Ottimo Massi74. La scelta è ricadura sul cinturato P7 proprio perchè considerato da tutti pneumatico confortevole e silenzioso.
Per quanto riguarda i sensori il gommista mi ha detto che non ci sono problemi. Ce ne sono di due tipi che misurano il calo di pressione ma si basano su due sistemi diversi.
Cerchi 18" e run flat
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Ehm scusate... Domanda. La mia nuova A200 CDI è arrivata con i run flat senza che io li avessi chiesti, anzi... Sul listino sono indicati come optional "senza sovrapprezzo", ma sul contratto NON c'è traccia!!! Perchè è arrivata così?
- Denis69
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henry99 le pressioni di esercizio mi risultano siano pressochè identiche quindi per il sensore non cambia niente. Se ti fai un giro nei vari forum troverai un sacco di gente che ha fatto il cambio da runflat a tradizionali e non ha avuto nessun protipo di problema.
Lince se funziona come sulla classe B ordinando i cerchi da 18 montano i runflat li montano senza sovraprezzo ed è vincolante. L'unico vantaggio, il più importante è vero, è che sono più sicuri in caso di foratura. Per il resto comfort di marcia, ruomorisità, consumo di carburante ci vai sicuramente a perdere. Io li cambio perchè non mi sembra di guidare una mercedes. La rumorosità in particolare è davvero insopportabile. Neanche le gomme cinesi da 50 euro fanno tutto sto ca..no. Io di gomme ne ho testate parecchie, anzi tutte le marche premium, ma queste a rumorosità non le batte nessuno.
Lince se funziona come sulla classe B ordinando i cerchi da 18 montano i runflat li montano senza sovraprezzo ed è vincolante. L'unico vantaggio, il più importante è vero, è che sono più sicuri in caso di foratura. Per il resto comfort di marcia, ruomorisità, consumo di carburante ci vai sicuramente a perdere. Io li cambio perchè non mi sembra di guidare una mercedes. La rumorosità in particolare è davvero insopportabile. Neanche le gomme cinesi da 50 euro fanno tutto sto ca..no. Io di gomme ne ho testate parecchie, anzi tutte le marche premium, ma queste a rumorosità non le batte nessuno.
- Denis69
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Non penso sia questo il motivo. Cmq sta di fatto che il gommista mi diceva che non sono l'unico che fa il cambio. Chi invece riesce a portarli a fine vita poi non li rimonta.
Per quanto riguarda il sensore da manuale è quello indiretto e cioè si basa sui giri delle ruote. Una volta sostituiti gli pneumatici e gonfiati correttamente si fa il reset tramite computer di bordo. A questo punto il riferimento sarà la nuova pressione di gonfiaggio.
Per quanto riguarda il sensore da manuale è quello indiretto e cioè si basa sui giri delle ruote. Una volta sostituiti gli pneumatici e gonfiati correttamente si fa il reset tramite computer di bordo. A questo punto il riferimento sarà la nuova pressione di gonfiaggio.
- Denis69
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Oggi ho cambiato pneumatici. Via i continental runflat e sotto 4 Pirelli cinturato P7. Inutile dire che la differenza è veramente notevole. Dossi, buchette, congiunzioni di cavalcavia adesso sembrano ovattati. Prima erano colpo secchi. Rumorosità diminuita di un bel po'. Ho fatto pochissimi km e tutti a bassa velocita ma già posso dire che quel fastiodossimo rumore che si sentiva, specialmente in decellerazione e fino a quando non ti fermavi, una specie di rindondanza, è sparito. Adesso sento il motore. Che per caso si puo' fare qualcosa anche per quello? :ahah: Scherzo ovviamente. Adesso non mi resta che fare un test in autostrada per capire se le cose siano migliorate anche quel tipo di asfalto e sul bagnato, prima con le runflat l'aderenza laterale in curva non era un granchè.
Cmq alla fine il cambio mi è costato 400 euro. Da questi devo togliere 90 euro di promozione Pirelli per i possessori di telepass premium. Tot. 310 euro.
E non è finita. Ci sono pure le invernali da acquistare
Cmq alla fine il cambio mi è costato 400 euro. Da questi devo togliere 90 euro di promozione Pirelli per i possessori di telepass premium. Tot. 310 euro.
E non è finita. Ci sono pure le invernali da acquistare
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Come anticipato..ottima scelta
Ps..a onor di cronaca a mio avviso i continental run flat sono i peggiori in termini di rumorosità e consumo. I michelin Primacy HP run flat sono molto + silenziosi...paragonabili a dei pneumatici tradizionali ed hanno un consumo molto + omogeneo.
Ps..prenditi un bel kit antiforatura xè adesso senza ruotino forare sarebbe un problema.
Ps..a onor di cronaca a mio avviso i continental run flat sono i peggiori in termini di rumorosità e consumo. I michelin Primacy HP run flat sono molto + silenziosi...paragonabili a dei pneumatici tradizionali ed hanno un consumo molto + omogeneo.
Ps..prenditi un bel kit antiforatura xè adesso senza ruotino forare sarebbe un problema.
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Ma scusa ma allora se mi hanno montato senza la mia volontà i pneumatici Run flat non mettono nemmeno il kit? E le invernali se si bucano con cosa le riparo? Mi potete confermare? Se é così tiro giù il kit da quella usata... . Non sono mica furbi solo loro... E poi che mi possono dire? Se lo comprino loro il kit...
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La ragione vorrebbe che se la Casa ti monta 18" runflat come fornitura, tu montassi la stessa tipologia anche per le invernali, non è questione di furbizia, bisogna essere obiettivi, se cambiamo le specifiche siano poi noi che dobbiamo adattarci. Chi ha i runflat non ha bisogno di alcun kit, se vuoi chiedi di dotare l'auto del ruotino di scorta all'origine, le Case lo fanno o altrimenti ti adeguiLince ha scritto:Ma scusa ma allora se mi hanno montato senza la mia volontà i pneumatici Run flat non mettono nemmeno il kit? E le invernali se si bucano con cosa le riparo? Mi potete confermare? Se é così tiro giù il kit da quella usata... . Non sono mica furbi solo loro... E poi che mi possono dire? Se lo comprino loro il kit...
E' una B200 CDI Premium, cambio automatico, grigio montagna, interni in pelle nera, con tutti gli optionals tranne telecamera posteriore e pacchetto fumatori
"Non discuto più con gli stupidi, prima mi trascinerebbero al loro livello, poi mi batterebbero per esperienza"
Socio MBCI n° 457
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Lince ti consiglio di contattare il concessionario e chiedere conferma a loro circa gli pneumatici che saranno montati come primo allestimento. Ora io non ho provato a fare un configuratore per la classe A ma dubito che a stoccarda facciano di testa loro. Se sono previsti pneumatici tradizionali e runflat solo come optional che tu non hai inserito, sicuramente si atterranno all'ordine inviato dal tuo concessionario. Penso che in caso di cambiamento ovvero qualora i runflat venissero montati a chi per esempio ordina i cerchi da 18 come optional, ti avrebbero sicuramente avvisato. Di sicuro con i runflat non c'è il kit. Infatti io che ho cambiato pneumatici ho dovuto acquistarne uno ma la spesa non è poi così eccessiva, circa 60 euro.
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Se sono così impossibili da doverli portare indietro, il danno non è solo di 60 euro. Il listino li prevede come optional senza sovrapprezzo. Ripeto. Se non li voglio, e sul contratto non ci sono, NON ME LI METTI. Chiaro? Ma voi vi fate camminare in testa così? Se volevo un ordine 'più o meno', su un'auto 'più o meno', non andavo in mercedes. Scusa, ma dal meglio pretendo il meglio.
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