Illuminazione portaoggetti tunnel centrale

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

Io personalmente ho installato un mini hub usb verticale multiporta e successivamente una di queste che illuminano parecchio ;)

A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

In merito a quanto sopra ho ricevuto alcuni messaggi che mi chiedevano fotografie della soluzione adottata, posto quì così magari è utile anche ad altri:

HUB usb 4 porte con luce installata:

Immagine

HUB ruotato per farvi vedere la luce:

Immagine

Ovviamente si può anche non mettere alcun HUB usb e inserire direttamente la chiavetta led nella porta ma con l'utilizzo di quest'ultimo si ha la comodità di poter utilizzare più porte contemporaneamente e poter installare la chiavetta con i led rivolti verso il basso in modo che non diano fastidio
A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Tr3ck89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 10, 2017 11:57 am
Auto guidata: Mercedes classe A W176 pre-restyling
Località: Roma

robgeb ha scritto:E' una Mercedes...lascia perdere quelle schifezze azzeccate col biadesivo.
Fai un lavoro pulito come ho fatto io 8-)

Devi comprare la lampadina interna originale codice A2088206501 (18 euro)
Poi prendi un cavetto da motherboard PC con molex 2 pin lungo 20cm e un rubacorrente, alzi il coperchio del tunnel all'altezza del portabicchieri e colleghi la lampada originale al led del portabicchieri.
La lampada originale di cui ti ho dato il codice entra perfettamente nel coperchio vuoto della media interface che è già nel vano (sempre che non monti la media interface...).

Se hai il nuovo modello restyling non so come è fatto dentro ma una soluzione si trova sempre :wink:

Che spettacolo!!!!! =D> =D> =D> :approved: :approved:
Ma una guida dettagliata con link di acquisto attrezzatura?!
Ancora complimenti
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Davidee ha scritto:Io personalmente ho installato un mini hub usb verticale multiporta e successivamente una di queste che illuminano parecchio ;)

Quelli non sono più disponibili, ho preso questi https://www.amazon.it/gp/product/B00TGT ... UTF8&psc=1, arrivano oggi, vediamo come vanno, per orientarlo stò pensando di prendere un'adattatore girevole 360° tipo questo https://www.amazon.it/Adattatore-girevo ... b+girevole :sisi:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

Magilla ha scritto:
Davidee ha scritto:Io personalmente ho installato un mini hub usb verticale multiporta e successivamente una di queste che illuminano parecchio ;)

Quelli non sono più disponibili, ho preso questi https://www.amazon.it/gp/product/B00TGT ... UTF8&psc=1, arrivano oggi, vediamo come vanno, per orientarlo stò pensando di prendere un'adattatore girevole 360° tipo questo https://www.amazon.it/Adattatore-girevo ... b+girevole :sisi:
Si si va benissimo (Y)
A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Tr3ck89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 10, 2017 11:57 am
Auto guidata: Mercedes classe A W176 pre-restyling
Località: Roma

Magilla ha scritto:
Davidee ha scritto:Io personalmente ho installato un mini hub usb verticale multiporta e successivamente una di queste che illuminano parecchio ;)

Quelli non sono più disponibili, ho preso questi https://www.amazon.it/gp/product/B00TGT ... UTF8&psc=1, arrivano oggi, vediamo come vanno, per orientarlo stò pensando di prendere un'adattatore girevole 360° tipo questo https://www.amazon.it/Adattatore-girevo ... b+girevole :sisi:
così però non puoi ascoltare la musica con una chiavetta USB :roll:
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Tr3ck89 ha scritto:
Magilla ha scritto:
Davidee ha scritto:Io personalmente ho installato un mini hub usb verticale multiporta e successivamente una di queste che illuminano parecchio ;)

Quelli non sono più disponibili, ho preso questi https://www.amazon.it/gp/product/B00TGT ... UTF8&psc=1, arrivano oggi, vediamo come vanno, per orientarlo stò pensando di prendere un'adattatore girevole 360° tipo questo https://www.amazon.it/Adattatore-girevo ... b+girevole :sisi:
così però non puoi ascoltare la musica con una chiavetta USB :roll:
Ci sono due porte USB nel bracciolo della restyling (Y)
In alternativa devo vedere se trovo uno splitter da collegare in caso mi servisse una porta in più per caricare :mrgreen:
O metto tutto su di una SD :?:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

Si certo io l'ho fatto perchè non uso mai l'usb ma uso sempre il bluetooth (Y)
In quel caso oltretutto esistono delle chiavette usb con luce incorporata..
A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Io ho usato questo semplice ed economico si trova anche su eBay se si ha fretta a pochi euro in più Immagine ho scelto luce calda Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Questo Immagine
invece se installato sulla USB destra viene rilevato come periferica sconosciuta e quindi le ulteriori usbpen non funzionano !
paco180CLB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 20, 2017 12:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246
Località: Lecce

ciao, chi sa dirmi il colore dei cavi ai quali si collega lo spinotto del led portavivande che a sua volta ha dei cavi bianco/berde?
da una foto presa su questo forum mi pare di vederne uno marrone e l'altro tutto bianco? o sul cavo bianco c'e anche qualche linea colorata?

inoltre sapete anche dirmi dove vanno a finire? forse dietro al climatizzatore c'è qualche spinotto da cui partono per arrivare al led del portavivande?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe B 180 CDI w246
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

MAmax ha scritto:Io ho usato questo semplice ed economico si trova anche su eBay se si ha fretta a pochi euro in più Immagine ho scelto luce calda Immagine
Per vs. Informazione ... ho notato che scalda un bel po' per cui non consiglio un uso prolungato
Paky87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mar 27, 2020 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180d
Località: Villaricca

robgeb ha scritto: ven dic 04, 2015 5:35 pm E' una Mercedes...lascia perdere quelle schifezze azzeccate col biadesivo.
Fai un lavoro pulito come ho fatto io 8-)

Devi comprare la lampadina interna originale codice A2088206501 (18 euro)
Poi prendi un cavetto da motherboard PC con molex 2 pin lungo 20cm e un rubacorrente, alzi il coperchio del tunnel all'altezza del portabicchieri e colleghi la lampada originale al led del portabicchieri.
La lampada originale di cui ti ho dato il codice entra perfettamente nel coperchio vuoto della media interface che è già nel vano (sempre che non monti la media interface...).

Se hai il nuovo modello restyling non so come è fatto dentro ma una soluzione si trova sempre :wink:
Salve volendo fare questo tipo di lavoro,ma non avendo il led nel portabicchiere,e possibile aggiungerlo?nel senso se compro il led originale,per fissarlo e far passare la luce come devo fare?grazie in anticipo
Pier87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 14, 2019 6:35 pm
Auto guidata: merceds w176 160d
Località: mottola

ciao a tutti sarei interessato ad una soluzione per aggiungere la luce nel vano, pero ho il media interface.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione