Oggi è ven nov 24, 2017 9:28 am



Rispondi all’argomento  [ 551 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo
 Tagliando A - Informazioni, resoconto e prezzo 
Autore Messaggio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Avatar utente

Iscritto il: mar set 29, 2015 2:49 pm
Messaggi: 24
Località: Bari
Auto guidata: mercedes classe B 200 CDI Premiun 7G-DCT sport
Rispondi citando
Denis69 ha scritto:
Il prezzo dell'olio è senz'altro molto buono, ma io avrei sostituito anche il filtro abitacolo.


Il filtro abitacolo avendo i mie figli allergici lo cambio io ogni 3 mesi (lo faccio da me)
lo faccio da sempre con tutte le macchine

_________________
Classe B 200 CDI BlueEfficiency


gio ott 06, 2016 11:24 am
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Messaggi: 12017
Località: Prov. Padova
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Rispondi citando
(Y)

_________________
Immagine


gio ott 06, 2016 11:31 am
Profilo
Benzer Super
Benzer Super
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 04, 2015 8:52 am
Messaggi: 482
Località: Torino
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Rispondi citando
Ciao a tutti, domanda, se il tagliando A non viene effettuato nella concessionaria indicata come di riferimento in Mercedes Me, ma da un'altra sempre Mercedes, che succede ? Ok, lo so che non mi tolgono il saluto e nessuno da Stoccarda mi verrebbe a chiedere come mai, ma ci son rimasto male :whiteflag: quando ho chiamato questa mattina per info sul costo del Tagliando A, e mi han detto 390 euro, salvo varie ed eventuali...

_________________
------
Ciao
Michele


gio dic 29, 2016 8:08 pm
Profilo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:29 am
Messaggi: 23546
Località: Svizzera
Auto guidata: S211
Rispondi citando
Il tagliando lo puoi fare in qualsiasi concessionario della rete ufficiale sia in Italia che all'estero. Legge del mercato, ogni concessionario deve guadagnarsi il cliente facendo un buon lavoro a prezzi competitivi.


gio dic 29, 2016 8:13 pm
Profilo
Amministratore Forum
Amministratore Forum
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 13, 2009 5:07 pm
Messaggi: 116860
Località: Ferrara
Auto guidata: C 250 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Rispondi citando
Penso che sia possibile indicare al Connect me più di un service,in ogni caso non succede nulla purché ci si rivolga alla rete ufficiale

_________________
C 250 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde

Bianco calcite,pelle marrone cognac,NAG,bixeno,parktronic,servo-parametrico,anti-theft system,rain sensor

Come curare le nostre Stelle all'esterno.......
.....e all'interno

Immagine

Immagine


gio dic 29, 2016 8:34 pm
Profilo
Benzer Super
Benzer Super
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 04, 2015 8:52 am
Messaggi: 482
Località: Torino
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Rispondi citando
Obiettivamente, 390 euro, per quello che è fondamentalmente un cambio olio, a me sembrano tanti...
Ok, grazie per le conferme. (Y)

_________________
------
Ciao
Michele


gio dic 29, 2016 9:49 pm
Profilo
Benzer Super
Benzer Super
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 04, 2015 8:52 am
Messaggi: 482
Località: Torino
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Rispondi citando
Questa mattina mi è stata indicata da persona seria e competente, un' officina (generica) specializzata Mercedes.
Contattata l' officina, mi è stato garantito che un tagliando effettuato con fattura riportante le indicazioni che il materiale utilizzato ha le specifiche richieste da Mercedes, è valido per legge per il proseguimento della garanzia originale.
Il costo del tagliando A (semplice e veloce detto da loro), sarà di circa 160 euro (iva compresa) se il filtro anti polline non è da cambiare, altrimenti, in virtù dell'esame visivo sulle sue condizioni, maggiorato del costo del filtro quindi circa 190 euro.
Tra 390 euro della concessionaria Mercedes ed i 160/190 dell'officina, ho fissato l'appuntamento per mercoledì prossimo.
Sbaglio a scegliere questa officina ?

_________________
------
Ciao
Michele


mer gen 11, 2017 10:56 pm
Profilo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:29 am
Messaggi: 23546
Località: Svizzera
Auto guidata: S211
Rispondi citando
No, però mi preoccupa che tu non abbia indicato se hanno usato o no il codice di manutenzione che si trova nel menu segreto, perché solo quello permette di capire i lavori da fare.


mer gen 11, 2017 11:18 pm
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Messaggi: 4146
Località: Milano
Auto guidata: W176 A180
Rispondi citando
CRONet ha scritto:
No, però mi preoccupa che tu non abbia indicato se hanno usato o no il codice di manutenzione che si trova nel menu segreto, perché solo quello permette di capire i lavori da fare.


:approved: :approved: :approved: Assolutamente d'accordo. Senza codici officina (es. 505) e assyst (es. A), oltre all'elenco fisico e descrizione di materiali e manodopera, anche per me non c'e' certezza del fatto che siano paritetiche le attivita'.

_________________
A180 W176 (dal 2015)
A150 W169 (dal 2006 al 2015)
C250 Diesel (dal 2000 al 2003)
SL300 Benzina (dal 1998 al 2000)
1a auto guidata: MB220D di mio padre (1984)


mer gen 11, 2017 11:25 pm
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Messaggi: 12017
Località: Prov. Padova
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Rispondi citando
In teoria quello che hai scritto è corretto. Peccato che in caso di guasto in garanzia l'onere della prova che non sia dovuto a un service eseguito come si deve spetta a te. Ti faccio presente che le officine non ufficiali molto spesso, anzi quasi sempre non sono a conoscenza di tutti gli altri controlli da eseguire oltre al tagliando e che andrebbero descritti in fattura. A te le conclusioni.

_________________
Immagine


mer gen 11, 2017 11:28 pm
Profilo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:29 am
Messaggi: 23546
Località: Svizzera
Auto guidata: S211
Rispondi citando
Denis credo che qualcosa è cambiato, credo la legge Monti che è valida in Europa, obbliga al costruttore l'onere della prova. Certo che se il service in partenza non ha lo star diagnosi allora il tagliando rischia di essere non conforme.


gio gen 12, 2017 12:12 am
Profilo
Benzer Super
Benzer Super
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 04, 2015 8:52 am
Messaggi: 482
Località: Torino
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Rispondi citando
CRONet ha scritto:
No, però mi preoccupa che tu non abbia indicato se hanno usato o no il codice di manutenzione che si trova nel menu segreto, perché solo quello permette di capire i lavori da fare.


No, non l'ho indicato, il preventivo mi è stato fatto telefonicamente senza che l'auto fosse in loro possesso.
Quindi i lavori da fare nel Service A dei 20.000 km, non sono sempre uguali per tutte al raggiungimento dei km ?

_________________
------
Ciao
Michele


gio gen 12, 2017 9:02 am
Profilo
Benzer Super
Benzer Super
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 04, 2015 8:52 am
Messaggi: 482
Località: Torino
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Rispondi citando
CRONet ha scritto:
Denis credo che qualcosa è cambiato, credo la legge Monti che è valida in Europa, obbliga al costruttore l'onere della prova. Certo che se il service in partenza non ha lo star diagnosi allora il tagliando rischia di essere non conforme.


Ma lo star diagnosi è appannaggio esclusivo della rete ufficiale Mercedes oppure anche altre officine non ufficiali potrebbero averlo ?

_________________
------
Ciao
Michele


gio gen 12, 2017 9:06 am
Profilo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:29 am
Messaggi: 23546
Località: Svizzera
Auto guidata: S211
Rispondi citando
Chiunque può avere star diagnosi basta avere gli strumenti e pagare la licenza annua. Poi bisogna pure saperlo usare. Il preventivo al telefono vale quanto scriverlo su carta con una penna senza inchiostro. Il codice di manutenzione indica i lavori da seguire, quindi i preventivi fatto bene richiedono di quel codice.


gio gen 12, 2017 9:34 am
Profilo
Benzer Super
Benzer Super
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 04, 2015 8:52 am
Messaggi: 482
Località: Torino
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Rispondi citando
CRONet ha scritto:
Chiunque può avere star diagnosi basta avere gli strumenti e pagare la licenza annua. Poi bisogna pure saperlo usare. Il preventivo al telefono vale quanto scriverlo su carta con una penna senza inchiostro. Il codice di manutenzione indica i lavori da seguire, quindi i preventivi fatto bene richiedono di quel codice.


Capisco, comunque tutto nasce dal fatto che l'assistenza Mercedes ( aTorino di fatto è un monopolio) mi ha comunicato telefonicamente un costo di 390 euro più iva per il Service A dei 20.000 km, ed anche questo prezzo è stato fatto telefonicamente.
Circa 470 con Iva per un "cambio olio", a me sembrano francamente una fucilata, e vedo che comunque esistono molti argomenti riguardo il costo a volte eccessivo dei tagliandi, quindi il problema esiste.
Anche nella rete ufficiale esiste una forbice che va da circa 200 euro a 400 euro per lo stesso service, ed il "difendersi" da questo sistema mi sembra ragionevole.
Guarda che io capisco perfettamente che i costi generali di una struttura organizzata vanno spalmati su tutti gli interventi, però anche la lungimiranza nella gestione economica è una caratteristica che varia da assistenza ad assistenza, e la forbice di prezzo per lo stesso lavoro ne è l'esempio.
Se mi avessero prospettato una cifra equa, come sovente leggo pagata da altri, non sarei qui a scrivere e chiedere consigli su come agire... ;-)

_________________
------
Ciao
Michele


gio gen 12, 2017 10:30 am
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 551 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: