Vibrazioni a 130km/h

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

assistenza mercedes non da segno di vita, questa settimana vado da un altra officina mercedes, mi faccio 60Km ma spero di parlare con persone più competenti...
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Facci sapere al tuo ritorno! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Yusebs
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: lun ott 12, 2015 12:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI
Località: Roma

Buonasera, purtroppo anche io ho problemi di vibrazioni.. in MB prima di procedere allo smontaggio dell'avantreno mi hanno suggerito di cambiare le gomme aventi 18mila KM. Che gomme (estive) mi suggerite? Ho sempre avuto Michelin e mi sono trovato benissimo..
Grazie
A180 CDI PREMIUM Automatic | Grigio montagna | Telecamera posteriore | Tetto panoramico | Mirror pack | Sensori di parcheggio | Fari Bi-xeno | Tirefit | Comand online | Tempomat | Calandra Matrix black |
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Mi pare ci sia una discussione appropriata per le gomme, sicuramente troverai dei consigli! (Y)
mr_ale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:08 pm
Auto guidata: W176 2013
Località: Lecco

Anche io avevo mesi fa avevo queste vibrazioni, in MB mi hanno detto che la mia auto non rientrava nella sostituzione dei silent block. Allora ho dedotto che le vibrazioni fossero dovute a qualche cerchio storto, verificati ed effettivamente ne avevo due un pò storti, raddrizzati e bilanciati vibrava ancora, bilanciati da un'altro gommista idem.
Ad aprile mi hanno dato l'occasione di entrare in società in un'officina, mi sono bilanciato i cerchi io, vibrazioni sparite.
In MB avevano ragione che non dovevo sostituire i silent block , e io che dubitavo della loro onestà #-o
DAVIDECIRESI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 15, 2018 1:56 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A W176
Località: VOGHERA

TatusRM ha scritto:Ecco la fattura con l'intervento in garanzia per la vibrazione a 120/130km/h indicato da una circolare MB.
ciao, anche io ho questo problema, ma se la macchina non è più in garanzia l'intervento è in garanzia lo stesso? e soprattutto vale ancora la circolare?
grazie ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,Tatus non si collega al forum da diversi mesi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

mr_ale ha scritto:Anche io avevo mesi fa avevo queste vibrazioni, in MB mi hanno detto che la mia auto non rientrava nella sostituzione dei silent block. Allora ho dedotto che le vibrazioni fossero dovute a qualche cerchio storto, verificati ed effettivamente ne avevo due un pò storti, raddrizzati e bilanciati vibrava ancora, bilanciati da un'altro gommista idem.
Ad aprile mi hanno dato l'occasione di entrare in società in un'officina, mi sono bilanciato i cerchi io, vibrazioni sparite.
In MB avevano ragione che non dovevo sostituire i silent block , e io che dubitavo della loro onestà #-o
Bisogna vedere se bilanciano i cerchi con cono esterno o interno! Non sempre è uguale....
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Italoguidotti2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 30, 2018 2:50 am
Auto guidata: Mercedes classe a 220d

Solito problema, per primi mi hanno solon cambiato i tamponi in gomma, ma il problema rimane, come mai non mi hanno subito gattontuttingli interventi invece di fare prive per risparmiare ????
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Prima di cliccare su invia guarda cosa hai scritto o cosa ha scritto per te il correttore automatico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
paulaner89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 17, 2018 3:30 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180CDI sport
Località: Venezia

Buonasera a tutti! Possessore di una A180cdi sport 2013, da qualche mese ho cambiato le gomme estive. Ho montato le bridgestone turanza t005, che non dovrebbero essere una schifezza.. Dopo un paio di migliaia di km anche a me sono saltate fuori le famigerate vibrazioni.. sui 60km/h poco, a 120 molto di piú.. diciamo che principalmente provengono dalla pedaliera, invece quando montavo le gomme invernali (un secondo set di cerchi+gomme) provenivano principalmente dal sedile.. ora, la macchina ha 5 anni e quindi é fuori garanzia. Chi ha sostituito i silent block (anteriori, posteriori o entrambi?) ha risolto oppure é tornato al punto di partenza?
Ho fatto riequilibrare i pneumatici due volte (e vibra con 2 set di cerchi diversi).. potrebbero essere proprio questi benedetti gommini i colpevoli?
Grazie,
Buona serata a tutti
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Potrebbero essere i supporti relativi ai bracci anteriori o "control arms", che hanno la parte interna in gomma e l'esterna in metallo, però è strano che le vibrazioni siano comparse solo dopo qualche migliaio di km, a meno che si siano rotti solo ora.
A mio avviso, senza un controllo diretto, non si può dire molto.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Giannid
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 15, 2018 7:23 am
Auto guidata: W176 200cdi
Località: Brescia

Ho avuto anch'io le vibrazioni a 130 orario, dopo il cambio gomme ,dopo due bilanciature rifatte dal gommista che mi ha montato le gomme le vibrazioni continuavano, ,le ho fatte bilanciare da un altro gommista con macchinari più nuovi e non vibrano più.
Italoguidotti2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 30, 2018 2:50 am
Auto guidata: Mercedes classe a 220d

A me le vibrazioni continuano e la Mercedes mi ha liquidato dicendo che si tratta di " caratteristica della vettura " ma é possibile??
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

In 114.000 Km e diversi treni di gomme, estive ed invernali, mai ravvisata alcuna vibrazione a 130, nè da me, nè dall'amico che ha posseduto la mia W176 per i suoi primi 2 anni di vita.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione