Consiglio acquisto classe b 2012

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
eubist
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom mar 27, 2011 10:10 pm
Auto guidata: W176 A180 cdi MY 2014
ex C200K tps w203
Località: Umbria-Roma

Ciao a tutti,

felice possessore di una classe c 200 kompressor, vista anzianità dell'auto, stavo valutando acquisto di una b180 premium del luglio 2012 a circa 16000 euro( 80 kw il motore).

Vettura con 80.000 km, cambio automatico che ad una brevissima prova sul piazzale della concessionaria non mostrava alcun rumore anomalo ne di motore ne di cambio, con cambi marcia inavvertibili (causa forse bassissima velocità). Fatto qualche cambio da D a R, nessun rumore o vibrazione anomala.

Passiamo ai difetti rilevati : il display mi segnala anomalia airbag, mi sembra passeggero, in inglese...con macchina di proprietari italiani (????), il venditore (multimarca...) diceva necessitare solo di reset (balla enorme).Inoltre dischi davanti finiti e dietro con poco margine, scalino evidentissimo davanti, dietro meno...

2 cerchi in lega con danni come da distacco della vernice , non da urti / strisciamenti su marciapiede..

Che altri controlli dovrei fare?...mi sembra brutto andare con la diagnosi e attaccargliela...ma i i soldi che eventualmente vado a dargli sono buoni.

Prezzo poco trattabile, carrozzeria ed interni quasi perfetti

Gradite indicazioni e consigli per scelta oculata....

Ciao, Eugenio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,esiste un link per vedere l’auto?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
eubist
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom mar 27, 2011 10:10 pm
Auto guidata: W176 A180 cdi MY 2014
ex C200K tps w203
Località: Umbria-Roma

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L’auto si presenta molto bene sia all’esterno che all’interno,solo il fianchetto del sedile guida presenta piccoli segni di stress.

Se l’auto ti piace devi esigere una diagnosi per capire come mai compare il messaggio anomalia airbag,ed esigere che i dischi (e quindi le pastiglie) vengano sostituiti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Concordo con Star. Anche perché devono comunque rilasciare garanzia e priva di vizi
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Io la porterei a fare una diagnosi e un controllo generale in MB, prima di acquistarla. Se non hanno nulla da nascondere non dovrebbero opporsi.
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Cavolo, per quel prezzo ti vendo la mia che è perfetta, più bella e non è diesel :cannabius:
eubist
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom mar 27, 2011 10:10 pm
Auto guidata: W176 A180 cdi MY 2014
ex C200K tps w203
Località: Umbria-Roma

Grazie a tutti dei consigli, sabato vado a rivederla/provarla. Faccio valutare anche la mia C, per ridarla indietro nel caso, @TC il discorso di prenderla da un privato mi obbligherebbe a mettere in vendita la mia prima ed essendodi e per mia madre, non ho tutto il tempo per dedicarmi a questo, anche se converrebbe nettamente.

Vi terrò aggiornati, certo il discorso del display in inglese mi lascia perplesso... ad una veloce verifica era intestata a due persone fisiche, non vorrei fosse qualche noleggio (piccolo) di qualche società nella provincia umbra....

Vi tengo aggiornati, visto che comunque il target iniziale era la nuova classe A ....
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Hai ragione, in più il concessionario ti deve dare la garanzia, che qualcosa pur sempre vale. Per il display non ti preoccupare troppo, dal menu puoi selezionare da una vasta lista la lingua che preferisci, in pochi secondi. Buona serata
eubist
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom mar 27, 2011 10:10 pm
Auto guidata: W176 A180 cdi MY 2014
ex C200K tps w203
Località: Umbria-Roma

Alla fine non ho concluso niente, sempre in zona ho optato per classe A sport più giovane di 2 anni, con qualche km in più, ma con 2 anni di garanzia FH da concessionario MB.

Grazie a tutti, un saluto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,metti alcune foto nella gallery :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Già ...ci raccomandiamo !!!! :ciao:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione