Prestazioni w246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ricky84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 454
Iscritto il: sab apr 21, 2012 10:13 am
Auto guidata: W246 180 cdi
Località: Pescara

Buongiorno a tutti,

Sicuramente si è parlato molto di consumi e qualità della nuova B..

Vorrei però chiedere a chi ne è in possesso, specificando motore, cambio, cerchi e assetto, di discutere sulle prestazioni.

Com'è la tenuta di strada (anche in situazioni difficili)? Come spinge il motore? Il cambio vi soddisfa?

Grazie :)
Appena ordinata!!

B180 CDI Premium (W246)
Cruise control + Speedtronic
Colore: Blu lotus

Pescara
Avatar utente
Max B
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 22, 2012 9:53 am
Auto guidata: Mercedes classe B 180 CDI Chrome
Località: Provincia di Pavia

ricky84 ha scritto:Buongiorno a tutti,

Sicuramente si è parlato molto di consumi e qualità della nuova B..

Vorrei però chiedere a chi ne è in possesso, specificando motore, cambio, cerchi e assetto, di discutere sulle prestazioni.

Com'è la tenuta di strada (anche in situazioni difficili)? Come spinge il motore? Il cambio vi soddisfa?

Grazie :)
Cerchi e assetto originali come mamma l'ha fatta,motore,2000 turbo diesel,cambio manuale 6 marce,la tenuta mi sembra buona,ma e' ancora presto per esprimermi,ce l'ho da 20 giorni.Il cambio si,mi soddisfa,specialmente a motore caldo,da freddo mi fa' un "grattino",specialmente ingranando la seconda e la terza,ma e' una cosa che sparisce dopo pochi km.quando si e' scaldato il cambio.
I consumi,non volevo credere al computer,mi dava 5,7 lt per 100 km,poi facendo il pieno di gasolio e facendo i conteggi lt/km effettuati,sono rimasto così :shock: 17.5 al litro....oggi mi dice che consumo 5.3 per 100 km...
Se me lo avessero raccontato,non ci avrei mai creduto....e' fantastica. :felice:
Il motore spinge bene,mi piace in ripresa,e' forte fin da subito,a differenza di quella che avevo prima,una Opel,che per avere una buona spinta dovevo attendere l'inserimento del turbo.
Io per ora sono soddisfatto in tutto e per tutto dalla mia piccola.... :blowkiss:
Mercedes B 180 CDI
Avatar utente
Mottimer
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1398
Iscritto il: mer apr 18, 2012 1:17 pm
Auto guidata: Classe-B W246 200CDI Premium B.E. automatica
Località: Roma

ricky84 ha scritto:Buongiorno a tutti,

Sicuramente si è parlato molto di consumi e qualità della nuova B..

Vorrei però chiedere a chi ne è in possesso, specificando motore, cambio, cerchi e assetto, di discutere sulle prestazioni.

Com'è la tenuta di strada (anche in situazioni difficili)? Come spinge il motore? Il cambio vi soddisfa?

Grazie :)
Ricky, stai tranquillo, l'auto è una bomba!! (Y) in tutto e per tutto. Cambio, prestazioni e tenuta di strada sono veramente ottimi. Abbi solo un pò di pazienza e vedrai che la tua attesa sarà PIENAMENTE ripagata! :ciao: :ciao:
E' una B200 CDI Premium, cambio automatico, grigio montagna, interni in pelle nera, con tutti gli optionals tranne telecamera posteriore e pacchetto fumatori

"Non discuto più con gli stupidi, prima mi trascinerebbero al loro livello, poi mi batterebbero per esperienza"

Socio MBCI n° 457
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Max, tu non hai una w245?

La w246 l'ho provata solo brevemente ma mi aveva fatto una buona impressione in termini di tenuta (tenendo conto che già la 245 è molto stabile) eun'eccellente impressione per quanto riguarda il cambio, molto migliorato rispetto al suo predecessore.
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
Max B
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 22, 2012 9:53 am
Auto guidata: Mercedes classe B 180 CDI Chrome
Località: Provincia di Pavia

tbs80 ha scritto:Max, tu non hai una w245?

La w246 l'ho provata solo brevemente ma mi aveva fatto una buona impressione in termini di tenuta (tenendo conto che già la 245 è molto stabile) eun'eccellente impressione per quanto riguarda il cambio, molto migliorato rispetto al suo predecessore.
Non so... :ops: la mia e' una B 180 CDi 1992 cc. del 2006. :ops: Dove devo guardare per saperlo? :ops:
Scusate ma sono solo 20 giorni che ho una stella a tre punte... :ops:
Mercedes B 180 CDI
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

E' una w245, tranquillo :D

W245
W246
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
paccagnella
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 222
Iscritto il: sab ott 13, 2007 8:37 pm
Auto guidata: Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite
Località: Bologna
Contatta:

B 180 executive benzina motore 1600 turbo benzina
Un po' fiacco ma il paragone viene fatto con la 123d di mia moglie ceduta con motore biturbo diesel da 204cv....
Pero come vettura confort e assemblaggi direi che non ha nulla da invidiare alla Bmw
Nota molto positiva il consumo
Su 3400km percorsi in 20gg la media e' di 15km/l
Ottimo davvero direi
Andrea - Bologna
-------------------------------------------------------------------------------------------
Fiat Bravo 1600 mjt 120cv rosso Maranello aziendale
Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite di mia moglie
Avatar utente
Max B
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 22, 2012 9:53 am
Auto guidata: Mercedes classe B 180 CDI Chrome
Località: Provincia di Pavia

tbs80 ha scritto:E' una w245, tranquillo :D

W245
W246
Ok,grazie alla tua firma ho capito quale ho...è la w245.
Mercedes B 180 CDI
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

paccagnella ha scritto:B 180 executive benzina motore 1600 turbo benzina
Un po' fiacco ma il paragone viene fatto con la 123d di mia moglie ceduta con motore biturbo diesel da 204cv....
Pero come vettura confort e assemblaggi direi che non ha nulla da invidiare alla Bmw
Nota molto positiva il consumo
Su 3400km percorsi in 20gg la media e' di 15km/l
Ottimo davvero direi
Anche io ritengo il 1.6 benzina turbo non sia molto esaltante sinceramente mi aspettavo qualcosina in più...paragone con un opel astra gtc 1.9 150 cv...cambio abbastanza preciso tenuta ottima....anche i consumi nella media!
Avatar utente
Carl84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 496
Iscritto il: mer mar 28, 2012 10:15 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 Executive
Località: Milano

anch'io la pensavo così però credo che sia anche l'abitudine a guidare dei diesel... io avevo una alfa 1.9 jtd 150cv che era davvero un mostro. quando ho preso questa all'inizio mi sembrava ferma però l'impressone era causata principalmente dalla mia guida... guidavo un benzina come un diesel.
ora mi sono un po' abituato all'erogazione ai giri superiori a 2000 devo dire che per essere un 1.6 su un auto di quasi 2 tonnellate, non è affatto male!!!
Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite
Avatar utente
Mottimer
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1398
Iscritto il: mer apr 18, 2012 1:17 pm
Auto guidata: Classe-B W246 200CDI Premium B.E. automatica
Località: Roma

Carl84 ha scritto:anch'io la pensavo così però credo che sia anche l'abitudine a guidare dei diesel... io avevo una alfa 1.9 jtd 150cv che era davvero un mostro. quando ho preso questa all'inizio mi sembrava ferma però l'impressone era causata principalmente dalla mia guida... guidavo un benzina come un diesel.
ora mi sono un po' abituato all'erogazione ai giri superiori a 2000 devo dire che per essere un 1.6 su un auto di quasi 2 tonnellate, non è affatto male!!!
Chiaro... si deve dare il corretto numero di giri per far sì che il turbo entri in azione ed eroghi la coppia che ci si aspetta, altrimenti è come guidare un 1.6 ad iniezione elettronica... Mi ricordo quando a 18 anni mi comprai la Uno Turbo i.e. 1.4 da 120 CV. Non ti incollava ai sedili in continuazione, ma quando affondavi te la divertivi... specie in città... :twisted: :twisted: :twisted: E i consumi ne beneficiavano...
E' una B200 CDI Premium, cambio automatico, grigio montagna, interni in pelle nera, con tutti gli optionals tranne telecamera posteriore e pacchetto fumatori

"Non discuto più con gli stupidi, prima mi trascinerebbero al loro livello, poi mi batterebbero per esperienza"

Socio MBCI n° 457
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Il turbo è talmente piccolo e leggero che entra in azione subito, tant'è che il motore è in coppia massima già a 1250 giri/min, vale a dire poco oltre il minimo. :wink:
Resta un'unità tranquilla e presumo votata più alla guidabilità che all'aggressività, ed ovviamente un 150 cv è un po' più brillante. Ma per le strade che faccio io, la coda che si fa è identica :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

infatti quello che mi domando io è proprio che sul 1.6 da 122 cv il turbo non si sente x niente....sembra di stare su un normale aspirato......chissà sulla 155 cv.....
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Penso non dissimile, sono motori votati più alla rotondità di funzionamento che all'emozione da calcio nel sedere all'ingresso della turbina. :wink:
Ovviamente però spinge un po' di più.
B 180 CDI Chrome dpf '07
ambro65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar giu 25, 2013 12:51 pm
Auto guidata: Classe B cdi 2013

cambio un burro
consumi, ho il conta km parziale a 10.000 fatti i 6km secchi a litro, prevalentemente in città
prestazioni , pre centralina buoni, post ottimi ...
tenuta di strada dipende molto dalle gomme sembra banale come affermazione ma è cosi, a differenza di altre macchine che ho avuto qui la gomma sbagliata la sento di piu ...
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione