Fari led Posizione sempre accesi in AUTOMATICO

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
lukdiam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 27, 2017 6:37 pm
Auto guidata: Mercedes w246
Località: Terni

Salve a Tutti voi! Spero di inserire in maniera corretta questa domanda , e ringrazio in anticipo il Forum per darmi questo spazio e chi interverrà...
Ho una b w246 2012 con fari bixeno. Da sempre, nella posizione fari AUTO , anche di giorno (quindi in presenza di luce solare) mi sono sempre rimaste accese le strisce led luci posizione (e questo mi piaceva molto).

4 mesi fa ho montato il gancio traino.. per l istallazione hanno staccato la batteria in modo da collegare senza far danni l impianto elettrico del gancio.
Al ritiro della macchina , i led posizione nella posizione AUTO , non si sono piu accesi, ma hanno iniziato ad accendersi solo di notte, o per accenderli di giorno bisogna necessariamente mettere l interruttore luca da AUTO a posizione (elimimando la funzione auto).
Smanettando sul menù , cè la possibilità di far rimanere accese solo le luci diurne (i led sotto il fascione) ma in nessuna parte del manuale è riportata l accensione delle luci posizione di Giorno e in Funzione Auto.

Mi sono rivolto al concessionario di zona pensando potessero aiutarmi , ma hanno sostenuto che stessi dicendo delle bugie xche i led di posizione, nella posizione AUTO, si accendono solo con scarsa luce.
Sono 4 anni che ho questa macchina e non ho avuto DI CERTO le allucinazioni per 3 anni, quindi vi chiedo... POTETE AIUTARMI nel dirmi se anche la vostra w246 nella posizione fari AUTO ( anche di giorno/con luce) ha i fari posizione accesi? O se eventualmente sapete come fare per Riattivarli.

ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,credo che il funzionamento corretto sia quello che hai ora,in concessionaria hanno detto la verità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lukdiam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 27, 2017 6:37 pm
Auto guidata: Mercedes w246
Località: Terni

Ciao! Si ma a me piaceva piu nell altro modo... il funzionamento dovrà essere gestito necessariamente da una funzione che non so quale sia.... anche xche ho ritirato la vettura che aveva quella funzione impostata, non credo sia impossibile reimpostarla.... tutto sta a capire come :|
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non usare abbreviazioni da whatsapp,questo é un forum
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lukdiam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 27, 2017 6:37 pm
Auto guidata: Mercedes w246
Località: Terni

Ciao! Scusa ma ce l hai con me? Eventualmente si, per abbreviazione tipo whatsapp cosa intendi il xche al posto del perchè? Grazie
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Proprio quelle.
I led diurni devono restare accesi di giorno altrimenti non sei nemmeno in regola se non accendi gli anabbaglianti. Se con il menù non sei riuscito ad attivarle portala in officina e fai fare una diagnosi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

lukdiam ha scritto:Ciao! Scusa ma ce l hai con me? Eventualmente si, per abbreviazione tipo whatsapp cosa intendi il xche al posto del perchè? Grazie
Esatto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lukdiam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 27, 2017 6:37 pm
Auto guidata: Mercedes w246
Località: Terni

Capito... ci sono andato in concessionario e sinceramente mi hanno detto che non cè questa impostazione (cioè di tenere accese le posizioni in luci AUTO)... alla fine , visto che mi stavano prendendo per pazzo , ho dovuto far chiamare l officina che mi ha installato il gancio e fargli dire che prima dell istallazione era come dicevo io.
Hanno attaccato il loro computer , ma niente da fare... staremo a vedere se esce fuori qualcosa. Grazie
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

lukdiam ha scritto:Salve a Tutti voi! Spero di inserire in maniera corretta questa domanda , e ringrazio in anticipo il Forum per darmi questo spazio e chi interverrà...
Ho una b w246 2012 con fari bixeno. Da sempre, nella posizione fari AUTO , anche di giorno (quindi in presenza di luce solare) mi sono sempre rimaste accese le strisce led luci posizione (e questo mi piaceva molto).

4 mesi fa ho montato il gancio traino.. per l istallazione hanno staccato la batteria in modo da collegare senza far danni l impianto elettrico del gancio.
Al ritiro della macchina , i led posizione nella posizione AUTO , non si sono piu accesi, ma hanno iniziato ad accendersi solo di notte, o per accenderli di giorno bisogna necessariamente mettere l interruttore luca da AUTO a posizione (elimimando la funzione auto).
Smanettando sul menù , cè la possibilità di far rimanere accese solo le luci diurne (i led sotto il fascione) ma in nessuna parte del manuale è riportata l accensione delle luci posizione di Giorno e in Funzione Auto.

Mi sono rivolto al concessionario di zona pensando potessero aiutarmi , ma hanno sostenuto che stessi dicendo delle bugie xche i led di posizione, nella posizione AUTO, si accendono solo con scarsa luce.
Sono 4 anni che ho questa macchina e non ho avuto DI CERTO le allucinazioni per 3 anni, quindi vi chiedo... POTETE AIUTARMI nel dirmi se anche la vostra w246 nella posizione fari AUTO ( anche di giorno/con luce) ha i fari posizione accesi? O se eventualmente sapete come fare per Riattivarli.

ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO :wink:
Ciao, anch'io ho una w246 del 2012 con fari bixeno. Con la manopola in posizione Auto ti confermo che si accendono i soli led del fascione di sotto, quelli orizzontali fuori dal gruppo faro, per intenderci. Con il menu di bordo posso decidere se attivarli o meno durante la marcia. Quelli di posizione invece si attivano solo all'accensione automatica degli anabbaglianti o, come ti succede ora, spostando il selettore da Auto a Posizione. Credo quindi che quello che ti succede ora sia lo standard ma qualche smanettone potrebbe cambiare le impostazioni come piacciono a te. L'avevi comprata nuova di fabbrica?
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Anche la mia si comporta esattamente come detto da T.C.
lukdiam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 27, 2017 6:37 pm
Auto guidata: Mercedes w246
Località: Terni

Ciao e grazie per gli interventi..... non so che dire , sò solo che prima andavano nella posizione Auto e in presenza di luci, sia l illuminazione diura (led fascione) che i fari posizione. MISTERO :whiteflag:
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione