Cerchi 18" e run flat

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Scusa Lince ma non ho capito quale sia il tuo problema :?: . L'hai ordinata con pneumatici tradizionali, allora ti arriverà così e non è questione di piede in testa. Io se volevo i cerchi da 18 sono stato costretto a ordinarla con i ruflat . :ciao:
Lince
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mar 08, 2010 9:42 pm
Auto guidata: W169 180 CDI Avantgarde, W176 200 CDI Premium
Località: Pavia

No... è quello il mio problema.. Io ci sono già stato sopra. La targano domani, ma il venditore, appena scaricata, me l'ha fatta vedere... E' li che mi sono accorto dello sportcontact 5 ssr... Io parlo già di sicurezza... A meno che hanno sostituito le gomme in preconsegna :sisi: Altrimenti non me la prenderei così... Comunque per quanto ovvio, non ce l'ho con nessuno di voi. Ma mettiti nei miei panni. Perchè questa cosa?
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Ti consiglio di fartele cambiare prima di ritirarla e di assicurarti che ti forniscano il kit di riparazione. Non vedo perchè dovresti tenerti una cosa che non hai ordinato. Che lo risolva il concessionario il problema. Calcola che gli pneumatici runflat non li vuole nessuno. I miei sono stati valutati dal mio gommista 200 euro e sono stato pure fortunato a disfarmene.
Lince
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mar 08, 2010 9:42 pm
Auto guidata: W169 180 CDI Avantgarde, W176 200 CDI Premium
Località: Pavia

E lo so... Ma credi che sarà così facile? Ormai l'auto è pagata, e se non la ritiro sono affari miei... Provo a sentire il customer care?
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Prima senti il concessionario, vai per gradi. In fondo anche loro sono tenuti a rispettare il contratto. Se è concessionario serio e degno del marchio penso che non ti faranno problemi. Cmq tentar non nuoce.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ma sul contratto è scritto che tu non li vuoi??
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Allora ho dato un occhiata al listino cartaceo italiano. In effetti gli pneumatici runflat sono un optional a richiesta senza sovraprezzo. Quindi se non l'hai richiesto e sul contratto non vengono citati il tuo concessionario dovrà rimediare. Non dico che sia un errore loro ma tu è con loro che hai stipulato il contratto. Poi loro sistemeranno le cose con la casa madre.
Lince
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mar 08, 2010 9:42 pm
Auto guidata: W169 180 CDI Avantgarde, W176 200 CDI Premium
Località: Pavia

E' qui che volevo arrivare. Il listino parla di Opzione. Se ci fossero state in opzione Gratis le modanature rosa, non è che perchè gratuite me le devono montare... Domani sento, vi terrò aggiornati. Io vorrei sbagliare ma secondo me, essendo subentrato ad un ordine già lanciato, hanno dimenticato di toglierle... Sarà...
Avatar utente
ricky84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 454
Iscritto il: sab apr 21, 2012 10:13 am
Auto guidata: W246 180 cdi
Località: Pescara

Io ho le Bridgestone run flat e fanno pena :-)
Appena ordinata!!

B180 CDI Premium (W246)
Cruise control + Speedtronic
Colore: Blu lotus

Pescara
Lince
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mar 08, 2010 9:42 pm
Auto guidata: W169 180 CDI Avantgarde, W176 200 CDI Premium
Località: Pavia

Dagli ultimi aggiornamenti, a quanto sostiene il venditore, i Run Flat sono DI SERIE con tutti i cerchi da 18. Pacchetti active o multirazza. L'opzione gratuita si riferirebbe alla possibilità di montarli sui 17 senza sovrapprezzo, ma non la possibilità di scelta sui 18. A qualcuno è arrivata con i 18" senza run flat? Questa dovrebbe essere l'interpretazione corretta, ma permettetemi di aggiungere che il listino in questo caso è poco chiaro, se non addirittura ingannevole. Niente, mi tocca tenermeli...
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Ti consiglio chiedere nella sezione riservata ai possessori della classe A qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =6&t=61527
Cmq ti allego listino di ottobre: a pag.32-33 trovi le informazioni che ti servono.
I pneumatici runflat cod. R66 sono optional a richiesta e nei pacchetti la parola runflat o cerchi abbinabili solo con codice R66 non è mai citata. :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Orientale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ott 06, 2012 2:16 pm
Auto guidata: B 200 CDI PREMIUM W246
Località: Villa di Briano (CE)

Buongiorno a tutti, la macchina mi è appena arrivata attendo l'immatricolazione :felice: (Y) , unico neo monta i runflat della Bridgestone. Che faccio passo subito dal gommista? :ciao: :ciao:
#555 - Orientale - Bartolo
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Direi che sarebbe la soluzione migliore almeno considerando quello che dice ricky84. Io avevo continental e le ho cambiate e devo dire che è tutta un'altra cosa. Cmq prova a farci un po' di giretti e poi decidi.
Avatar utente
Orientale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ott 06, 2012 2:16 pm
Auto guidata: B 200 CDI PREMIUM W246
Località: Villa di Briano (CE)

Mi faccio questo week e decido, dalle mie parti le strade non stanno al meglio, anzi. :ciao: :ciao:
#555 - Orientale - Bartolo
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

Lince ha scritto:Dagli ultimi aggiornamenti, a quanto sostiene il venditore, i Run Flat sono DI SERIE con tutti i cerchi da 18. Pacchetti active o multirazza. L'opzione gratuita si riferirebbe alla possibilità di montarli sui 17 senza sovrapprezzo, ma non la possibilità di scelta sui 18. A qualcuno è arrivata con i 18" senza run flat? Questa dovrebbe essere l'interpretazione corretta, ma permettetemi di aggiungere che il listino in questo caso è poco chiaro, se non addirittura ingannevole. Niente, mi tocca tenermeli...
Molla i run-flat. sono pessimi!
Non so se lo hai già fatto ma, personalmente, chiederei spiegazioni all'ing. Vellucci. Se ufficialmente (risposta da mercedes) dovesse risultare che i run-flat sono sempre in opzione pretenderei la sostituzione.
E' anche scontata la risposta del venditore, che non vuole accollarsi la sostituzione qualora dovesse risultare un errore nell'ordine...
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione