Fari bi-xenon "pellicola screpolata" all'esterno

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Ops.. Hai ragione scusami..
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Piazzo82 ha scritto:
grigiodot ha scritto:E' il film protettivo anti UV, sopra al faro in policarbonato, che si sta sfaldando.
Hai una prova dell'esistenza di questo film protettivo? Cioè come potrei dimostrarlo? Perché in concessionaria negano l'esistenza di quanto mi dici (io ci credo anche perché non potrebbe essere altrimenti), e se magari la fanno periziare dal primo carrozziere che trovano che non ne conosce l'esistenza mi sarei giocato la carta inutilmente..
http://www.philips.it/c-p/HRK00XM/ecovi ... a-dei-fari
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di grigiodot il gio gen 14, 2016 9:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Mi daresti il link di questo articolo?
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

C'è il link sopra
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Hai ragione scusami l'ho visto solo dopo..

Qualche idea su come possa far valere le mie ragioni?
Accetto consigli.. Oppure evito il concessionario e scrivo / chiamo direttamente MBI?
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Ho inserito anche un interessante pdf sul Lexan (nome commerciale del policarbonato).
Il dato di fatto c'è, ma francamente la vedo dura, fossi in te chiederei la visione dei fari ad un ispettore Mercedes, altro che carrozziere.
L'altra via è una perizia CTU, ma fai prima e spendi meno a comprarti due fari a LED dell'ultimo restiling ...

edit: rileggendo il post ho letto della pulivapor: nelle varie ricerche da qualche parte ho letto che il rivestimento del policarbonato resiste fino a temperature di 70°, dopodiché può degradare ....
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

La mia è una normale pulivapor domestica ad acqua fredda della karcher che utilizzavo su tutte le altre auto e anche sulla A di mio fratello.. Probabilmente si tratta di un difetto di applicazione di questo strato solo sui miei fari..
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

grigiodot ha scritto:Ho inserito anche un interessante pdf sul Lexan (nome commerciale del policarbonato).
Il dato di fatto c'è, ma francamente la vedo dura, fossi in te chiederei la visione dei fari ad un ispettore Mercedes, altro che carrozziere.
L'altra via è una perizia CTU, ma fai prima e spendi meno a comprarti due fari a LED dell'ultimo restiling ...

edit: rileggendo il post ho letto della pulivapor: nelle varie ricerche da qualche parte ho letto che il rivestimento del policarbonato resiste fino a temperature di 70°, dopodiché può degradare ....
Perizia CTU sarebbe?
Il fatto è che l'auto e in garanzia e in ogni caso per he dovrei spendere qualche migliaio di € di tasca mia se so di aver ragione è che il prodotto non è conforme?

Comunque come posso richiedere la visita di un ispettore mercedes?
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Grazie 1000 sei troppo gentile!!!
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
Avatar utente
robgeb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2036
Iscritto il: dom ott 19, 2014 11:20 am
Auto guidata: A200 CDI Premium Exclusive Pack AMG (2143cc by MB)
Località: Sorrento (NA)

Oggi mi sono accorto che anche la mia, in scadenza di garanzia a giorni, ha iniziato a presentare le macchie sui fari.
Sono certo al 99% che si tratti di residui di condensa interna. Non è di sicuro una pellicola o roba del genere.

Domani contatto la Mercedes perché il 31/03 ho il tagliando B1, l'automobile ha solo 8.300Km ed è sempre stata lavata da me con la massima accortezza.
La garanzia dovrebbe scadere il giorno 27/03 secondo voi dovrei portarla prima del 31/03 per richiedere l'intervento in garanzia ?

Comunque domattina prima cosa chiamo l'assistenza... se l'intervento è riconosciuto in garanzia ho diritto all'auto sostitutiva giusto ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A200 CDI Premium - Bianco Cirrus - Exclusive Pack AMG - Park Assist - Telecamera posteriore - Light&Sight Pack - Tetto panorama - Tempomat - Comand Online - Comfortmatic - Fari Bixeno - Harman Kardon Logic 7 - Cristalli oscurati - mascherina Matrix - pack vani portaoggetti
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Se ci sono gocce secche come nel tuo caso, ovvero per via della condensa lo farà sempre, anche se ti cambiano i fari...........
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Non è detto, in un altro topic, se non erro, si è parlato di fari con lo sfiato condensa modificato.
Per tutti: sarebbe opportuno, dopo lavato la vettura, accendere i fari per un pò, il poco calore generato dalla lampada aiuta all'evaporazione dell'eventuale umidità, senza dargli il tempo di condensarsi sul fanale lato interno.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
robgeb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2036
Iscritto il: dom ott 19, 2014 11:20 am
Auto guidata: A200 CDI Premium Exclusive Pack AMG (2143cc by MB)
Località: Sorrento (NA)

Dite insomma che potrebbe essere una cosa non riconoscibile in garanzia ?
Potrebbero giudicarla normale ?
L'idea di tenere accesi i fari dopo il lavaggio la devo seguire...è ottima.
A200 CDI Premium - Bianco Cirrus - Exclusive Pack AMG - Park Assist - Telecamera posteriore - Light&Sight Pack - Tetto panorama - Tempomat - Comand Online - Comfortmatic - Fari Bixeno - Harman Kardon Logic 7 - Cristalli oscurati - mascherina Matrix - pack vani portaoggetti
Avatar utente
robgeb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2036
Iscritto il: dom ott 19, 2014 11:20 am
Auto guidata: A200 CDI Premium Exclusive Pack AMG (2143cc by MB)
Località: Sorrento (NA)

Ho chiamato in Mercedes, la garanzia mi scade il giorno 24/03 quindi abbiamo anticipato il tagliando B1 al 23/03.
Nell'occasione visioneranno la condensa dei fari per vedere se è sistemabile in garanzia o meno.
Vi terrò aggiornati.
A200 CDI Premium - Bianco Cirrus - Exclusive Pack AMG - Park Assist - Telecamera posteriore - Light&Sight Pack - Tetto panorama - Tempomat - Comand Online - Comfortmatic - Fari Bixeno - Harman Kardon Logic 7 - Cristalli oscurati - mascherina Matrix - pack vani portaoggetti
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione