CAMBIO 7G-DCT doppia frizione

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

Ah ok, comunque, incuriosito ho fatto anch'io questa prova stamattina!
In piano, tempomat a 93 km/h, rimane sempre in 7°
Facci sapere, buona serata!
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Anche io ho fatto varie prove e rimane il D7.
A me purtroppo fa un difetto che ad oggi dopo 4 ricoveri in MB non sono riusciti a risolvere, in rallentamento rimane in D3, poi fatta la curva e riaccelerando innesta la D2 dando un contraccolpo.
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

dariomor89 ha scritto:Anche io ho fatto varie prove e rimane il D7.
A me purtroppo fa un difetto che ad oggi dopo 4 ricoveri in MB non sono riusciti a risolvere, in rallentamento rimane in D3, poi fatta la curva e riaccelerando innesta la D2 dando un contraccolpo.
Stessa cosa la mia! Ma non lo fa sempre
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
simone.p
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ott 14, 2011 1:01 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor '04
Località: Monza-Brianza

dariomor89 ha scritto:Anche io ho fatto varie prove e rimane il D7.
A me purtroppo fa un difetto che ad oggi dopo 4 ricoveri in MB non sono riusciti a risolvere, in rallentamento rimane in D3, poi fatta la curva e riaccelerando innesta la D2 dando un contraccolpo.
Anche la mia! Ma allora non sono l'unico...
La porto in officina a fine mese, spero risolvano con aggiornamento firmware. A me spesso rimane in 4a in rallentamento, poi quando riaccelero scala in 2a ma nel frattempo i giri sono saliti perché è come se fosse in folle e a quel punto stacca la frizione e TAC... contraccolpo.
Teniamoci aggiornati in caso.
SLK 200 Kompressor [2004] R171 - 120kW - manuale 6 marce @122.000 km QUI
NEW HyundaI Tucson Phev 2021

OLD: MB B180 cdi Sport 1.5L-7G-DCT +tetto+full led+Garmin 8"+altro [2015] 80kW VENDUTA A 107.000 Km QUI
OLD in famiglia: W212 E200cdi BT '16 / W211 E220cdi EVO '09 / W210 E270cdi '01

ClIcCa Mi PiAcE qui!!!
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

simone.p ha scritto:
dariomor89 ha scritto:Anche io ho fatto varie prove e rimane il D7.
A me purtroppo fa un difetto che ad oggi dopo 4 ricoveri in MB non sono riusciti a risolvere, in rallentamento rimane in D3, poi fatta la curva e riaccelerando innesta la D2 dando un contraccolpo.
Anche la mia! Ma allora non sono l'unico...
La porto in officina a fine mese, spero risolvano con aggiornamento firmware. A me spesso rimane in 4a in rallentamento, poi quando riaccelero scala in 2a ma nel frattempo i giri sono saliti perché è come se fosse in folle e a quel punto stacca la frizione e TAC... contraccolpo.
Teniamoci aggiornati in caso.
Gia fatto presente in MB... aggiornato il SW ma non risolto.
Appena riesco a passare faccio controllare se ci sono ulteriori aggiornamenti...
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

A me hanno detto che hanno riprogrammato il cambio in marcia.
Gli ho fatto anche i video, ma il capo officina sostiene che a lui non lo fa, infatti cambio officina.
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Nicodemo60
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 02, 2017 6:06 pm
Auto guidata: w246 180 cdi; slk r171 evo
Località: Settimo Milanese

Ciao,
dopo aver chiesto sul forum se fosse normale partire in D2 e quindi sfrizionare molto prima di sentire grip, ho fatto presente la cosa in concessionaria Mercedes in via Daimler ed ho chiesto se fosse possibile aggiornare il software.
Mi hanno risposto che la cosa era a pagamento essendo fuori garanzia, comunque nel tagliando il lavoro è stato fatto. :shock: :shock: Cavoli , funziona!!!
La risposta del motore è cambiata completamente. Ho pagato il tagliando dei 50.000 470 euro.
In ogni caso, l'aggiornamento non capisco perchè debba essere a pagamento, non è una miglioria richiesta da me, è un problema del software di gestione!
Nicola
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Quindi non parte più in seconda marcia?
Nicodemo60
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 02, 2017 6:06 pm
Auto guidata: w246 180 cdi; slk r171 evo
Località: Settimo Milanese

Parte ancora in seconda ma non sfriziona più.
Quando accelero prende subito.
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Che parta in D2 è normale, è per migliorare il comfort. Però il fatto che prima sfrizionasse non lo è, infatti a quanto pare a seguito di aggiornamento sw si è risolto.
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Che sia normale non son mica tanto d'accordo... diciamo che è una scelta, comunque de gustibus.
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Denis69 ha scritto:Che sia normale non son mica tanto d'accordo... diciamo che è una scelta, comunque de gustibus.
Normale nel senso che è stato progettato così. Io poi di cambi automatici me ne intendo poco e niente
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Spero che martedì mi risolvano quel problema...
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Alessandromusardo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven feb 24, 2017 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Lecce

Salve a tutti sono Alessandro dalla provincia di Lecce sono nuovo, e voglio porvi subito una domanda sono in possesso di una classe B del 2012 con cambio automatico oggi presa dalla Mercedes per cambio filtro gasolio e cinghia e tendi cinghia dei servizi, appena uscito dall'officina mi accorgo che il tasto della modalità del cambio non va(E,M,S) rimane fisso su E spengo e riaccendo è tutto sembra funzionare ma poi mi accorgo che il cambio mi va su di giri, e la finzione Eco nonostante stesse accesa non funziona poi sembra dopo un po' che si sia ripristinato il tutto secondo voi cosa può essere?
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Secondo me stai prima a sentire la conce dove hai fatto il tagliando...
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione