Help dubbio Amletico Classe B 200 NGD usata

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Robbypit
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 04, 2017 12:27 am
Auto guidata: Classe A160 con impianto metano
Località: Lecce

Vado ad esporre una storia abbastanza singolare. Questo mese con enorme soddisfazione ho deciso di acquistare l'auto in oggetto febbraio 2015 circa 60000 km. Verso un deposito cauzionale, il concessionario prepara la macchina per la consegna ma i giorni passano. Contatto il venditore e mi comunica che la macchina è stata portata in una officina mercedes per un tagliando e per un controllo dovuto all'accensione della spia motore in quanto la macchina è ancora in garanzia mercedes. I giorni passano senza notizie fino a quando il venditore mi mette in contatto con il capo officina Mercedes. Vado di persona e ricevo una docci fredda. Perdita di compressione su 3 dei 4 cilindri. 1 ad 11 bar e 3 a 9 bar. Molto cordialmente mi viene spiegato dal capo officina che ha chiesto informazioni alla casa madre sulla procedura da seguire per eventuali altri casi del genere solo che la risposta tarda ad arrivare, al mio sollecito mi ha detto che avrebbe aspettato un altro giorno per poi procedere di sua iniziativa ad aprire il motore per risolvere il problema. Davanti alle mie perplessità mi dice che il lavoro verrà fatto a regola d'arte con pezzi originali e successiva garanzia. Ad oggi ancora non conosco l'entità del problema e sarei tentato di non procedere più all'acquisto, d'altra parte trattandosi di usato avrei la certezza di un motore messo a posto da una officina autorizzata chiedendo inoltre un ulteriore sconto al concessionario che mi sta vendendo l'auto.
Qualcuno di voi ha avuto un problema del genere sulla stessa macchina o sulla versione a benzina?
Ho avuto ampia disponibilità dal venditore che mi ha fatto capire che la concessionaria può sia restituirmi la caparra o procedere a pagarmi due anni di estensione della garanzia mercedes come da me richiesto nel caso decidessi di confermare l'acquisto.
Non ho dubbi sulla buona fede del venditore che appena riscontrato il problema ha mandato l'auto presso officina autorizzata pur essendo un concessionario audi ww. L'enigma adesso è se lasciar perdere anche se mi piace molto l'auto o fidarmi del lavoro fatto presso l'officina mercedes e farmi estendere la garanzia spese del concessionario che vende?
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Un saluto e un ringraziamento sono sempre graditi oltre che indice di educazione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione