MONITOR 8" NAVITECH GUIDA PER INSTALLAZIONE

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
DanyZaffa
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 175
Iscritto il: ven feb 13, 2015 8:56 pm
Auto guidata: A180 Benzina Sport
Località: Varese

tizxx ha scritto:Per smontare la radio Audio A20 con firmware NTG 4.5/4.7

guardate sto video della Navitech

https://youtu.be/XA_YjwcGEdw

occho alle 2 vit torksi dietro ai 2 bocchettoni sinistfo e destro appena sotto il display
e attenzione al cavetto laterale destro che incontrate appena sfilerete la radio

Per smontare il display originale da 5.8 pollici (un obrobrio passatemi il termine)

guardate sto video della Navitech

https://youtu.be/KPJGngLlxow

Come ho già detto occorre rimuovere anche vnano/cassetto portaoggetti
per poter accedere ai cablaggi dietro alla radio A20 e al display
e far passare con facilità i nuovi cavi.

il vano portaggetti è bloccato da 6 viti torks posizionate rispettivamente
3 lato superiore altezza del apertura del vano
2 sotto il vano portaoggetti coperte da una mascherina di plasrica fissata da 2 viti senza filetto a pressione
e una vista che si trova dopo aver smontato
la copertura del cruscotto laterale destro posta a fianco del lato destro dopo aver aperto la portiera destra

il tempo maggiore è far passare i nuovi cavi in particolare quello che si sdoppia e che darà alimentazione al modulo esterno
( scatoa di metallo che mostrerà nuova interfaccia e quella originale mercedes) posizionata sotto il tappetino lato passeggero.

Buon divertimento

per qualsiasi dubbio sono qui.

:D :D
Grazie Tizxx per i preziosi consigli, ma caspita non pensavo andasse smontato anche il vano portaoggetti davanti al passeggero. Ci sono così tanti nuovi cavi?
Grazie
Avatar utente
GIOIA BIANCA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: mar gen 03, 2017 5:44 pm
Auto guidata: MERCEDES W176 180CDI blueEfficiency sport
Località: Avola

Questo monitor è semplicemente fantastico...

Domanda ma il.modulo deve essere posizionato per forza sotto il tappetino lato passeggero ?? Non può essere messo dentro il cassetto porta oggetti lato passeggero ovvero dove già si trova anche il modulo becker ??
antodemeter
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: sab nov 01, 2014 12:57 pm
Auto guidata: Audi A4 avant
Località: MIlano

Precisissimo e esaustivo su tutto .. altra domanda:) gli eventuali aggiornamenti software per il monitor da dove si scaricando e soprattutto come si installano ?
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

non ce dubbio che tra i due monitor il 9 pollici è migliore sia come estetica che funzioni pero rimane il problema del montaggio in quanto molti di noi un po per paura di causare danni un po che non si è capaci risulta essere complicato
clk 270 new
tizxx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 22, 2014 1:44 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Automatic Sport
Località: Bologna

Gli aggiornamenti non si scaricano, da un sito particolare, almeno non adesso.
Occorre richiederli all'azienda. Da quello che ho potuto capire gli aggiornamenti avvengono con la preparazione di una memoria SD da inserire nella feritoia lato sinistro del display.

I cavi da far passare sono principalmente 2 e l'accesso diventa più facile se si smonta il vano porta oggetti.
1 cavo per alimentare il modulo da recuperare dietro la radio Audio A20
1 cavo per collegare il modulo al display, da recuperare dietro all'attacco /mascherina del display precedente.

come ho già detto vi sono poi a corredo altri cavi tra cui 1 per il collegamento USB per chiavetta che contiene musica/video o possibilità di collegare il telefono cellulare Android per Mirror Link

Il vano porta oggetti è necessario smontarlo per far passare anche il cavo USB passaggio che avviene dall'alto del vano/apertura stessa. Cioè si apre il vano porta oggetti e dall'alto avrete un cavo volante dove poter collegare la chiavetta
Purtroppo però le feritoie del vano porta oggetti a fatica permetto il passaggio del cavo USB
occorrere allargare tale feritoia per permettere il passaggio degli altri cavi ed avere comodamente il modulo.

Il modulo ha anche una una feritoia miniSD che contiene il software e le mappe per il navigatore (iGO 8.3) già attivato.

Io per ora e per comodità ho posizionato il modulo sotto al piede sinistro del passeggero sotto il tappetino e sotto alla copertura della macchina, ma appena farà più caldo cercherò una posizione migliore.
Yusebs
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: lun ott 12, 2015 12:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI
Località: Roma

tizxx ha scritto:Gli aggiornamenti non si scaricano, da un sito particolare, almeno non adesso.
Occorre richiederli all'azienda. Da quello che ho potuto capire gli aggiornamenti avvengono con la preparazione di una memoria SD da inserire nella feritoia lato sinistro del display.

I cavi da far passare sono principalmente 2 e l'accesso diventa più facile se si smonta il vano porta oggetti.
1 cavo per alimentare il modulo da recuperare dietro la radio Audio A20
1 cavo per collegare il modulo al display, da recuperare dietro all'attacco /mascherina del display precedente.

come ho già detto vi sono poi a corredo altri cavi tra cui 1 per il collegamento USB per chiavetta che contiene musica/video o possibilità di collegare il telefono cellulare Android per Mirror Link

Il vano porta oggetti è necessario smontarlo per far passare anche il cavo USB passaggio che avviene dall'alto del vano/apertura stessa. Cioè si apre il vano porta oggetti e dall'alto avrete un cavo volante dove poter collegare la chiavetta
Purtroppo però le feritoie del vano porta oggetti a fatica permetto il passaggio del cavo USB
occorrere allargare tale feritoia per permettere il passaggio degli altri cavi ed avere comodamente il modulo.

Il modulo ha anche una una feritoia miniSD che contiene il software e le mappe per il navigatore (iGO 8.3) già attivato.

Io per ora e per comodità ho posizionato il modulo sotto al piede sinistro del passeggero sotto il tappetino e sotto alla copertura della macchina, ma appena farà più caldo cercherò una posizione migliore.
Ti consiglio il tunnel centrale (Y)
A180 CDI PREMIUM Automatic | Grigio montagna | Telecamera posteriore | Tetto panoramico | Mirror pack | Sensori di parcheggio | Fari Bi-xeno | Tirefit | Comand online | Tempomat | Calandra Matrix black |
antodemeter
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: sab nov 01, 2014 12:57 pm
Auto guidata: Audi A4 avant
Località: MIlano

C'è spazio nel tunnel centrale? Si potrebbe sostituire la usb posta nel bracciolo centrale magari con quella del monitor 9.1 per fare in modo che collegando il telefono lì si attivi mirrorlink?
Avatar utente
GIOIA BIANCA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: mar gen 03, 2017 5:44 pm
Auto guidata: MERCEDES W176 180CDI blueEfficiency sport
Località: Avola

antodemeter ha scritto:C'è spazio nel tunnel centrale? Si potrebbe sostituire la usb posta nel bracciolo centrale magari con quella del monitor 9.1 per fare in modo che collegando il telefono lì si attivi mirrorlink?
Bhe se fosse così sarebbe perfetto.. invece di avere una porta usb dentro il cassetto porta oggetti lato passeggero. Che poi correggetemi se sbaglio ma il mirrorlink funziona solo tramite colegamento usb ?? E se la porta usb la metto dentro il cassetto porta oggetto, devo avere per forza una prolunga che mi esce fuori dal cassetto altrimenti come Faccio a utilizzare il cellulare se lo posiziono dentro il cassetto ?? :stress:
tizxx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 22, 2014 1:44 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Automatic Sport
Località: Bologna

Interessante come posisione il tunnell centrale ...
però non vorrei togliermi la presa usb da cui poter ascoltare comunque brani mp3
se uso il telefono con il mirror link non posso usare la chiavetta usb che mi permette di vedere video o ascoltare musica mp3 e vice versa

il connettore usb che esce dal modulo è uno solo ed è di tipo femmina ed è abbastanza lungo e molto comodo per essere posizionato nel vano porta oggetti

la stessa cosa vale per il cellulare/mirror link il vano porta oggetti è abbastanza grande per contenere un telefono anche di grosse dimensioni
mettere il telefono sotto il bracciolo potrebbe poi non chiudersi ... mi spiego ?
Yusebs
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: lun ott 12, 2015 12:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI
Località: Roma

tizxx ha scritto:Interessante come posisione il tunnell centrale ...
però non vorrei togliermi la presa usb da cui poter ascoltare comunque brani mp3
se uso il telefono con il mirror link non posso usare la chiavetta usb che mi permette di vedere video o ascoltare musica mp3 e vice versa

il connettore usb che esce dal modulo è uno solo ed è di tipo femmina ed è abbastanza lungo e molto comodo per essere posizionato nel vano porta oggetti

la stessa cosa vale per il cellulare/mirror link il vano porta oggetti è abbastanza grande per contenere un telefono anche di grosse dimensioni
mettere il telefono sotto il bracciolo potrebbe poi non chiudersi ... mi spiego ?
L'iPhone 7 plus entra :cannabius:
A180 CDI PREMIUM Automatic | Grigio montagna | Telecamera posteriore | Tetto panoramico | Mirror pack | Sensori di parcheggio | Fari Bi-xeno | Tirefit | Comand online | Tempomat | Calandra Matrix black |
enrico.mannucci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 27, 2015 6:22 pm
Auto guidata: w176 180cdi premium
Località: pisa

ciao, ho letto la discussione e sarei interessato pure io allo schermo da 9.1
quello che non ho capito è se la porta usb originale posta nel bracciolo posso continuare ad usarla per ascoltare la musica,
ho un iphone quindi da quello che ho capito il mirrorlink non posso usarlo e nemmeno mi interessa!
Yusebs
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: lun ott 12, 2015 12:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI
Località: Roma

enrico.mannucci ha scritto:ciao, ho letto la discussione e sarei interessato pure io allo schermo da 9.1
quello che non ho capito è se la porta usb originale posta nel bracciolo posso continuare ad usarla per ascoltare la musica,
ho un iphone quindi da quello che ho capito il mirrorlink non posso usarlo e nemmeno mi interessa!
Sì certo che puoi, l'idea é quella di aggiungere una porta usb ma non sostituirla :nonono:
A180 CDI PREMIUM Automatic | Grigio montagna | Telecamera posteriore | Tetto panoramico | Mirror pack | Sensori di parcheggio | Fari Bi-xeno | Tirefit | Comand online | Tempomat | Calandra Matrix black |
Avatar utente
FRANK_114
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab lug 26, 2014 1:54 pm
Auto guidata: MERCEDES A180 CDI Sport - bianca night pack
Località: Catania

Io sarei interessato, ma qualcuno non può fare un breve video per vedere il prodotto, il controllo touch del cellulare e il funzionamento del bluetooth e della trasmissione FM?
Yusebs
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: lun ott 12, 2015 12:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI
Località: Roma

FRANK_114 ha scritto:Io sarei interessato, ma qualcuno non può fare un breve video per vedere il prodotto, il controllo touch del cellulare e il funzionamento del bluetooth e della trasmissione FM?
Vai qualche pagina indietro e troverai video e risposte alle tue domande (Y)
A180 CDI PREMIUM Automatic | Grigio montagna | Telecamera posteriore | Tetto panoramico | Mirror pack | Sensori di parcheggio | Fari Bi-xeno | Tirefit | Comand online | Tempomat | Calandra Matrix black |
Avatar utente
Tr3ck89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 10, 2017 11:57 am
Auto guidata: Mercedes classe A W176 pre-restyling
Località: Roma

ma qualcuno sa di un nuovo gruppo di acquisto per il Navitech???? :D :D :D :D
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione