Sarà che la mia serie 1 monta l'asseto m-sport, ma in proporzione trovo gli run-flat più rigidi che rumorosi.Denis69 ha scritto:Tutto sommato il comportamento sullo sconnesso o nelle buche lo trovo ancora accettabile. E' il rumore che è davvero insopportabile. Il problema è che il rumore dovuto al rotolamento degli penumatici runflat lo senti anche in città quando sei in coda a 10/20 km/h e in frenata. In autostrada poi non ne parliamo. Un incubo. Quando esci al casello e magari ti fermi ad uno stop ti rendi conto ancora di più del fracasso che dovuto sopportare e cosa vuol dire silenzio. Comunque la decisione l'ho presa e presto cambierò pneumatici.
Cerchi 18" e run flat
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Il gommista quando ai tempi volevo montare delle gomme tradizionali da neve su cerchi run flat mi aveva venduto che, anche se tecnicamente si può, è fortemente sconsigliato perchè il cerchio run flat ha un bordo aggiuntivo che ne impedisce la fuoriuscita in caso di foratura. Questo antistallonamento su gomma con spalla non rinforzata può rovinare il pneumatico o provocare delle lacerazioni che ne compromettono il funzionamento. Ai tempi, ingenuamente forse, gli avevo creduto.Denis69 ha scritto:Mi dispiace contraddirti ma su cerchi predisposti per pneumatici runflat si possono tranquillamente montare pneumatici tradizionali. La differenza sta che il cerchio ha l'antistallonamento. Se si fa il contrario si deve sapere che in caso di foratura c'è il rischio che lo pneumatico esca dal canale del cerchio.
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Regola 1: Piu' la gomma è stretta meglio và sulla neve, ergo consiglio gomme da 17 o da 16. Per come la vedo io per prezzo/prestazioni convengono quelle da 16.Massi74 ha scritto:Il gommista quando ai tempi volevo montare delle gomme tradizionali da neve su cerchi run flat mi aveva venduto che, anche se tecnicamente si può, è fortemente sconsigliato perchè il cerchio run flat ha un bordo aggiuntivo che ne impedisce la fuoriuscita in caso di foratura. Questo antistallonamento su gomma con spalla non rinforzata può rovinare il pneumatico o provocare delle lacerazioni che ne compromettono il funzionamento. Ai tempi, ingenuamente forse, gli avevo creduto.Denis69 ha scritto:Mi dispiace contraddirti ma su cerchi predisposti per pneumatici runflat si possono tranquillamente montare pneumatici tradizionali. La differenza sta che il cerchio ha l'antistallonamento. Se si fa il contrario si deve sapere che in caso di foratura c'è il rischio che lo pneumatico esca dal canale del cerchio.
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Le run flat fanno pena. Io ho le bridgestone, pensavo fossero meglio ma, che pena. Tra quelle e i vari rumorini non se ne può più. Io sono già a 20000 km (2 mesi) ed è peggio di prima.
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Io ne ho fatti 1500 e già non ne posso più. Io faccio 20-25.000 km all'anno e al pensiero di dovermi tenere questi pneumatici per così tanto tempo mi viene male. Oggi sono stato dal gommista e molti come me le cambiano subito perchè poco confortevoli. Morale...se le rientra non ti dà quasi nulla. A questo punto mi conviene acquistare gli pneumatici on line e poi vendere per conto mio i runflat, sempre che qualcuno se li pigli.
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Guarda... io sono sceso da una 330i Coupè M-Sport con cerchi da 19" con run-flat... Tutto era meno che rumorosa di pneumatici... ma erano Bridgestone!!!! dell'assetto su una M-Sport che vuoi considerare ?? Con 272 CV era autolimitata a 250km/h è chiaro che l'assetto è rigido....sesamo ha scritto:Sarà che la mia serie 1 monta l'asseto m-sport, ma in proporzione trovo gli run-flat più rigidi che rumorosi.
Ora con la B 200CDI assetto sportivo e cerchi da 18" con runflat si sente il rotolamento da paura... perchè hanno montato di fabbrica le Goodyear!!!!! Una pessima scelta!!!
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Mah, io ci ho fatto il test drive e non mi parevano rumorose, anzi le ho pure scelte. E l'ho provata sia in tratto urbano che in autostrada. Non so poi se tutte montano la stessa marca, sui vari forum ho trovato discrepanze a tal proposito, chi diche ha GoodYear chi dice che ha Dunlop chi altra marca....Certo posso immaginare che se magari mi faccio un tratto di strada con il ciottolato si sente un po' di rumore ma è normale per tutte le auto con qualsiasi gomma, purtroppo il rotolamento c'è, ma reputo che se alla fine si sente solo quello e non il rumore del motore uno di puo' considerare contento.Mottimer ha scritto:Guarda... io sono sceso da una 330i Coupè M-Sport con cerchi da 19" con run-flat... Tutto era meno che rumorosa di pneumatici... ma erano Bridgestone!!!! dell'assetto su una M-Sport che vuoi considerare ?? Con 272 CV era autolimitata a 250km/h è chiaro che l'assetto è rigido....sesamo ha scritto:Sarà che la mia serie 1 monta l'asseto m-sport, ma in proporzione trovo gli run-flat più rigidi che rumorosi.
Ora con la B 200CDI assetto sportivo e cerchi da 18" con runflat si sente il rotolamento da paura... perchè hanno montato di fabbrica le Goodyear!!!!! Una pessima scelta!!!
Non so poi questo articolo se sia propaganda, ma lo allego: http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... e-runflat/
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Tutti i pneumatici hanno un indice di rumorosità che, più è performante il pneumatico, più dovrebbe essere basso come valore... siccome endemicamente nella mescola del run-flat vengono messe sostanze che li rendono più robusti a volte questo li rende anche più rumorosi del normale. Io ti assicuro che la mia B non ha particolari rumorosità, ma viaggiando a finestrini aperti si sente chiaramente il rumore di rotolamento.Ilbrembo ha scritto: Mah, io ci ho fatto il test drive e non mi parevano rumorose, anzi le ho pure scelte. E l'ho provata sia in tratto urbano che in autostrada. Non so poi se tutte montano la stessa marca, sui vari forum ho trovato discrepanze a tal proposito, chi diche ha GoodYear chi dice che ha Dunlop chi altra marca....Certo posso immaginare che se magari mi faccio un tratto di strada con il ciottolato si sente un po' di rumore ma è normale per tutte le auto con qualsiasi gomma, purtroppo il rotolamento c'è, ma reputo che se alla fine si sente solo quello e non il rumore del motore uno di puo' considerare contento.
Non so poi questo articolo se sia propaganda, ma lo allego: http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... e-runflat/
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E a finestrini chiusi?Mottimer ha scritto: Tutti i pneumatici hanno un indice di rumorosità che, più è performante il pneumatico, più dovrebbe essere basso come valore... siccome endemicamente nella mescola del run-flat vengono messe sostanze che li rendono più robusti a volte questo li rende anche più rumorosi del normale. Io ti assicuro che la mia B non ha particolari rumorosità, ma viaggiando a finestrini aperti si sente chiaramente il rumore di rotolamento.
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Infatti ho scritto più rigidi che rumorosiMottimer ha scritto:Guarda... io sono sceso da una 330i Coupè M-Sport con cerchi da 19" con run-flat... Tutto era meno che rumorosa di pneumatici... ma erano Bridgestone!!!!sesamo ha scritto:Sarà che la mia serie 1 monta l'asseto m-sport, ma in proporzione trovo gli run-flat più rigidi che rumorosi.
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Penso non sia una questione di marca ma di caratteristiche di costruzione. Io monto continental e ti posso garantire che sono rumorosissime. Non vedo l'ora di sbarazzarmene. Le goodyear f1 assymetric 2 tradizionali primeggiano in tutti i test, e nei forum le reputano come i miglior pneumatici in circolazione.
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Il solo problema e' che non ho montato di prima fornitura questo tipo di goodyear... È cmq. La marca conta altro che :;D:Denis69 ha scritto:Penso non sia una questione di marca ma di caratteristiche di costruzione. Io monto continental e ti posso garantire che sono rumorosissime. Non vedo l'ora di sbarazzarmene. Le goodyear f1 assymetric 2 tradizionali primeggiano in tutti i test, e nei forum le reputano come i miglior pneumatici in circolazione.
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Finalmente questa settimana mi libero dei runflat. Il gommista di fiducia me li rientra per un treno di pneumatici "tradizionali". Ero molto indeciso su cosa montare e alla fine dopo approfondita ricerca online e leggendo tutti i test effettuati da tsc, altroconsumo, autobild, adac ecc, ho deciso per il Pirelli cinturato P7. Con questa misura si trovano prevantemente pneumatici supersportivi e quindi secondo me poco adatti alle caratteristiche dell'autovettura. Diciamo che il cinturato P7 è un giusto compromesso tra comfort di marcia, silenziosità e prestazioni. Un'alternativa valida era il Michelin pilot sport 3 ma ben più costosi. Inoltre con tessera premium acquistando 4 pneumatici pirelli recupero 90 euro sul pedaggio autostradale, buttali via. Vi farò sapere......
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Ciao Denis
Mi pare di ricordare che esistono 2 tipologie di sensori bassa pressione pneumatici. Un tipo se monti pneumatici tradizionali ed un diverso tipo se monti run-flat.
Come hai risolto la cosa?
Ciao
Mi pare di ricordare che esistono 2 tipologie di sensori bassa pressione pneumatici. Un tipo se monti pneumatici tradizionali ed un diverso tipo se monti run-flat.
Come hai risolto la cosa?
Ciao
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