"Mercedes me" e SecCode

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

El Nino ha scritto:
Raymun ha scritto:Qualche giorno fa mi sono finalmente ricordato di attivare i vari servizi del Connect Me, accettando le varie condizioni e poi attivando singolarmente tutti i servizi (togliendo quelli a pagamento che per ora non ho attivato, mi risultano attivi 10 servizi su 15).
Ora che è passato qualche giorno mi chiedo: senza i servizi a pagamento, sull'app Mercedes Me è normale che non si possa fare assolutamente nulla (a parte trasmettere gli indirizzi al navigatore) o magari non mi si è correttamente attivato qualche servizio?
Cioè, che non mi compaiano dati quali pressione pneumatici, pastiglie, porte, ecc, è normale non avendo i servizi a pagamento... però pensavo che almeno la data del prossimo tagliando e il chilometraggio comparissero (tra l'altro ho notato che anche accedendo al portale web, il campo chilometraggio e "Versione di equipaggiamento" mi risultano vuoti anche li).... E' così anche per voi?

ps: non mi interessa onestamente vedere quei dati dall'applicazione, più che altro vorrei essere sicuro che non ci siano errori, non che non si siano attivati anche gli altri servizi più importi come diagnosi, gestione guasti, ecc
Se non hai attivato nulla come servizi a pagamento, l'APP è utile per occupare memoria sul telefono ;)
No beh dai, una funziona utile (anzi secondo me utilissima) ce l'ha, ovvero poter trasmettere l'indirizzo al navigatore direttamente dal telefono (il controllo vocale mi funziona correttamente molto raramente, e selezionare lettera per lettera con la rotellina non finisco più) :D
Comunque grazie, mi serviva solo avere questa conferma per essere sicuro che non ci fosse nessun errore e che gli altri servizi si fossero attivati correttamente (Y)
Curiosità: tu come ti trovi con i servizi a pagamento? Li consigli o dice che non valgono la pena?
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare le app nello store Mercedes Me Connect, ho solo un piccolo dubbio, riporto il passaggio delle FAQ:


Dopo aver attivato o disattivato un servizio attraverso il portale Mercedes me, le nuove impostazioni vengono trasmesse alla vettura (o allo smartphone, nel caso le vetture siano dotate di Mercedes me Adapter) non appena è attiva una connessione dati mobile. Le impostazioni vengono aggiornate automaticamente nel portale Mercedes me solo una volta conclusa la trasmissione dati alla vettura o allo smartphone.


La connessione dati mobile di cui si parla la devo creare io col tethering bluetooth o si arrangia da sola l'auto?

Grazie, ciao!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'auto si collega al server MB tramite la propria SIM integrata,la stessa che fa funzionare i servizi base Connect me.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

Oro! Grazie star!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
crif76pv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:34 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè 220d Premium
Località: Garlasco ( PV )

io ho solo Audio 20 e ora ho messo l'adapter.....ma si risolve poco... nemmeno i servizi posso comprare...
Ma il connect me con remote fa parte del blocco multimediale? cioe' cambiando radio o display potrei risolvere? ( ovvio che poi i costi assurdi farebbero passsar la voglia)

Grazie
Mercedes-Benz E Coupè 220d - 4matic -Premium - Tetto Panoramico
Cambio Automatico 9G-Tronic - Cerchi 19 AMG
Immagine

Le mie 4 stelle ****
- Cla 220d
- C Coupé 220d
- GLC Coupé 220d
- E Coupé 220d
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Serve la telematica ntg 5.1 altrimenti niente Connect me
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

Ciao ragazzi,

Dopo l'ultimo aggiornamento l'applicazione mercedes adapter non mi funziona piu e rifacendo la trafila di configurazione mi si blocca al punto 6 (download configurazione veicolo).
Qualcuno sa quale può essere il problema?
A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
steenrico
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio giu 25, 2015 10:47 pm
Auto guidata: A180 CDI Auto Sport Night Edition
Località: Torino

Ho visto, grazie al tuo messaggio, che hanno aggiornato l'app. Questa sera la provo.
La versione precedente l'avevo disinstallata perchè sul mio S6 consumava un'esagerazione (30% :shock: )
W176 A180 CDI Sport Night Edition, Colore Bianco Cirrus, Cambio Automatico, Telecamera posteriore, Light & Sight Pack, Mirror Package, Tetto apribile, Vetri oscurati, Becker Map Pilot
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

A me Vers. 1.8.51 e iPhone 6s funziona bene!
Avatar utente
steenrico
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio giu 25, 2015 10:47 pm
Auto guidata: A180 CDI Auto Sport Night Edition
Località: Torino

Ho provato ieri la nuova versione. Non sono riuscito a connetterlo all'adapter, però consuma nuovamente tantissimo, almeno sul mio S6 con Android 7, attorno all' 8%
W176 A180 CDI Sport Night Edition, Colore Bianco Cirrus, Cambio Automatico, Telecamera posteriore, Light & Sight Pack, Mirror Package, Tetto apribile, Vetri oscurati, Becker Map Pilot
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Consuma perché lasci la app aperta.......chiudila e vedi che risparmi batteria (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Startaxi ha scritto:
gedeone.one ha scritto:Ho fatto già due tagliandi, ma non vedo nella fatture nessun SecCode.
Infatti non è sulla fattura ma sul rapporto del tagliando digitale
E come faccio a rimediare oggi il rapporto digitale? a me non l'hanno dato in nessuno dei 2 tagliandi che ho fatto.. (tra l'altro da 2 conce diverse perchè la prima ha chiuso)

Grazie
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti rivolgi al service e te lo rilascia (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Non è detto che te lo rilascino.....
Mio papà ha provato più volte, ma hanno sempre risposto che non sapevano cosa fosse questo SecCode....
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione