Strano rumore metallico all'accensione

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Marcello key
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 17, 2016 1:38 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi w246
Località: Livorno

Buonasera a tutti , sono possessore di una Mercedes b180 w246 del 2013, all'accensione , sopratutto di mattina,si sente uno strano rumore metallico dal vano motore, il tutto dura circa 4/5 secondi, poi torna tutto alla normalità. Portata in concessionaria , mi dicono che non hanno trovato nulla di anomalo . Torno a casa e dopo qualche giorno il rumore si ripresenta,sono riuscito anche a fare un video , adesso l'auto è ancora in garanzia ,mi scadrà a novembre, non vorrei che passasse questo periodo e ritrovarmi con un danno senza essere coperto dalla stessa. Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente...


TOPIC SPOSTATO
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

Marcello key ha scritto:Buonasera a tutti , sono possessore di una Mercedes b180 w246 del 2013, all'accensione , sopratutto di mattina,si sente uno strano rumore metallico dal vano motore, il tutto dura circa 4/5 secondi, poi torna tutto alla normalità. Portata in concessionaria , mi dicono che non hanno trovato nulla di anomalo . Torno a casa e dopo qualche giorno il rumore si ripresenta,sono riuscito anche a fare un video , adesso l'auto è ancora in garanzia ,mi scadrà a novembre, non vorrei che passasse questo periodo e ritrovarmi con un danno senza essere coperto dalla stessa. Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente...


TOPIC SPOSTATO
Ciao riesci a postare il video?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,se succede solo a freddo controlla il tendicatena idraulico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Può darsi che i bicchierini delle punterie idrauliche siano scarichi alla prima accensione (olio troppo fluido), proverei a fare un cambio d'olio e filtro.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Marcello key
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 17, 2016 1:38 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi w246
Località: Livorno

buongiorno, vi ringrazio delle varie risposte, in seguito il link del video del problema: https://youtu.be/7pyo7pfyOGs
Marcello key
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 17, 2016 1:38 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi w246
Località: Livorno

salve, questo è il link del video ,grazie: https://youtu.be/7pyo7pfyOGs
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Cambia officina, qualcosa di anomalo c'è.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sembra il tendicatena
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ternibad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
Località: Terni

raramente anche a me, forse è il tendi catena
Marcello key
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 17, 2016 1:38 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi w246
Località: Livorno

Buonasera, finalmente sono riuscito a portare l'auto in concessionaria, ne ho approfittato anche per il primo tagliando , l'hanno provata per 2 giorni , accendendola a freddo di mattina, ma purtroppo niente rumore, che sfortuna.Il meccanico dice che finché non sente niente con le sue orecchie non può fare nulla. Gli ho fatto vedere il video e ha detto che è la catena molto probabilmente. Ha detto anche di fare un ulteriore video filmando anche la targa....mah :| ...
Però i 530€ per un cambio d olio , filtro olio e pasticche anteriori... sono stati bravi , quando devono ricavare sono velocissimi, che tristezza. Adesso rifarò il video con targa e tornerò da loro, spero di risolvere presto, grazie mille a tutti.
Modicam
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: sab gen 25, 2014 6:40 pm
Auto guidata: Mercedes classe B w246 160 cdi 1500 executive
Località: Padova

Che batosta !
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Il video in cui si vede la targa?? :shock:
Non si fidano?? :? E gli hai anche lasciato 500€... :doubt:
Vai in un altro service! (Y)
gandimax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: gio mar 07, 2013 1:32 am
Auto guidata: Mercedes B 180 Mild Hybrid
05/2023
Località: Pr.Imperia

Ho sentito il rumore dal video di YouTube..molto simile al mio che si era presentato verso i 45.000 km...era il tendicatena idraulico...sostituito in garanzia.
granfio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 24, 2009 3:33 pm

Ciao, anche io ho ogni tanto lo stesso rumore all'accensione la mattina. Ho lo stesso identico tuo modello. Pensi sia indispensabile portarla in officina o potrebbe essere una condizione "normale"? Lo chiedo in quanto non mi rimane facile portarla in officina e non vorrei avere da loro la risposta: è normale; con una grossa perdita di tempo...grazie
gandimax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: gio mar 07, 2013 1:32 am
Auto guidata: Mercedes B 180 Mild Hybrid
05/2023
Località: Pr.Imperia

L'unico problema è che lo devono giustamente sentire per procedere all'eventuale sostituzione che sia o no in garanzia...se la tua lo fa ogni mattina alla prima accensione...ti conviene lasciargliela alla sera...così al mattino riescono ad intervenire...
Per come ho inteso non è preoccupante nell'immediato però è meglio intervenire quando si riesce.
Se fai video con targa e rumore credo puoi ovviare nel lasciargli per più giorni l'auto...chiedi al tuo service se può andare come soluzione...
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione