Acqua nell'abitacolo

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ripeto,lascia stare il tuo carrozziere a vai in MB,bisogna smontare il paraurti posteriore e montare pezzi modificati,ad alcuni è stata sostituita completamente anche la moquette che riveste il pianale.
E' un difetto conosciuto sui primi esemplari,in MB sono al corrente di tutto e se non lo sono possono ottenere tutta la documentazione necessaria.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
AlexienA200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: dom gen 22, 2017 6:02 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200cdi
Località: catanzaro

Startaxi ha scritto:Ripeto,lascia stare il tuo carrozziere a vai in MB,bisogna smontare il paraurti posteriore e montare pezzi modificati,ad alcuni è stata sostituita completamente anche la moquette che riveste il pianale.
E' un difetto conosciuto sui primi esemplari,in MB sono al corrente di tutto e se non lo sono possono ottenere tutta la documentazione necessaria.
Sono stato in Mercedes e avrei anche l'appuntamento domattina per la " regolazione " dei montanti che invece di stare in piano stanno a V e per vedere questo fatto ... ho chiamato il customeMB per avere dettagli sul problema e per sapere se il tutto passi in garanzia in quanto più persone hanno accusato questa problematica , mi hanno risposto che se non fanno una diagnosi non si ha certezza di farla passare in garanzia anche perché l'auto e stat presa a giugno 2013 e quindi fuori i 2 anni . Vi dirò di più , da come parlava quello del call center mi è parso che si era sicuri che al problema non rispondesse Mercedes , da qui che mi sono voluto affidare al mio carrozziere di fiducia in quanto non vorrei che alla fine mi tirano una bella somma di 600/700€ ...
Naturalmente sono terzi che hanno l'appalto di carrozzeria Mercedes e con tutta sincerità non mi hanno ispirato una bella fiducia da come hanno tolto la copertura del vano strappandomi lo strap ... tra l'altro si sa come funziona " amici di amici di amici "


Ho letto anche in altre discussioni che il danno è stato preso per 50% e che quindi gli hanno presentato a questa persona una fattura da pagare di 500€ , sinceramente mi sembra VERGOGNOSO comprare una macchina del genere spendendo 40 mila ed avere problemi che tra l'altro se ne lavano le mani ...

Ps : la problematica che vi ho accennato prima dei montanti , dove potrei allegare foto e far vedere se è fattibile o meno la regolazione ??? Perché a me è stato detto che vanno proprio sostituiti e che non possono allinearsi .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

AlexienA200 ha scritto:Naturalmente sono terzi che hanno l'appalto di carrozzeria Mercedes e con tutta sincerità non mi hanno ispirato una bella fiducia da come hanno tolto la copertura del vano strappandomi lo strap ... tra l'altro si sa come funziona " amici di amici di amici "
A Ferrara questo lavoro viene eseguito direttamente dall'officina e non dalla carrozzeria di appoggio
AlexienA200 ha scritto:Ho letto anche in altre discussioni che il danno è stato preso per 50% e che quindi gli hanno presentato a questa persona una fattura da pagare di 500€ , sinceramente mi sembra VERGOGNOSO comprare una macchina del genere spendendo 40 mila ed avere problemi che tra l'altro se ne lavano le mani ...
Non è una scusante ma con auto che costano il doppio e il triplo (non MB) succede anche peggio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
AlexienA200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: dom gen 22, 2017 6:02 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200cdi
Località: catanzaro

A Ferrara forse è così , ma qui in CALABRIA zona LAMEZIA TERME la situazione è e ben diversa :wink: ...

Ho capito anche che macchine che costano il triplo posso avere problematiche peggiori , ma mi sono rotto di guardare sempre chi sta peggio , perdonami se lo dico ...
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

AlexienA200 ha scritto:voi sapete dove sono posizionate queste bocchette che mi state dicendo e magari si possono trovare qualche foto ???
Hai letto? te l'ho scritto io nel post sopra! http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 7#p1558577
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
AlexienA200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: dom gen 22, 2017 6:02 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200cdi
Località: catanzaro

AleMB ha scritto:
AlexienA200 ha scritto:voi sapete dove sono posizionate queste bocchette che mi state dicendo e magari si possono trovare qualche foto ???
Hai letto? te l'ho scritto io nel post sopra! http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 7#p1558577
Si , sono sotto il paraurti , certo che ho letto !!! Solo che volevo capire se c'erano delle foto a riguardo .

Io gli scoli l'ho tolti l'altro gg da sotto e non da sopra come ha scritto l'altro membro . Ma comunque tu hai avuto la stessa problematica mia ed hai risolto così facendo ??? Cioè cambiando le guarnizioni a queste bocchette ???
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Io non ho mai avuto problemi per ora! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
AlexienA200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: dom gen 22, 2017 6:02 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200cdi
Località: catanzaro

:evil:

Oggi pomeriggio i primi lavori eseguiti per capire da dove entra l'acqua nella mia classe a ...
la prima cosa fatta è stato quello che mi era stato consigliato , cioè smontare la ruota e di conseguenza il passaruota perché l'acqua doveva inserirsi da lì ... dopo questo step da esito ,almeno per ora negativo ,si è proceduto smontando dalla parte interna per capire meglio e naturalmente per verificare lo stato dell'acqua nell'abitacolo che come poter vedere e veramente pietoso , sopratutto dopo aver speso una certa cifra e dopo aver puntato alla stella ....
domani si vedrà un po' meglio come interagire e capire una volte per tutte la realtà dei fatti ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AlexienA200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: dom gen 22, 2017 6:02 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200cdi
Località: catanzaro

Se qualcuno è così gentile da postare o mandarmi anche privatamente il resoconto dei lavori eseguiti dai carrozzieri MB Mi farebbe un grosso favore .
Ps: ho fatto anche un video ma non so come postarlo .
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Io ho visto il video sul gruppo di LCDA, sembra che hai una piscina dietro, è davvero imbarazzante :sad:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Povera macchinina! :cry: :cry: :cry: Buona fortuna!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
AlexienA200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: dom gen 22, 2017 6:02 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200cdi
Località: catanzaro

Penso di aver risolto il problema dell'acqua nell'abitacolo come altri se non con la differenza di aver avuto la possibilità di assistere nonché aggiungere la mia presenza ,non solo in passivo , per la rimozione di tutto ciò che potrete notare in questa foto è di conseguenza il suo rimontaggio .
Premetto che l'acqua era presenta in tutta la macchina da avanti fino a dietro , la tappezzeria era piena di acqua e la macchina sulla lamiera addirittura presentava la presenza di alghe ...
Dopo aver smontato tutto e asciugati per bene, si è proceduto nel isolare in modo definitivo il problema tanto discusso da altri e con questo voglio dare finalmente chiarezza per via di sicurezza ,per altri utenti con questa problematica , che il danno è provocato dal l'isolamento della guarnizione delle bocchette poste dietro il paraurti posteriore che non eseguono il loro lavoro così permettendo la penetrazione dell'acqua all'interno .
Ecco le foto , naturalmente il danno si risolve con poco , cioè cambiando oppure usando una pasta per guarnizioni , ma che con ciò non si può risparmiare io fatto di smontare tutta l'auto per l'asciugatura così evitando l'essiccazione all'interno con conseguenze olfattive penso drammatiche .
AlexienA200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: dom gen 22, 2017 6:02 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200cdi
Località: catanzaro

Ecco le foto del lavoro che si è dovuto fare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

Mannaggia!! Che lavorata!!
Però non ho capito quali sono le "bocchette" in questione? Potresti indicarle con una freccia nella foto?
Mi fa piacere che hai risolto!!
Grazie.
AlexienA200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: dom gen 22, 2017 6:02 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200cdi
Località: catanzaro

Ecco le bocchette
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione