Rottura parabrezza

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Buongiorno a tutti, ieri ho rotto il parabrezza della mia B W246. Anni fa ho avuto una pessima esperienza sulla mia Audi... non ricordo se era Carglass o Doctorglass. Il mastice di incollaggio era abbondante e quindi sbordava in 2 punti, mi avevano rovinato la guarnizione e, correndo, si sentivano rumori e scricchiolii proprio in zona parabrezza.
Chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili, a chi si è rivolto e se potete darmi un consiglio...
Sono di Treviso
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Ti conviene farlo sostituire in Carraro con uno originale. Si occupano loro del montaggio nella sede di Susegana.
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

El Nino ha scritto:Ti conviene farlo sostituire in Carraro con uno originale. Si occupano loro del montaggio nella sede di Susegana.
:approved:
Solo originale. Sicuramente avrai la polizza cristallii... in questo caso è anche gratis! (Y)
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Grazie mille per le informazioni.
Ho la polizza cristalli ma devo chiedere in quanto ho una franchigia e non ho ben capito come funziona (parrebbe che andando da Carglass non ci sia).
[spoiler]Cristalli 10% valore - Massimale 600 euro e franchigia 250 euro (non in caso di carrozzeria convenzionata)[/spoiler]
Giusto per curiosità sapreste dirmi quanto verrebbe il tutto facendo il lavoro in Mercedes?
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Hai la polizza cristalli,vai dove dice l'assicurazione e stai tranquillo (Y)
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

lukamax ha scritto:Grazie mille per le informazioni.
Ho la polizza cristalli ma devo chiedere in quanto ho una franchigia e non ho ben capito come funziona (parrebbe che andando da Carglass non ci sia).
[spoiler]Cristalli 10% valore - Massimale 600 euro e franchigia 250 euro (non in caso di carrozzeria convenzionata)[/spoiler]
Giusto per curiosità sapreste dirmi quanto verrebbe il tutto facendo il lavoro in Mercedes?
Areo vecio, sta tento che la storia di Carglass l'hanno detta anche a me sulla macchina di mia moglie. Hanno fatto tutto loro, poi però la mia assicurazione mi ha chiesto la franchigia, dicendo che quella c'era fin dalla stipula dell'assicurazione, mentre Carglass ha fatto marcia indietro dando la colpa all'assicurazione :liar: . Alla fine ho dovuto pagare. Se ti fanno quella proposta, ti consiglio di fartelo mettere per iscritto. Con la polizza non avere dubbi, meglio il cristallo originale :approved:
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Se non vuoi pagare la franchigia devi andare da un riparatore convenzionato. A richiesta qualcuno ti monta pure l'originale, nel mio caso, ne ho rotti un paio e mi hanno sempre accontentato.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

T.C. ha scritto:
lukamax ha scritto:Grazie mille per le informazioni.
Ho la polizza cristalli ma devo chiedere in quanto ho una franchigia e non ho ben capito come funziona (parrebbe che andando da Carglass non ci sia).
[spoiler]Cristalli 10% valore - Massimale 600 euro e franchigia 250 euro (non in caso di carrozzeria convenzionata)[/spoiler]
Giusto per curiosità sapreste dirmi quanto verrebbe il tutto facendo il lavoro in Mercedes?
Areo vecio, sta tento che la storia di Carglass l'hanno detta anche a me sulla macchina di mia moglie. Hanno fatto tutto loro, poi però la mia assicurazione mi ha chiesto la franchigia, dicendo che quella c'era fin dalla stipula dell'assicurazione, mentre Carglass ha fatto marcia indietro dando la colpa all'assicurazione :liar: . Alla fine ho dovuto pagare. Se ti fanno quella proposta, ti consiglio di fartelo mettere per iscritto. Con la polizza non avere dubbi, meglio il cristallo originale :approved:
Il lavoro vorrei farlo da Carraro, ma per ora il danno non è gravissimo e ho deciso di rimandare la riparazione più avanti. Per la franchigia amen... però devo cambiare assicurazione in quanto vorrei aggiungere anche la polizza sulle intemperie e la mia non lo prevede a meno che non sia la prima volta che assicuri il veicolo...
Magari posso vedere se trovo un'assicurazione che mi faccia una franchigia inferiore, altrimenti amen... da Carglass non ci vado!
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Carraro è convenzionato con Generali, se ti interessa ;)
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

El Nino ha scritto:Carraro è convenzionato con Generali, se ti interessa ;)
Ustia! Ma per un preventivo devo andare alle Generali dicendo "mi manda Carraro" o direttamente da Carraro?
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se sono convenzionati non è necessario andare in assicurazione,pensano a tutto loro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Esatto, e hai diritto all'auto sostitutiva pagata sempre dall'assicurazione.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Si ok. Ma siccome volevo cambiare assicurazione che a breve mi scadrà... la convenzione Generali/Carraro è automatica?
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se passi ad una assicurazione convenzionata si
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

lukamax ha scritto:Si ok. Ma siccome volevo cambiare assicurazione che a breve mi scadrà... la convenzione Generali/Carraro è automatica?
Si in ogni caso:

https://www.generali.it/Servizi/Carrozzerie/

Ti ricordo che la carrozzeria di Carraro è solo presso la sede di Susegana :wink:
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione