Cerchi 18" e run flat

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ricky84
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Comunque, secondo me anche il nostro asfalto fa pena. Io in Germania a 160 non sentivo nulla... Quindi, penso sia una combinazione asfalto - pneumatico. Nulla cambia per me, in Italia, dove faccio tanti km, sono penosi. Chiunque entra in macchina mi dice "ma che rumore" - ridicolo.
Appena ordinata!!

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Denis69
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Infatti io da quando li ho cambiati mi sembra di guidare un'altra auto...finalmente una mercedes (Y)
Max1280
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Un saluto a tutti,

nel fine settimana devo completare l'ordine della mia nuova classe B e come ultimo dubbio mi sono rimasti solo i cerchi.
Avrei optato per i cerchi da 18" AMG a cinque doppie razze (che purtroppo devo beccarmi runflat).
Il concessionario mi dice che non posso assolutamente ordinarla con i pneumatici invernali (il configuratore MB invece mi permette di inserirli)?
Ha ragione il venditore o posso richiederli?
Grazie per le eventuali risposte

Max
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Denis69
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Mi sa che ha ragione. Se guardi il listino cartaceo trovi tutte le indicazioni del caso. Lo trovi qui http://multimedia.mercedes-benz.it/list ... tino_B.pdf
Lince
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Finalmente ritirata oggi, provata un po'. Pensavo peggio. Dico davvero. Spero di non sbagliare, ma forse non sono così male. Ed in ogni caso ottima l'insonorizzazione dell'auto ed ottima la qualità dell'impianto audio... Vedremo abituandosi se cambierò idea, ma spero vivamente di no. In ogni caso tra poco si andrà di invernali...
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Ilbrembo
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Max1280 ha scritto:Un saluto a tutti,

nel fine settimana devo completare l'ordine della mia nuova classe B e come ultimo dubbio mi sono rimasti solo i cerchi.
Avrei optato per i cerchi da 18" AMG a cinque doppie razze (che purtroppo devo beccarmi runflat).
Il concessionario mi dice che non posso assolutamente ordinarla con i pneumatici invernali (il configuratore MB invece mi permette di inserirli)?
Ha ragione il venditore o posso richiederli?
Grazie per le eventuali risposte

Max
Assolutamente sconsigliate montare le invernali da 18. Ottime sono le 16 e molto performanti sulla neve. Più la gomma è larga e più la neve la schiacci rischiando di perdere aderenza. Poi vedi tu.
Max1280
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Grazie mille per i consigli!
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Io ti sconsiglio nella maniera più assoluta sia i cerchi di 18 che le runflat, per le runflat basta leggere questo: https://www.gomme-auto.it/blog/pneumati ... -e-difetti
Costano un botto da nuovi, quando fori li devi sostituire (bella forza dopo che hai fatto 30km con una gomma sgonfia) magari su entrambe il lato dell'asse dove hai forato per avere pneumatici con un consumo omogeneo... E poi sono rigidi, con una spalla ribassata ti basta una strada sterrata per danneggiarli.

I cerchi di 18 sulla classe B scordateli... Riduci ulteriormente (anche se di poco) la luce a terra... Io ho già rotto 2 minigonne in 12 mesi con la B 200 (W246) con i cerchi di 17... E ti assicuro che mi sento un frate francescano ogni volta che faccio una rampa di un parcheggio o prendo un dosso, ormai mi suonano tutti per quanto lentamente li prendo... E continuo a spaccare le minigonne... Con i cerchi di 18 non voglio immaginare cosa succederebbe.
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Ilbrembo ha scritto:
Max1280 ha scritto:Un saluto a tutti,

nel fine settimana devo completare l'ordine della mia nuova classe B e come ultimo dubbio mi sono rimasti solo i cerchi.
Avrei optato per i cerchi da 18" AMG a cinque doppie razze (che purtroppo devo beccarmi runflat).
Il concessionario mi dice che non posso assolutamente ordinarla con i pneumatici invernali (il configuratore MB invece mi permette di inserirli)?
Ha ragione il venditore o posso richiederli?
Grazie per le eventuali risposte

Max
Assolutamente sconsigliate montare le invernali da 18. Ottime sono le 16 e molto performanti sulla neve. Più la gomma è larga e più la neve la schiacci rischiando di perdere aderenza. Poi vedi tu.
Permettimi di correggerti su di un punto... Le gomme termiche moderne sono progettate per aderire alla neve utilizzando l'effetto palla di neve. Le lamelle si incollano alla neve, che si incolla ad altra neve. Non sono progettate per sprofondare nella neve. Semmai è in caso di pioggia e ristagno d'acqua che la gomma più stretta è favorita, rischi meno l'aquaplaning.
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gomme ha scritto:Permettimi di correggerti su di un punto... Le gomme termiche moderne sono progettate per aderire alla neve utilizzando l'effetto palla di neve. Le lamelle si incollano alla neve, che si incolla ad altra neve. Non sono progettate per sprofondare nella neve. Semmai è in caso di pioggia e ristagno d'acqua che la gomma più stretta è favorita, rischi meno l'aquaplaning.
Esatto (Y)
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ciao ragazzi, mi intrometto anche io nella discussione, per lo stesso problema con le run flat.. la mia paura e' che mettendo delle gomme spalla 40 non run flat, in caso di eventuali buche profonde, il rischio che si possa spaccare la gomma e quindi di rimanere a piedi ė molto alto.. anche perche' il kit di riparazione funziona solo in caso di foratura.. voi che ne pensate?
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Paura fondata,ora peró sei tu che devi decidere sulla base di quanto hai letto perché alla fine ci sarà sempre un valzer di sostenitori e detrattori delle RF come un po in tutte le cose
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Fabio#B
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Rispolvero un pò il topic :lol: .
Secondo voi come "assorbimento" di asperità del terreno, buche tombini giunture ecc ecc.. c'è molta differenza tra un 17" Runflat e un 18" con ottime gomme standard?
Sulla mia sport monto i 17" con runflat e in futuro vorrei montare delle invernali su questi e comprarmi un set da 18" per le estive 8-) :ciao:
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