Bocchette areazione posteriore

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Dipende dal venditore, ma considerando che la maggior parte delle 169/245 sono state buttate fuori con il semiautomatico (ed è difficilissimo trovarne una in pronta consegna con l'automatico)...temo spingano in quella direzione per qualche oscura ragione di catena di montaggio. Boh, va a sapere...
Comunque, personalmente consiglio l'automatico. :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
Carl84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 496
Iscritto il: mer mar 28, 2012 10:15 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 Executive
Località: Milano

soprattutto se, come me, provieni da 5 anni con l'auto col clima automatico... :(
Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite
etilico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: dom feb 05, 2012 8:53 pm
Auto guidata: Classe A180 d Automatic (w177)
Località: Mede (PV)

borrellig ha scritto:
etilico ha scritto:
TigerLux ha scritto:Le bocchette posteriori sono disponibili con (optional) il climatizzatore automatico Comfortmatic cod. 581 costo 617,00 euro

TL
Esatto, da me sono presenti. E pensare che i venditori a cui ho chiesto di mettere il confortmatic come optional, mi hanno risposto che potevo accontentarmi di quello di serie!
Infatti e' quello che hanno detto a me e non l'ho messo. Se mi fossi accorto per tempo che c'era la bocchetta posteriore e non solo il bizona mi sarei fatto qualche scrupolo in piu, in onor dei figli. Sinceramente, venendo da una banalissima 206 con clima automatico sinceramente mi manca. sto sempre a smanettare con la temperatura... sigh... in linea di massima comunque, sparo le tre centrali del cruscotto verso il posteriore.
In questi giorni ancora abbastanza freddi (anche 11 gradi a mezzogiorno in alcune zone di lavoro) devo dire che il clima confortmatic mi sembra piú freddo con i 20 gradi impostati rispetto alla bravo col bizona che avevo prima. Forse é diversa la portata dell'aria. Una cosa che non apprezzo é non sapere a quanto gira la ventola e come é orientata l'aria (ai piedi, addosso, ecc)
Ciao Etilico

"il vino buono sta nella botte piccola... Ma io preferisco la quantitá"

(e nn bevo se guido, beh, resto sotto al limite, hihi)
TigerLux
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 487
Iscritto il: mar feb 14, 2012 8:59 pm
Auto guidata: Classe B W246 180CDI
Audi A5
Località: PI

In teoria un buon climatizzatore automatico non si deve fare notare !
A che ti serve conoscere la velocità di rotazione della ventola o da dove viene il flusso ? :D
L'importante è il comfort di marcia. (Y)

TL
etilico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: dom feb 05, 2012 8:53 pm
Auto guidata: Classe A180 d Automatic (w177)
Località: Mede (PV)

TigerLux ha scritto:In teoria un buon climatizzatore automatico non si deve fare notare !
A che ti serve conoscere la velocità di rotazione della ventola o da dove viene il flusso ? :D
L'importante è il comfort di marcia. (Y)

TL
Beh, questo perché tu non hai dei seri problemi mentali come nel mio caso!
Diciamo che mi ero abituato con l'auto precedente e mi faceva pure piacere sapere se era attivo il ricircolo automatico.
Comunque rispetto all'auto precedente, devo tenere il clima sui 21 gradi al posto di 20. Ma la portata d'aria é ottima, e penso che d'estate staró benissimo. E poi l'auto ce l'ho solo da lunedí sera...
Ciao Etilico

"il vino buono sta nella botte piccola... Ma io preferisco la quantitá"

(e nn bevo se guido, beh, resto sotto al limite, hihi)
TigerLux
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 487
Iscritto il: mar feb 14, 2012 8:59 pm
Auto guidata: Classe B W246 180CDI
Audi A5
Località: PI

Vedrai che fra qualche giorno non ci farai più caso ! :mrgreen:

TL
Francescozz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: mer mar 14, 2012 11:50 pm
Auto guidata: B180CDI PREMIUM W246
Località: Caserta

Carl84 ha scritto:anch'io volevo mettere il clima automatico ma il venditore mi disse "guarda è l'optional meno richiesto perchè il semi-automatico di serie è più che sufficiente"... chissa come mai tutti i venditori dicono lo stesso??? mah :?
Perche costa 600€ e non ne vale la pena.... !!!! Secondo me... Troppo esagerato 600€
Avatar utente
BENZINO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 11, 2012 9:46 pm
Auto guidata: B 180 CDI sport automatica

A proposito di ricircolo, una cosa che mi fa ic...are è che il ricircolo una volta iserito si esclude automaticamente da solo.
Nella marcia cittadina se non stai attento rischi di intossicarti in mezzo al traffico. Perchè non lo lasciano decidere a noi se disinserirlo o no ? :(
Avatar utente
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
Auto guidata: A180d Sport W177
Località: Pisa

BENZINO ha scritto:A proposito di ricircolo, una cosa che mi fa ic...are è che il ricircolo una volta iserito si esclude automaticamente da solo.
Nella marcia cittadina se non stai attento rischi di intossicarti in mezzo al traffico. Perchè non lo lasciano decidere a noi se disinserirlo o no ? :(
Perché se lo lasci perennemente attivo rischi intossicarti con la tua CO2 :mad: :mrgreen:
Saluti!
borrellig
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 253
Iscritto il: mer feb 15, 2012 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI Executive Pacchetto Tech
Località: Roma

etilico ha scritto:
TigerLux ha scritto:In teoria un buon climatizzatore automatico non si deve fare notare !
A che ti serve conoscere la velocità di rotazione della ventola o da dove viene il flusso ? :D
L'importante è il comfort di marcia. (Y)

TL
Beh, questo perché tu non hai dei seri problemi mentali come nel mio caso!
Diciamo che mi ero abituato con l'auto precedente e mi faceva pure piacere sapere se era attivo il ricircolo automatico.
Comunque rispetto all'auto precedente, devo tenere il clima sui 21 gradi al posto di 20. Ma la portata d'aria é ottima, e penso che d'estate staró benissimo. E poi l'auto ce l'ho solo da lunedí sera...
hai notato che ti viene visualizzato nel display del comand? si attiva una barra di notifica nel display con tutti i setting...
Mercedes W246 180 CDI Executive Pacchetto Tech
borrellig
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 253
Iscritto il: mer feb 15, 2012 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI Executive Pacchetto Tech
Località: Roma

Andrescarpa ha scritto:
BENZINO ha scritto:A proposito di ricircolo, una cosa che mi fa ic...are è che il ricircolo una volta iserito si esclude automaticamente da solo.
Nella marcia cittadina se non stai attento rischi di intossicarti in mezzo al traffico. Perchè non lo lasciano decidere a noi se disinserirlo o no ? :(
Perché se lo lasci perennemente attivo rischi intossicarti con la tua CO2 :mad: :mrgreen:
Saluti!
corcodo. mi capita di fare fila in un tunnel lungo 2 km, con auto ferme anche 40 minuti, e dopo appena qualche minuto si disattiva. l'unico modo è spegnere tutto, ma non so se le bocchette vengono chiuse verso l'esterno.
Mercedes W246 180 CDI Executive Pacchetto Tech
Avatar utente
Carl84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 496
Iscritto il: mer mar 28, 2012 10:15 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 Executive
Località: Milano

borrellig ha scritto:
etilico ha scritto:
TigerLux ha scritto:In teoria un buon climatizzatore automatico non si deve fare notare !
A che ti serve conoscere la velocità di rotazione della ventola o da dove viene il flusso ? :D
L'importante è il comfort di marcia. (Y)

TL
Beh, questo perché tu non hai dei seri problemi mentali come nel mio caso!
Diciamo che mi ero abituato con l'auto precedente e mi faceva pure piacere sapere se era attivo il ricircolo automatico.
Comunque rispetto all'auto precedente, devo tenere il clima sui 21 gradi al posto di 20. Ma la portata d'aria é ottima, e penso che d'estate staró benissimo. E poi l'auto ce l'ho solo da lunedí sera...
hai notato che ti viene visualizzato nel display del comand? si attiva una barra di notifica nel display con tutti i setting...
la barra nera con i setting l'ho notata anch'io... piano piano mi sto abituando a non guardare in basso mentre imposto il clima
Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Le bocchette vengono chiuse a clima spento, però occhio all'appannamento dei vetri.
La disattivazione automatica del ricircolo è prassi in molte auto con gestione elettronica dello stesso (ovviamente è impossibile su quelle con comando meccanico), anche se non tutte lo dicono. Per MB la disattivazione avviene dopo 30' se la temperatura esterna è > di 7°C, dopo 5' negli altri casi. Sulla Clio che avevo mi pare fosse tarata fissa a 15'.
L'attivazione del ricircolo comandata dalla centralina dopo un po' la si impara a riconoscere; quanto alle temperature, ogni impianto fa storia a sè, quindi non si tratta di confrontare la temperatura con quella di un altro veicolo ma semplicemente trovare la regolazione che su quel veicolo fa al caso proprio. L'indicazione mostrata sui display è infatti indicativa e non un valore assoluto, tant'è che su alcune auto, mediante strumento diagnostico, si può ricalibrare la resa. :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
luckk75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun gen 02, 2012 9:43 pm
Auto guidata: tess. socio n°406 B180 w246 premium
Località: AREZZO

Io è stato i primo optional che ho chiesto dato che di inverno la mia ragazza regola l'aria sempre a 27 e quindi avendolo avuto anche sull'audi o spendere 600 eurini o viaggiare in bermuda :muhaha:
Apparte tutto era anche l'unico modo per avere la bocchetta post. E avendo bimba in arrivo ci stava bene :wink:
B180 W246 premium grigio montagna
etilico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: dom feb 05, 2012 8:53 pm
Auto guidata: Classe A180 d Automatic (w177)
Località: Mede (PV)

borrellig ha scritto:
etilico ha scritto:
TigerLux ha scritto:In teoria un buon climatizzatore automatico non si deve fare notare !
A che ti serve conoscere la velocità di rotazione della ventola o da dove viene il flusso ? :D
L'importante è il comfort di marcia. (Y)

TL
Beh, questo perché tu non hai dei seri problemi mentali come nel mio caso!
Diciamo che mi ero abituato con l'auto precedente e mi faceva pure piacere sapere se era attivo il ricircolo automatico.
Comunque rispetto all'auto precedente, devo tenere il clima sui 21 gradi al posto di 20. Ma la portata d'aria é ottima, e penso che d'estate staró benissimo. E poi l'auto ce l'ho solo da lunedí sera...
hai notato che ti viene visualizzato nel display del comand? si attiva una barra di notifica nel display con tutti i setting...
Ti adoro borrellig, solo tu puoi notare certe sfumature, volevo dirtelo che lo visualizza anche sul mio audio 20!!
Peró nn mi apre e chiude i cristalli premendo il ricircolo.... Dovró chiedere al concessionario, a te funziona?
Ciao Etilico

"il vino buono sta nella botte piccola... Ma io preferisco la quantitá"

(e nn bevo se guido, beh, resto sotto al limite, hihi)
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione