Classe B NEXT Limited Edition

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
simone.p
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ott 14, 2011 1:01 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor '04
Località: Monza-Brianza

T.C. ha scritto:La puoi vedere qui
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 9#p1474289
:yueah:
Già... questa è proprio bella! :D :lol: :yueah:
(è la mia...)

Comunque qui in Brianza ne ho viste 2 rosse (3 se contiamo una Classe A) e due blu "cobalto" non saprei dire che colore sia. Di sicuro si distinguono dalla vastità di bianco-grigio-nero.
SLK 200 Kompressor [2004] R171 - 120kW - manuale 6 marce @122.000 km QUI
NEW HyundaI Tucson Phev 2021

OLD: MB B180 cdi Sport 1.5L-7G-DCT +tetto+full led+Garmin 8"+altro [2015] 80kW VENDUTA A 107.000 Km QUI
OLD in famiglia: W212 E200cdi BT '16 / W211 E220cdi EVO '09 / W210 E270cdi '01

ClIcCa Mi PiAcE qui!!!
Camillo85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: mer set 21, 2016 9:18 am
Auto guidata: Classe B 180 d Automatic Premium NEXT
Località: Vicenza

Complimenti Simone :beer:

A posteriori sei soddisfatto della scelta fatta o ti sei un po' pentito di averla presa rossa???

Inoltre ti chiedo gentilmente se puoi darmi un tuo giudizio sulla motorizzazione 180D, sul cambio automatico e sul tetto panoramico...scusami se ti stresso ma un parere sincero di chi la possiede già da un po', mi aiuterebbe molto a decidere.. :2:
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

ll rosso è molto bello, non passa inosservato e sta molto bene anche sulla B (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
simone.p
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ott 14, 2011 1:01 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor '04
Località: Monza-Brianza

Camillo85 ha scritto:Complimenti Simone :beer:

A posteriori sei soddisfatto della scelta fatta o ti sei un po' pentito di averla presa rossa???

Inoltre ti chiedo gentilmente se puoi darmi un tuo giudizio sulla motorizzazione 180D, sul cambio automatico e sul tetto panoramico...scusami se ti stresso ma un parere sincero di chi la possiede già da un po', mi aiuterebbe molto a decidere.. :2:
Figurati...
Dunque.
Il colore attrae deficienti! Dopo 12 ore che ce l'avevo, qualcuno ha lasciato una 20ina di cm di rigo fatto con chiave.
DOpo 1 sttimana non so come sia potuto succedere, ma ho trovato una strisciata da manopola bici sopra il cofano ed in basso vicino alla ruota fatta col pedale, ma per fortuna è venuto via tutto.
Poi una bella sportellata in autogrill. Comunque, a parte questa particare attrazione, il colore mi piace molto.

Il 1.5cc va bene ma sopra i 3000giri non insisto, meglio sfruttare la coppia in basso, specie col 7 marce. A me manca un po' l'allungo che avevo col benzina ma per la coppia e la guidabilità 10 e lode!
I miei dati reali: In autostrada 18.2km/l. Misto città/statali 16.5km/l

Il cambio va bene, ogni tanto è un po' indeciso in scalata quando rallenti piano piano, ma immagino sia solo questione di software. Vedremo al tagliando.

Il tetto mi piace. Ho chiuso la tendina solo in autostrada d'estate perché quando picchia il sole ti scaldi la "pelata".
Ho visto che sulla vecchia B era unico e si apriva anche la parte dietro. Chissà perché non hanno mantenuto quella soluzione.

PS: non dimenticare i fari a LED!!!
SLK 200 Kompressor [2004] R171 - 120kW - manuale 6 marce @122.000 km QUI
NEW HyundaI Tucson Phev 2021

OLD: MB B180 cdi Sport 1.5L-7G-DCT +tetto+full led+Garmin 8"+altro [2015] 80kW VENDUTA A 107.000 Km QUI
OLD in famiglia: W212 E200cdi BT '16 / W211 E220cdi EVO '09 / W210 E270cdi '01

ClIcCa Mi PiAcE qui!!!
Camillo85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: mer set 21, 2016 9:18 am
Auto guidata: Classe B 180 d Automatic Premium NEXT
Località: Vicenza

Sinceramente mi inquieta sta cosa che il rosso attira i deficienti....mi auguro che sia stata solo una serie di sfortunati eventi... :ops: :shock:

Devo sistemare alcune cose e poi penso proprio che settimana prossima farò l'ordine.. :cannabius:

A questo punto credo inserirò anche il climatizzatore automatico visto che purtroppo non è di serie... :urlo: la consegna è prevista verso metà dicembre, dato che si tratta di fine anno dovrei riuscire a strappare un ulteriore sconto altrimenti chiederò che me la consegnino a inizio anno nuovo!

Infine per il colore mi sa che deciderò all'ultimo momento.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Camillo85 ha scritto:Sinceramente mi inquieta sta cosa che il rosso attira i deficienti....mi auguro che sia stata solo una serie di sfortunati eventi... :ops: :shock:
.
Io credo di si, non mi risulta che il rosso attiri atti vandalici più di altri colori, dalle segnalazioni degli utenti in tutte le sezioni mi pare che succeda su ogni vernice.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Camillo85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: mer set 21, 2016 9:18 am
Auto guidata: Classe B 180 d Automatic Premium NEXT
Località: Vicenza

Un mio collega di lavoro mi dice che gli schienali dei sedili posteriori ribaltabili non sono di serie ma un optional!

Lo trovo assurdo....è vero????
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Certo che è assurdo.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Camillo85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: mer set 21, 2016 9:18 am
Auto guidata: Classe B 180 d Automatic Premium NEXT
Località: Vicenza

Comunque non avrei mai pensato di avere il dubbio maggiore sulla scelta del colore.

Ero convintissimo del bianco ma sinceramente anche il rosso con la versione Premium e il pacchetto Night fa la sua figura...

Sono andato anche in concessionaria a vederle entrambe, ma non so proprio cosa decidere!!! :cry:

Del rosso ho paura che sia troppo appariscente e che alla lunga stanchi o addirittura diventi "scolorito" nel tempo....mentre del bianco ho paura sia troppo anonimo e banale (stile taxi o auto aziendale), inoltre ho il timore che sia difficile da tenere pulito (moscerini, catrame...) #-o
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tutti i colori sono difficile da tenere puliti,le auto vanno curate e lavate
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Camillo85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: mer set 21, 2016 9:18 am
Auto guidata: Classe B 180 d Automatic Premium NEXT
Località: Vicenza

Hai perfettamente ragione! L'unica cosa sicura è che non la prenderò nera come ce l'ho attualmente... :evil:
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Nera non è male, specialmente con gli interni crema, ma il tetto a contrasto non lo vedresti nemmeno.
A me personalmente piace molto, come il blu che ho io (purtroppo con gli interni in pelle nera, molto belli per carità però se l'avessi presa nuova li avrei scelti cognac, un gran figurone!!) oppure rossa con gli interni chiari, rigorosamente in pelle. Ma son gusti personali, potremmo star qui a parlarne per ore. Buona scelta! Comunque di base hai scelto una bella auto :cannabius:
Camillo85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: mer set 21, 2016 9:18 am
Auto guidata: Classe B 180 d Automatic Premium NEXT
Località: Vicenza

Più passa il tempo e più mi convinco di prenderla rossa.. :ops:

Spero tanto di non fare una cavolata!!! :axe:
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Con un nuovo modello in uscita a fine 2017 cambiarla ora non ha molto senso a meno di esigenze imminenti.
Tieni presente che la tua valutata 9000 non perderà molto in valore assoluto (circa 1000 euro l'anno) e tra un anno potrai decidere se comprare il nuovo modello oppure prendere una pronta consegna del modello attuale a prezzi molto convenienti essendo un fine serie.
Poi se tu acquisti modelli diesel hai più probabilità di trovare delle fine serie...cosa praticamente impossibile con i modelli a benzina perchè le concessionarie non le portano in casa (personale esperienza avuta con il restyling).

In estrema sintesi se fossi in te non la cambierei ed attenderei ancora un pò.
Camillo85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: mer set 21, 2016 9:18 am
Auto guidata: Classe B 180 d Automatic Premium NEXT
Località: Vicenza

Probabilmente hai ragione, dato che non ho una necessità imminente farei bene ad aspettare il nuovo modello anziché fare tutto di fretta.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione