Park Assist

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ilfrenk92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 22, 2016 10:40 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 blueefficiency executive
Località: Tirano

Salve ragazzi
La mia classe b è di fine 2011, ha il park assist che riesco tranquillamente ad attivare nei famigerati parcheggi a s (trasversali)
Nei parcheggi longitudinali (tipo quelli dei centri commerciali) non mi esce nessuna indicazione di parcheggio, immagino non funzionino per quel tipo di parcheggio, qualcuno mi può rispondere per fugare ogni dubbio? O sono io che approccio male il parcheggio...
Grazie
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

Esatto fa solo quelli a "S"
Ilfrenk92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 22, 2016 10:40 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 blueefficiency executive
Località: Tirano

Il dubbio mi è venuto da alcuni video sul tubo. Dove si vede chiaramente la Mercedes fare parcheggi a "L" in un centro commerciale!
Nutsgull
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 26, 2017 6:44 pm
Auto guidata: mercedes B 180 d
Località: Spoleto

Pochi giorni fa, dopo 3 mesi dall'acquisto della mia nuova B 180d, il park assist ha effettuato un parcheggio ad L. :shock: :shock:
Per curiosità l'ho lasciato fare, ed ha effettuato il parcheggio.

C'è da dire che sarebbe necessario capire l'algoritmo di funzionamento, altrimenti tu hai in testa una cosa e lui un'altra. :cry:
Avatar utente
CaptHowdy84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mar feb 14, 2017 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180d Premium AMG line
Località: Roma

Nutsgull ha scritto:Pochi giorni fa, dopo 3 mesi dall'acquisto della mia nuova B 180d, il park assist ha effettuato un parcheggio ad L. :shock: :shock:
Per curiosità l'ho lasciato fare, ed ha effettuato il parcheggio.

C'è da dire che sarebbe necessario capire l'algoritmo di funzionamento, altrimenti tu hai in testa una cosa e lui un'altra. :cry:
ti confermo che anche la mia fa parcheggi ad L :D
a volte impiega qualche manovra in più rispetto quelli ad S ma funziona!
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Ciao a tutti,
si tratta di una nuova funzionalità sulle ultime MY?
La mia fa parcheggi su entrambi i lati della strada, ma solo a S....
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

La mia (fabbricata nel 2016) fa entrambi i tipi di parcheggio menzionati.
Ciao
vale14585
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven dic 21, 2012 6:36 pm
Auto guidata: mercedes classe b
Località: prov. brindisi

Buonasera, io non sempre riesco a far funzionare il parcheggio assistito...va a finire che me lo faccio autonomamente...voi come fate? Forse sbaglio qualcosa io...Grazie :D
Avatar utente
CaptHowdy84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mar feb 14, 2017 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180d Premium AMG line
Località: Roma

vale14585 ha scritto:Buonasera, io non sempre riesco a far funzionare il parcheggio assistito...va a finire che me lo faccio autonomamente...voi come fate? Forse sbaglio qualcosa io...Grazie :D
a volte mi capita di dover percorrere qualche metro in più rispetto a dove inizierei io a fare il parcheggio per far comparire la freccetta per l'avvio e ricordati mi mettere la freccia a sinistra se lo stai cercando su quel lato. Comunque anche a me a volte non entra ed alla fine me lo faccio da solo!
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

vale14585 ha scritto:Buonasera, io non sempre riesco a far funzionare il parcheggio assistito...va a finire che me lo faccio autonomamente...voi come fate? Forse sbaglio qualcosa io...Grazie :D
Effettivamente il sistema è abbastanza rigido e con buona probabilità ti puoi ritrovare fuori dai range calcolati dal sistema.
Avevo la tua stessa frustrazione, poi ho imparato a darle quello che vuole ed ora "potrei" anche usare sempre il park assist. Uso il condizionale perchè sono un'automobilista nella media ma sin dai tempi della patente ho imparato a fare i parcheggi discretamente bene e mi piace portare avanti questa peculiarità tenendola allenata.
vale14585
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven dic 21, 2012 6:36 pm
Auto guidata: mercedes classe b
Località: prov. brindisi

Come fai? Appena vedi il parcheggio ti avvicini e ci passi lentamente davanti? Dicci i tuoi trucchi :yueah:
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

vale14585 ha scritto:Come fai? Appena vedi il parcheggio ti avvicini e ci passi lentamente davanti? Dicci i tuoi trucchi :yueah:
Trucchi... non è che stiamo parlando del gioco delle tre campanelle.
Stai più che altro attento a questi fattori:
- VELOCITÀ DI APPROCCIO : spesso troppo alta a causa della fretta o dell'ansia dovuta al fatto che si ha qualche macchina dietro
- AVANZAMENTO rispetto al riferimento dato dalla sagoma dell'auto che stai affiancando e rispetto alla quale andrai a parcheggiare dietro : non avere fretta e continua a procedere anche se l'istinto ti dice "il sistema non l'ha preso"
- DISTANZA LATERALE ADEGUATA rispetto al veicolo citato al punto precedente: secondo me è nella norma rispetto al riferimento che di solito ci si prende quando si parcheggia "in manuale".
- FRECCIA INSERITA nel caso il parcheggio sia a sinistra, mentre a destra non serve inserirla
vale14585
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven dic 21, 2012 6:36 pm
Auto guidata: mercedes classe b
Località: prov. brindisi

Grazie :D
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Ciao. Appena presa anche io ero in smania per questo sistema. Poi, usandolo in condizione reali (e non come gioco da mostrare agli amici) spesso si parcheggia meglio usando solo il Parktronic (sensori e parcheggio manuale).
Ci sono varie circostanze dove il sistema non rileva posti in cui manualmente poi parcheggio. Oltre questo, per sporgere poco sulla carreggiata parcheggio a pochi cm dal marciapiede, mentre lei parcheggia con un buon 10cm di margine.
Diciamo che il tutto è d'obbligo in quanto i sensori fanno parte del Park Assist ma se dovessi spendere 800€ solo per questo spenderli i soldi per un altro optional. :lol:
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Personalmente non lo uso mai... non me ne danno il tempo, faccio prima guardando negli specchietti per avere delle proporzioni, quindi è sufficiente la telecamera di retromarcia e infine interviene il bip bip dei sensori a completare la manovra!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione