Salve a tutti.
Con cambio automatico su Classe B Sport come vi comportate sulla neve?
Lasciate impostato il cambio in E oppure lo spostate in S o ancora manuale?
Inoltre il cerchio 18 è catenabile? Ho trovato catene di quella misura ma non ho coraggio di metterle.
Grazie :D
Neve: come comportarsi con cambio automatico
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Ciao,per due volte ti è stato chiesto di presentarti e non lo hai mai fatto.
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Come vedi il topic te l'ho riaperto
Assolutamente il cambio in E, disattivare il controllo di trazione dipende da com'è la strada, com'è la neve, com'è la temperatura dell'aria
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Grazie.silti ha scritto:Come vedi il topic te l'ho riaperto
Assolutamente il cambio in E, disattivare il controllo di trazione dipende da com'è la strada, com'è la neve, com'è la temperatura dell'aria
Il controllo trazione sarebbe l'esp? Ma non diventa pericoloso senza quello?
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Grazie.
Probabilmente lo disattiverò solo in partenza per evitare che mi tagli potenza.
Se riesco a partire lo rimetto per evitare danni.
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con pneumatici invernali mai avuto problemi, anche in alcune ripartenze semighiacciate, senza disattivare nulla. Ho notato anche il cmportamento dei freni che a bassissima velocità se serve tendono un pò a "grattare".
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Quel "grattare" che senti è l'ABS che sta funzionando sui terreni scivolositernibad ha scritto:................... Ho notato anche il cmportamento dei freni che a bassissima velocità se serve tendono un pò a "grattare".
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silti ha scritto:Quel "grattare" che senti è l'ABS che sta funzionando sui terreni scivolositernibad ha scritto:................... Ho notato anche il cmportamento dei freni che a bassissima velocità se serve tendono un pò a "grattare".
esattamaente, funzione essenziale per poter frenare l'auto su fondi molto scivolosi.
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Su fondi molto scivolosi l'auto non la fermi né con l'ABS né senzaternibad ha scritto: esattamente, funzione essenziale per poter frenare l'auto su fondi molto scivolosi.
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Comunque da libretto Classe B 180 CDI indica: gomma 225/40 R18 non catenabile. Indica inoltre, che in caso di partenza su neve è possibile disattivare ESP.
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In un mio precedente post ho detto che con le sigle non ci capisco niente :D
Comunque nelle partenze su fondi innevati,non dico ghiacciati (perchè lì ci vogliono le catene od i chodi :) ), è utile disattivare l'antislittamento che altrimenti ti taglierebbe la potenza e rimarresti fermo la palo
Comunque nelle partenze su fondi innevati,non dico ghiacciati (perchè lì ci vogliono le catene od i chodi :) ), è utile disattivare l'antislittamento che altrimenti ti taglierebbe la potenza e rimarresti fermo la palo
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E noi ripetiamo che si può catenare con dispositivi specificatamente studiati per vetture non catenabilidamianoclasseb ha scritto:Comunque da libretto Classe B 180 CDI indica: gomma 225/40 R18 non catenabile.
- ggaspo
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Allora, se i "ragni" possono andare bene, tra i vari tipi disponibili ne esiste qualche tipo più consigliabile? Ora sono in Umbria quasi sommerso dalla neve (e due scosse belle forti di terremoto appena sentite) e con i soli pneumatici invernali su qualche salita ho problemi di grip. Grazie :D
P.S.: se sono O.T. chiedo scusa.
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