Avrei bisogno di conforto...

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
Auto guidata: A180d Sport W177
Località: Pisa

Ecco tbs se avessi visto una scenic che, equipaggiata cosi, veniva 28000 mi avrebbe impressionato meno ma la 508 mi ha stupito (conscio inoltre della qualità che ho trovato con la mia Peugeot - per niente malvagia).
Si, adesso ho metabolizzato il fatto di aver pagato CARo il marchio (ed è una cosa che si può accettare, se se ne è consapevoli) il fatto è che prima di questa comparazione davo la colpa del prezzo al mercato dell'auto che credevo fosse rincarato nella sua totalità...
Avatar utente
zanmel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1636
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:38 am
Auto guidata: C167 450d 4matic AMG Premium
Località: Verona

in famiglia abbiamo una 245 180cdi da 2 anni con circa 60'000km... al momento gli abbiamo fatto solo tagliandi e gasolio.... va benone
*Marco* cit. Startaxi: nuovo rango, promosso a Benzer Sola
C167 450d 4matic AMG Premium viewtopic.php?f=193&t=125337&start=120
ex: c207 350 cdi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=210
Avatar utente
zioantonio88
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mar set 06, 2011 2:01 am
Auto guidata: Classe A

Io farei un altro giro, mi informerei meglio sull'altra tua scelta cioè la BMW x3 aziendale! Credimi non sono luoghi comuni, per la maggior parte delle volte! Sono d'accordo sul fatto che auto immuni dai guasti non ne esistono, ma auto che statisticamente ne hanno di meno si, e io non comprerei (nonostante in passato ne abbia avute tre) una Peugeot a un prezzo attribuibile quasi a una vettura premium...
kikkofede
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 371
Iscritto il: gio feb 23, 2012 5:48 pm
Auto guidata: Lei.
Località: Prov. Bergamo

zioantonio88 ha scritto:Io farei un altro giro, mi informerei meglio sull'altra tua scelta cioè la BMW x3 aziendale! Credimi non sono luoghi comuni, per la maggior parte delle volte! Sono d'accordo sul fatto che auto immuni dai guasti non ne esistono, ma auto che statisticamente ne hanno di meno si, e io non comprerei (nonostante in passato ne abbia avute tre) una Peugeot a un prezzo attribuibile quasi a una vettura premium...
Dipende sempre da cosa uno cerca.
La 508 è paragonabile per dimensioni alla classe E/ Serie 5 ed A6.....La Peugeot ti costa 30k, le altre 60k a parità di optional.
Il gioco vale la candela? Io dopo averla vista dico che la 508 è una gran bella macchina, non terrà mai il valore di una MB, BMW o Audi e non avrà mai il loro appeal, ma ti permette di risparmiare un bel po' di dindini.
Le Suv come la X3 sono gran belle, ma hanno dei consumi un po' troppo eccessivi, imho.
LinkedIN: Federico Fenili
Twitter: @FedericoFenili
kappa.it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: lun gen 09, 2012 12:27 am
Auto guidata: ..arrivata B180 W246
Località: Massa (MS)

tbs80 ha scritto: una C4 picasso qualcosina in meno ma è meno equipaggiata
La C4 picasso l'ho usata molto per lavoro.. ed è di un plasticoso che non si può vedere! La linea può piacere o meno, gli optional sono molti, spaziosa è spaziosa ... ma quando ci sei dentro sembra di essere in barca (vi risparmio le impressioni sul cambio automatico).
Ecco in quel caso la differenza di prezzo con una Classe B ( che non è poi così esorbitante) si percepisce eccome.
B180 Blue Efficiency - W246 - Spettacolare!!!!!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Credo che il problema sta nel confronto fra i prezzi, invece bisogna confrontare le auto. La 508 in casa Peugeot equivale un po' come la E in casa MB. Non saprei bene quale modello Peugeot può essere paragonato alla B. Bisognerà capire come invecchierà una 508 nei prossimi 10 anni. Sappiamo che la qualità costruttiva di una MB tende ad invecchiare meno, prova la mia E con 214.000km e 9 anni e sembra tuttora nuova.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Quella che più si avvicina alla B in casa Peugeot potrebbe essere la 3008. Sono auto completamente diverse, senza alcun dubbio, però hanno almeno dimensioni comparabili. La differenza è che la 3008 è un finto suv, la B una monovolume bizzarra.
In gni caso 30000 euri oggi non è più un prezzo da premium (purtroppo), quindi se vogliamo è la 508 che costa decisamente meno. :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
zioantonio88
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mar set 06, 2011 2:01 am
Auto guidata: Classe A

Come sempre la scelta dipende dall'utilizzo che se ne deve fare e da quanto tempo si deve tenere l'auto! La tenuta del prezzo di una MB ma anche di una BMW non è comparabile alle Peugeot...
PS= a me il marchio Peugeot piace ma piu per le auto utilitarie...
Avatar utente
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
Auto guidata: A180d Sport W177
Località: Pisa

Ovvio che la Peugeot non terrà mai il valore come una macchina premium e io nemmeno la paragonerei a E/5/A6...
Il posizionamento in gamma della 508 (cioè leggermente più in alto rispetto alla 407) deriva dalla necessità di rimpiazzare due auto in un colpo. Necessità che traspare dalla disponibilità della versione GT che con 9000€ mette a disposizione uno schema sospensioni di livello più alto rispetto agli altri allestimenti che invece, da questo punto di vista, sono equivalenti alla B: pseudo McPherson davanti e bracci multipli dietro -anche se non so quanti siano questi bracci sulla 508, sulla B sono 4.
A questo punto, dopo aver digerito e metabolizzato la situazione mi sento di dire che la 508 è una bella macchina, che gioca a fare la superiore e che, per dimensioni e dotazioni è venduta ad un prezzo comunque concorrenziale. Rimane scontato che io continuerò a paragonarla alle berline medie delle altre case (C, A4, 3) rispetto alle quali rimane comunque tecnicamente inferiore e stilisticamente più sottotono.
Posso tornare ad essere convinto e soddisfatto del mio acquisto. :D
etilico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: dom feb 05, 2012 8:53 pm
Auto guidata: Classe A180 d Automatic (w177)
Località: Mede (PV)

tbs80 ha scritto:Quella che più si avvicina alla B in casa Peugeot potrebbe essere la 3008. Sono auto completamente diverse, senza alcun dubbio, però hanno almeno dimensioni comparabili. La differenza è che la 3008 è un finto suv, la B una monovolume bizzarra.
In gni caso 30000 euri oggi non è più un prezzo da premium (purtroppo), quindi se vogliamo è la 508 che costa decisamente meno. :wink:
Infatti prima di ordinare la B, mi ero informato per la 3008. Poi mi sono svegliato e sono passato dal concessionario mercedes-benz :yueah:
Ciao Etilico

"il vino buono sta nella botte piccola... Ma io preferisco la quantitá"

(e nn bevo se guido, beh, resto sotto al limite, hihi)
Avatar utente
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
Auto guidata: A180d Sport W177
Località: Pisa

La 3008 non mi piace per niente esteticamente. E partiva direttamente fuori gara perché è praticamente uguale alla mia: non mi sarebbe nemmeno sembrato di cambiare macchina... :D
janzu666666
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 572
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:55 am
Auto guidata: W245 B180 CDI
Località: Milano

Personalmente per quei soldi avrei optato per un Insigna 2.0 Biturbo 200 CV, conosco rappresentanti con quell' auto che ne sono soddisfattissimi, è una bestia da autostrada!!
Avatar utente
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
Auto guidata: A180d Sport W177
Località: Pisa

Sinceramente a mio padre l'insigna piace (e pure a me)... Pero non è una vettura nuovissima... Mah vedremo. Penso peró che la cosa si stia facendo molto più lunga di quanto pensassi.
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Beh, ma non è neppure così vecchia e secondo me è esteticamente gradevole :wink:
Però il 2.0 biturbo di fatto parte già da 36000 neuri e qualcosina da aggiungere la si trova.
B 180 CDI Chrome dpf '07
etilico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: dom feb 05, 2012 8:53 pm
Auto guidata: Classe A180 d Automatic (w177)
Località: Mede (PV)

Anche a me piace ancora molto la Insigna, il problema é che é veramente lunga!
E poi cambiare gli pneumatici su quei cerchi da 18....
Ciao Etilico

"il vino buono sta nella botte piccola... Ma io preferisco la quantitá"

(e nn bevo se guido, beh, resto sotto al limite, hihi)
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione