W246: Quelli che l'attendono e quelli che l'attendevano...

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
telepass
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: gio nov 24, 2011 7:50 pm
Auto guidata: B 180 CDI SPORT AUTOMATICA W246
Località: Abruzzo

ECCO I MIEI CONSUMI ..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
andre84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:20 pm
Auto guidata: C220d sport sw (S205);
Località: milano(prov.)

Cavolo sembrano altini, questi sono i miei su uno dei giri per clienti fatto a settembre(la mia è manuale e il motore è il 1.8 mercedes)
Immagine

C'è da dire che la mia ha 53000 km, magari essendo nuova deve assestarsi.
If you ever get caught sleeping on the job... slowly raise your head and say, 'In Jesus name, amen'
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Considerando che è nuova secondo me sono consumi in linea.
Inoltre a naso vedendo velcoità media e km non stavi andando proprio lentamente.
Tieni presente che io con la mia W204 ho una media di 7l/100km dopo 75000km.
Se come dici tu sparo a 180Km/h non scende mai sotto gli 8l/100km quindi non so tu come facevi ad avere dei consumi cosi bassi con la tua vecchia classe C
Avatar utente
telepass
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: gio nov 24, 2011 7:50 pm
Auto guidata: B 180 CDI SPORT AUTOMATICA W246
Località: Abruzzo

A parte che la tua è 250 e 4matic quindi consuma di più della mia ex auto .
Io anche andando a 180 km/H non ho mai superato 7,5 km L ..
Le foto che ho messo sono dello stesso identico tragitto che facevo con la C e con la vecchia mi segnava 6,7 / 6,9 alla stessissima velocità di crociera ....
Spero che sia solo perché la B è' nuova e quindi il motore deve sciogliersi , altrimenti mi sono dato la zappa sui piedi , avendo cambiato l'auto per ridurre le spese .
In ufficio ho i consumi segnati alla pompa con i km e i litri e fino ad ora non ho mai fatto più di 15,5 km con un litro ...
Farò le foto e le posto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

telepass ha scritto:A parte che la tua è 250 e 4matic quindi consuma di più della mia ex auto .
Io anche andando a 180 km/H non ho mai superato 7,5 km L ..
Le foto che ho messo sono dello stesso identico tragitto che facevo con la C e con la vecchia mi segnava 6,7 / 6,9 alla stessissima velocità di crociera ....
Spero che sia solo perché la B è' nuova e quindi il motore deve sciogliersi , altrimenti mi sono dato la zappa sui piedi , avendo cambiato l'auto per ridurre le spese .
In ufficio ho i consumi segnati alla pompa con i km e i litri e fino ad ora non ho mai fatto più di 15,5 km con un litro ...
Farò le foto e le posto
Considera comunque che...
1) la W204 è più aerodinamica della W246
2) un motore 2.2 diesel girerà sicuramente a un regime più basso di un 1.5 pur avendo entrambi cambio automatico
3) per avere potenza sul 1.5 sei costretto a tenere il cambio in sport con conseguente motore su di giri (inutile per un diesel, assolutamente, in quanto la coppia viene espressa ad un regime basso)

Per come la vedo io... Se hai comprato quell'auto per abbattere i costi di gestione, allora devi anche ridimensionare la tua guida, togli di mezzo la sportività e la velocità e prova a viaggiare con un filo di gas in modalità ECO, vedrai che dopo un po' riuscirai ad assecondare il cambio e a ottenere consumi e prestazioni degne del tuo acquisto
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
andre84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:20 pm
Auto guidata: C220d sport sw (S205);
Località: milano(prov.)

Secondo me è solo questione di tempo, una volta macinati un po' di km i consumi si assesteranno.
If you ever get caught sleeping on the job... slowly raise your head and say, 'In Jesus name, amen'
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

Mercedes64 ha scritto:..... devi anche ridimensionare la tua guida, togli di mezzo la sportività e la velocità e prova a viaggiare con un filo di gas in modalità ECO, vedrai che dopo un po' riuscirai ad assecondare il cambio e a ottenere consumi e prestazioni degne del tuo acquisto
Confermo, ed è un modo di guidare che si sposa perfettamente con quel tipo di motore.
Con 109 cv non si può scannare il motore per avere prestazioni che la macchina non può dare, io viaggiando come dice Mercedes64, viaggio forse anche un pelino più veloce di prima, e godo come un riccio :felice: nello spendere meno della metà di cosa spendevo prima.
Riguardo il cambio, anche se questo è il mio primo automatico e quindi non posso parlare per esperienza, confermo che è perfetto nella sua logica di funzionamento, lo tengo sempre in ECO (in sport con questo motore non serve a nulla) perché si sposa perfettamente con le caratteristiche del motore che predilige girare sotto i 2000 giri.
------
Ciao
Michele
Avatar utente
lallomendoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 am
Auto guidata: W246 220d 4matic AMG LINE
Località: erba (CO)

ImageUploadedByTapatalk1457452302.611482.jpg
Arrivata e ritirata. Direi che con i vetri scuri è un'altra cosa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mr.Magpie
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
Località: Trieste

Ma penso che sulla mia w246 bianca i neri li farò pure io...
Sembra venga sui 250/300€
Immagine
Avatar utente
telepass
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: gio nov 24, 2011 7:50 pm
Auto guidata: B 180 CDI SPORT AUTOMATICA W246
Località: Abruzzo

Li metterò anche io ..
Li ho trovati a 280 euro da Car Glass
Avatar utente
Torquemada
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 509
Iscritto il: mar ott 20, 2009 6:02 pm
Auto guidata: B180CDI Sport W246 - A180CDI Executive W169
Località: Pisa

:shock: :shock: :shock: Mai avuto consumi del genere, la stai stirando per bene :lol1:
Avatar utente
telepass
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: gio nov 24, 2011 7:50 pm
Auto guidata: B 180 CDI SPORT AUTOMATICA W246
Località: Abruzzo

Non vado mai sopra i 2500 giri ....
Consuma anche da ferma questa macchina ....
Fa la media di 15 km al litro , non di più ...
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

aspetta di aver fatto almeno 10000 km prima di dare un verdetto definitivo.
poi come già detto da altri prima sicuramente consumerà di più della tua auto precedente in particolar modo per la minore cavalleria/coppia e per l'aereodinamica completamente differente.
In fondo questa è una monovolume.
Avatar utente
telepass
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: gio nov 24, 2011 7:50 pm
Auto guidata: B 180 CDI SPORT AUTOMATICA W246
Località: Abruzzo

Ora sono a 7000 km .
Dai vari pieni che ho fatto mi sembra che il consumo si sia stabilizzato , 15 km L .
Il mio problema è che l'Abruzzo e' pieno di montagne e quindi , facendo l'agente di commercio , mi faccio come minimo 100/150 km al giorno di tornanti stretti di montagna ... E li pago la minore potenza del motore e consumo più della C che avevo prima .
In autostrada a 120 km orari il computer mi segna 5,7 ma non è che lavori in autostrada ..
Come ho già scritto , il B200 CDI per le mie esigenze sarebbe stato perfetto
Avatar utente
Torquemada
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 509
Iscritto il: mar ott 20, 2009 6:02 pm
Auto guidata: B180CDI Sport W246 - A180CDI Executive W169
Località: Pisa

Immagine


Io sto così e ho appena sforato i 16000...
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione