutta un'altra storia, lì per i tagliandi o qualche intervento sulla A si riceve un'accoglienza degna del Grand Hotel. Ma è un altro modo di concepire l'auto, e il cliente.
piter3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: lun mag 27, 2013 4:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 premium
Località: Ferrara

T.C. ha scritto:
piter3 ha scritto:
T.C. ha scritto:Il ricambio costa circa 61 euro, da sommare alla manodopera per un'ora. In tutto è costato 115 euro compresa iva.
Spero possa esservi utile. Buona serata
Ciao, una domanda: l'hai portata alla Star Emilia?
Grazie
Affermativo (Y)
Se non fosse che quando parli con uno di loro ma devi ritornare e successivamente non ti ricapita di parlare con lo stesso, non si interessano della questione e ti rinviano al primo e te lo fanno pure pesare come fosse una tua colpa, per il resto mi sembrano efficienti e disponibili. Per lo standard italiano non sono male.
Per questo non gli conferisco il massimo dei voti ai sondaggi, un peccato perchè gli mancherebbe poco, anche se confrontati con il trattamento ricevuto in Germania è tutta un'altra storia, lì per i tagliandi o qualche intervento sulla A si riceve un'accoglienza degna del Grand Hotel. Ma è un altro modo di concepire l'auto, e il cliente.

Grazie (Y)
Avatar utente
Mr.Magpie
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
Località: Trieste

Mi sa che faccio un passaggio dal mio rivenditore...questo rumore l'ho notato pure io e mi chiedevo se fosse normale...visto che ho 2 anni di First Hand, ma specialmente per il fatto che mi dite possa compromettere la turbina :sad:

Spero solo di non dover discutere...
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La valvola compromette il funzionamento della turbina nel senso che non le permette di lavorare come dovrebbe (in pratica il motore va in recovery e compare la spia gialla)........non che potrebbe provocare la rottura della stessa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mr.Magpie
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
Località: Trieste

Questa è già una buona notizia....
Immagine
Avatar utente
Mr.Magpie
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
Località: Trieste

L'ho portata in officina, e hanno detto che avrebbe dovuto essere il paraolio, che è un difetto riscontrato alcune volte...
Dopo aver fatto la prova su strada e le opportune verifiche hanno escluso il paraolio e confermato quello che avevo ipotizzato io (grazie a voi) io appena portata , e cioè il convertitore di pressione.
Lo hanno ordinato e me lo sostituiscono appena arriva, in garanzia.

Hanno inoltre sistemato un difetto di taratura del Prevention collision assist, che suonava mentre sorpassavo su rettilineo, riprogrammandolo.

Per il momento non posso lamentarmi dell'assistenza e disponibilità.
Immagine
Avatar utente
Mr.Magpie
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
Località: Trieste

Dopo la sostituizione in garanzia del convertitore il problema si è risolto
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

:yueah:
Mr.Magpie ha scritto:Dopo la sostituizione in garanzia del convertitore il problema si è risolto
Aleposti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 19, 2017 4:31 pm
Auto guidata: Mercedes nuova classe b 1.8 tdi
Località: Roma

MMA150 ha scritto:
T.C. ha scritto:Aggiornamento finale sulla vicenda. Eseguito il lavoro in officina MB, hanno sostituito una elettrovalvola chiamata "convertitore di pressione". Mi dicono che il rumore significa che prima o poi si sarebbe rotta definitivamente, compromettendo il buon funzionamento della turbina. Non ho idea di cosa di fatto sarebbe successo, tuttavia posso dire che il rumore è sparito del tutto. Per la cronaca la mia ha appena fatto 60mila km e tra poco 4 anni di vita ma dicono che non dipende dal chilometraggio o dall'età.
Buona serata a tutti
Sai quanto costa?
Ciao Hai per caso il codice del ricambio grazie
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Tutto secondo la legge di Murphy...ho da pochi giorni buttato il pezzo vecchio e soprattutto la scatola del nuovo che lo conteneva...Comunque in auto ho la fattura, dovrebbe esserci il codice anche lì. Appena posso la prendo e ti invio il part number.
Buona serata
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Aleposti ha scritto: Ciao Hai per caso il codice del ricambio grazie
A me risulta:

A0101531328
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Anche a me
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione