COMAND ONLINE

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

scusa non avevo letto..

cmq con il 4.5 internet è abbastanza lentino
clk 270 new
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

MIMI624 ha scritto:scusa non avevo letto..

cmq con il 4.5 internet è abbastanza lentino
Di questa cosa avevo letto. Era solo una mia curiosità. Alla fine ne posso fare a meno, non l'ho usato fino ad ora, posso continuare così.
Ne approfitto a chiedere una cosa. C'è modo di creare dal pc un percorso stradale, con tutte le preferenze del caso (strade ecc ecc) e spostarle sul comand, in modo da aprire ed avviare l'intinerario creato? :?:
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Buonasera. Chi di voi usa abitualmente Android Auto? Avrei alcune domande da fare ma mi sa che siamo pochi ad usarlo :mrgreen:
Ad esempio ho visto che per rispondere ad un messaggio whatsapp bisogna spostare la rotella verso destra oppure tenere premuto qualche istante il tasto del voicetronic. A quel punto google attiva il microfono.
Se si dice "rispondi" , google replica con "app per chat non installata o da aggiornare" ma siccome la chat c'è ho scoperto che occorre fare una supercazzola prematurata per "ingannare" google e far sì che risponda. :muhaha:
Bisogna attivare il microfono come ho scritto sopra e poi dire
utente :"inviare messaggio whatsapp a Tizio"
risposta : "vuoi chattare con Tizio. qual è il messaggio?"
utente " bla bla bla"
risposta: "ecco il messaggio "bla bla bla" . vuoi inviarlo o modificarlo?"
utente "inviarlo"
risposta : "ok" !

e voilà... ecco che si possono mandare anche i messaggi con whatsapp.
Però mi pare di capire che non si possono inviare ai gruppi. Però in compenso si possono leggere. o meglio... li legge ad alta voce google.
C'è solo il fatto che se l'interlocutore invia le solite emoticon di whatsapp tipo la faccina che piange per le risate... google legge anche quelle. :uplgh:
Vi inviano tre faccine che ridono in rapida serie?
Google ve li leggerà così "faccina che piange di gioia. faccina che piange di gioia. faccina che piange di gioia".

Non serve avere il comand a portata di mano per scoprire queste cose: basta installare android auto sul vostro telefono e provare anche comodamente a casa.
quando poi sarete in auto, tutto quello che potete fare con AA attiva sul telefono sará "replicato" anche sullo schermo del comand, con il vantaggio che potete fare le varie "manovre" solo usando il tasto del voicetronic e/o la rotella del comand.
Romax61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 04, 2017 1:52 pm
Auto guidata: W176 200d
Località: bologna

ciao grazie per l'indicazioni,
proverò a metterle in pratica
tu hai avuto difficoltà nel collegamento con Android auto sul comand?
(il mio comand è di mar17, con un samsung J5 6.0)
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

No nessuna difficoltà, il collegamento è stato immediato. L'importante è avere già installata nel telefono l'app android auto. Io ho un LG G5 con Nougat+Comand On Line 5.1 aggiornato ad Aprile 2017
Voglio solo capire, spero più in là di scoprirlo, se il vivavoce tramite Android Auto scorre su un binario parallelo rispetto al normale vivavoce bluetooth. Se fosse così si potrebbero collegare due telefoni in vivavoce.
Uno all' Android Auto e uno al normale vivavoce bluetooth.

Nel frattempo ho scoperto che per attivare il microfono di google non serve nemmeno premere il tasto del voicetronic o spostare la rotella del comand ma basta dire il classico "ok google". Ovviamente ciò in modalità Android Auto attiva.
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

Ragazzi, vi riposto una domanda che avevo fatto e probabilmente è sfuggita.

C'è modo di creare dal pc un percorso stradale, con tutte le preferenze del caso (strade ecc ecc) e spostarle sul comand, in modo da aprire ed avviare l'intinerario creato?

Perchè per il mega viaggio verso caponnord, mi sarebbe piaciuto programmare un percorso a tavolino e averlo già pronto sul navigatore. Thanks
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Puoi farlo da smartphone.
Polpettone anche in questo caso saprà esserti di aiuto :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

Startaxi ha scritto:Puoi farlo da smartphone.
Polpettone anche in questo caso saprà esserti di aiuto :wink:
Beh sarebbe stupenda come cosa. Perchè ho fatto mille prove ma ancora non ci sono riuscito. Attenderò Polpettone e il suo magico aiuto. :mrgreen:
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ecchime qua :mrgreen:
Dunque che io sappia non esiste una funzione per importare il PERCORSO da smartphone (o da pc) al Comand.
L'anno scorso quando sono andato a Stoccarda con gli amici del Club il buon EliaSL ci aveva inviato le varie tappe da percorrere con riferimento a Google Maps.
Io ho aperto sul pc (quando sono tante tappe ti conviene usare il pc, è più comodo) la web app del mercedes me, mentre su un'altra finestra avevo google maps con le tappe di Elia. Quello che devi fare è salvare le tappe da google maps in coordinate decimali , copiarle sulla webapp e inviarle al comand una per una.
Quando poi sali in auto, vai all'app destinazioni speciali e ti scarichi tutte le tappe sul comand tramite l'opzione "salva su scheda sd". Ovviamente devi aver già inserita una SD nel comand.
Questo lo puoi fare anche prima del viaggio: ti troverai la compilation di tutte le tappe nella scheda sd.
Quando poi sei alla guida, non appena arrivato ad una destinazione recuperi dalla SD quella successiva e vai avanti.
Ora purtroppo devo rientrare al lavoro. se mi fai qualche domanda stasera ti spiego meglio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Polpettone ha scritto:Ecchime qua :mrgreen: Dunque che io sappia non esiste una funzione per importare il PERCORSO da smartphone (o da pc) al Comand.
Come hai fatto la settimana scorsa per inviare al Comand l'indirizzo di StarEmilia?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Startaxi ha scritto:
Polpettone ha scritto:Ecchime qua :mrgreen: Dunque che io sappia non esiste una funzione per importare il PERCORSO da smartphone (o da pc) al Comand.
Come hai fatto la settimana scorsa per inviare al Comand l'indirizzo di StarEmilia?
Lui dice che non si riesce a caricare un percorso composto da più tappe. Infatti ha inviato i vari indirizzi al COMAND e poi, raggiunta una tappa, imposta come destinazione la successiva
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sorry :stress:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

theBugger ha scritto:
Startaxi ha scritto:
Polpettone ha scritto:Ecchime qua :mrgreen: Dunque che io sappia non esiste una funzione per importare il PERCORSO da smartphone (o da pc) al Comand.
Come hai fatto la settimana scorsa per inviare al Comand l'indirizzo di StarEmilia?
Lui dice che non si riesce a caricare un percorso composto da più tappe. Infatti ha inviato i vari indirizzi al COMAND e poi, raggiunta una tappa, imposta come destinazione la successiva
Proprio come pensavo io. Allora mi sa che prima di ogni tappa mi devo creare il percorso inserendo ogni modifica per crearlo a modo mio.

Pensavo che ci fosse un modo come per i "POI" di inserire un percorso già creato così da riproporlo nel navigatore pari pari a come è stato costruito.

Comunque le mappe del comand le fa la HERE. Strano che non si siano inventati qualcosa del genere. Anche da salvare in un formato e inserirlo nella SD
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
Paigoz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: gio ott 01, 2015 2:24 pm
Auto guidata: Ford focus 1.8 tdci 115cv
Località: Padova

Ragazzi, ma voi siete riusciti a caricare i POI sul comand online? Ho seguito la guida che c'è in questo forum, ma non c'è stato verso di farli andare!
Classe A 180D Automatic Premium Nero Notte con: Mirror Package, Light and sight package, COMAND Online, CarPlay, MirrorLink, Park assist, Sistema di assistenza abbaglianti adattivi, Keyless Start, Lowered comfort suspension :yueah:
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Paigoz ha scritto:Ragazzi, ma voi siete riusciti a caricare i POI sul comand online? Ho seguito la guida che c'è in questo forum, ma non c'è stato verso di farli andare!
Io ci sono riuscito. Ho seguito alla lettera il topic in evidenza di questo forum. I POI li ho scaricati dal forum poigps.
Riguardo l'importazione delle destinazioni è come ha scritto TheBugger: le destinazioni si possono inviare dallo smartphone (o da pc) al comand e salvarle su SD. I percorsi completi no. Occorre "costruirseli" direttamente sul comand impostando le destinazioni intermedie.
Non vorrei dire una sciocchezza ma credo che una volta costruiti sul comand si possono salvare su SD.
Ho notato che le mappe le fala Here perché ho recentemente aggiornato da casa il navigatore della 308 e mancano le stesse cose ad entrambi i navigatori :axe:


edit: no... non ho detto una sciocchezza :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione