rumore acceleratore b180 w246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

Salve a tutti
Sono qui a porgervi una domanda: avete mai provato soprattutto a motore caldo a premere leggermete l'acceleratore in folle?
bhe nella mia classe b si sente uno strano rumore che non so nemmeno decifrare.....cerco di spiegarmi meglio.......all'inizio pensavo fosse il rumore dei freni per la partenza assistita...invece mi sono accorto che il rumore tipo tonfo(scusate se non capite ma non è facile da spiegare) proviene porprio in fase di accelerazione...o si sente se si preme l'acceleratore in folle...il rumore lo fa solo a bassissimi giri......fateci caso e fatemi sapere grazie!!!!
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

siros82 ha scritto:Salve a tutti
Sono qui a porgervi una domanda: avete mai provato soprattutto a motore caldo a premere leggermete l'acceleratore in folle?
bhe nella mia classe b si sente uno strano rumore che non so nemmeno decifrare.....cerco di spiegarmi meglio.......all'inizio pensavo fosse il rumore dei freni per la partenza assistita...invece mi sono accorto che il rumore tipo tonfo(scusate se non capite ma non è facile da spiegare) proviene porprio in fase di accelerazione...o si sente se si preme l'acceleratore in folle...il rumore lo fa solo a bassissimi giri......fateci caso e fatemi sapere grazie!!!!
Detto così sembra il collettore di scarico (dove c'è la giunzione con l'inizio della marmitta) che sfiata un po'.
Hai preso un dosso "veloce"?
La farei controllare comunque in officina MB.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

no no proviene proprio dal vano motore.......
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' difficile capire di che rumore parli......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

Startaxi ha scritto:E' difficile capire di che rumore parli......
hai ragione....come detto in precedenza io pensavo fosse il rumore dei freni che staccavano in partenza assistita.....è un rumore sordo che si sente alle varie partenze!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

siros82 ha scritto:
Startaxi ha scritto:E' difficile capire di che rumore parli......
hai ragione....come detto in precedenza io pensavo fosse il rumore dei freni che staccavano in partenza assistita.....è un rumore sordo che si sente alle varie partenze!
Però la partenza assistita funziona solo in salita...tu hai provato in folle quindi in piano
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

si infatti...però il rumore che sento è tipo lo stacco dei freni solo che proviene dal motore....bhoooo!
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

il rumore in questione è sordo tipo wuuu wuuu!
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

Possibile che abbia solo io questo rumore???
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

Ragazzi oggi sono riuscito a capire da dove proviene questo rumore...praticamente aprendo il cofano il rumore proviene dalla parte superiore del motore...per capirci la parte vicino al parabrezza...accelerando leggermente si sente tipo uno sbuffo e poi questo rumore sordo.....da ignorante pensavo alla turbina.....qualcuno sa dirmi che componente si trova in quella parte di motore?
Grazie!
Avatar utente
ricky84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 454
Iscritto il: sab apr 21, 2012 10:13 am
Auto guidata: W246 180 cdi
Località: Pescara

Ma non è che hai qualche plastica zona motore che vibra?
Appena ordinata!!

B180 CDI Premium (W246)
Cruise control + Speedtronic
Colore: Blu lotus

Pescara
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

siros82 ha scritto:Ragazzi oggi sono riuscito a capire da dove proviene questo rumore...praticamente aprendo il cofano il rumore proviene dalla parte superiore del motore...per capirci la parte vicino al parabrezza...accelerando leggermente si sente tipo uno sbuffo e poi questo rumore sordo.....da ignorante pensavo alla turbina.....qualcuno sa dirmi che componente si trova in quella parte di motore?
Grazie!
Se senti uno sbuffo è la valvola (la vedi perchè è un "corpo nero") che agisce sul collettore lato distribuzione, è normale che sbuffi accelerando
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

Infatti non mi preoccupo dello sbuffo è l'altro rumore che da fastidio....uhmmmm non so se cìè qualche platica che vibra....darò un okkiata! grazie a tutti!!!
Iltov
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 08, 2012 7:28 pm
Auto guidata: Classe b
Località: Cagliari

siros82 ha scritto:Infatti non mi preoccupo dello sbuffo è l'altro rumore che da fastidio....uhmmmm non so se cìè qualche platica che vibra....darò un okkiata! grazie a tutti!!!
Hai poi risolto il problema? Oggi mi sono accorto anche io dello stesso rumore, a motore caldo e bassissimi regimi, in folle o anche in partenza da fermo.
Gianni
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

Purtroppo non ho risolto ancora....la macchina non presenta nessun problema a parte il rumore...attendo la riapeetura delle officine x portarla a controllare.... te? Sentito qualke officina?
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione