MONITOR 8" NAVITECH GUIDA PER INSTALLAZIONE

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

Si si lo so. La mia era solo un'informazione per chi ha l'NTG 5.1
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Beh, l'NTG 5.1 esce di base con il 7" e optional ha l'8" ;)
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

Allora ho fatto confusione io....sorry
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
GIOIA BIANCA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: mar gen 03, 2017 5:44 pm
Auto guidata: MERCEDES W176 180CDI blueEfficiency sport
Località: Avola

Grande ucci per aver postato e tizxx per aver eseguito il lavoro tutto da te... p.s in caso al momento di montarlo ti chiamo (Y)
Avatar utente
FRANK_114
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab lug 26, 2014 1:54 pm
Auto guidata: MERCEDES A180 CDI Sport - bianca night pack
Località: Catania

Eccovi di nuovo qua a tentarmi...
Tuttavia io non ho l'aux e vorrei prima vedere come trasmette via FM
Ilfolle
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: gio set 01, 2016 9:10 pm
Auto guidata: Mercedes w246

luca220496 ha scritto:Salve a tutti, considerato che mi potrebbe interessare molto, ho letto il forum, ma ho qualche dubbio, o probabilmente non ho afferrato bene le vostra spiegazioni e vorrei qualche chiarimento.
A me interessa per poter aver il navigatore in auto.
Acquistando il 9.1" a 480 euro, nell'interfaccia è già compreso il navigatore con le mappe, oppure bisogna acquistare un'altra interfaccia o le mappe a parte.
Altro dubbio, se le mappe sono comprese, quali sono (Igo, TomTOM, Goolemaps)? Sono aggiornate o si devono aggiornare a pagamento e come?
Il sistema operativo è android, oppure altro sistema? Si ci possono inserire altre mappe diverse con anche i velox incorporati?
Grazie Luca
Puoi metterci quello che ti pare come Navi sulla SD, si trovano facilmente in rete e sempre aggiornati
markolino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:50 am
Auto guidata: A 200 CDI
Località: Milano

Scusate ragazzi io ho una classe a del 2014 come faccio a sapere quale ntg ho? Cosa cambia a livello pratico per questo.nuovo display? Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ntg 4.5
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

buongiorno ogni tanto fate un resoconto di tutti sti monitor che ci sono nella sezione.. chi è nuovo è legge non capisce granche.
Riassumendo attualmente il migliore è questo da 9 pollici?
clk 270 new
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

MIMI624 ha scritto:buongiorno ogni tanto fate un resoconto di tutti sti monitor che ci sono nella sezione.. chi è nuovo è legge non capisce granche.
Riassumendo attualmente il migliore è questo da 9 pollici?
A quanto ho capito direi di si, ma tocca smontare l'audio 20 perchè non è plug&play come il navitech...
Avatar utente
GIOIA BIANCA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: mar gen 03, 2017 5:44 pm
Auto guidata: MERCEDES W176 180CDI blueEfficiency sport
Località: Avola

badspirit ha scritto:
MIMI624 ha scritto:buongiorno ogni tanto fate un resoconto di tutti sti monitor che ci sono nella sezione.. chi è nuovo è legge non capisce granche.
Riassumendo attualmente il migliore è questo da 9 pollici?
A quanto ho capito direi di si, ma tocca smontare l'audio 20 perchè non è plug&play come il navitech...
Per quello che riporta tizxx che l'ha già montato da solo ne vale la pena ragazzi poi oltretutto il navitech non è che abbia un costo inferiore quindi a sto punto...
antodemeter
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: sab nov 01, 2014 12:57 pm
Auto guidata: Audi A4 avant
Località: MIlano

ma per muoversi all'interno delle voci principali oltre al touch ovviamente, funziona il rotore nella console centrale della classe a ?
tizxx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 22, 2014 1:44 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Automatic Sport
Località: Bologna

Per smontare la radio Audio A20 con firmware NTG 4.5/4.7

guardate sto video della Navitech

https://youtu.be/XA_YjwcGEdw

occho alle 2 vit torksi dietro ai 2 bocchettoni sinistfo e destro appena sotto il display
e attenzione al cavetto laterale destro che incontrate appena sfilerete la radio

Per smontare il display originale da 5.8 pollici (un obrobrio passatemi il termine)

guardate sto video della Navitech

https://youtu.be/KPJGngLlxow

Come ho già detto occorre rimuovere anche vnano/cassetto portaoggetti
per poter accedere ai cablaggi dietro alla radio A20 e al display
e far passare con facilità i nuovi cavi.

il vano portaggetti è bloccato da 6 viti torks posizionate rispettivamente
3 lato superiore altezza del apertura del vano
2 sotto il vano portaoggetti coperte da una mascherina di plasrica fissata da 2 viti senza filetto a pressione
e una vista che si trova dopo aver smontato
la copertura del cruscotto laterale destro posta a fianco del lato destro dopo aver aperto la portiera destra

il tempo maggiore è far passare i nuovi cavi in particolare quello che si sdoppia e che darà alimentazione al modulo esterno
( scatoa di metallo che mostrerà nuova interfaccia e quella originale mercedes) posizionata sotto il tappetino lato passeggero.

Buon divertimento

per qualsiasi dubbio sono qui.

:D :D
Ultima modifica di tizxx il lun gen 09, 2017 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.
tizxx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 22, 2014 1:44 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Automatic Sport
Località: Bologna

Il mirror link è uno spettacolo perchè dal display controllate e visionate completamente il telefono e a differenza del car play di mercedes dove vengono presentate delle nuove icone (nuova interfaccia) con il mirror link avrete accesso a qualsiasi applicazione presente nel telefono.
Potrete quindi utilizzare Waze Here Sygic Google Mapse altri navigatori per non parlare della possibilità di vedere gli Sms e i messaggi di whatsapp e chi ne ha e più ne metta. e poi che dire di youtube o vedere le notizie via flipboard... innumerevoli funzoonalità aggiuntive pur non essendo un dispositivo anddroid. Se ben posizionato il telefono può fare anche da registratore video e in tempo reale vedere ciò che vede il telefono.

basta collegare il proprio telefono android 6.x via cavo usb lo stesso che usate per ricaricarlo
il display invierà se manca un apposita app chiamata phonelink che interfaccierà poi al display stesso.

l audio viene tramesso all interfaccia mercedes via bluetooth.

riuscite a cogliere questa funzionalità ?

E fantastico !
Ultima modifica di tizxx il lun gen 09, 2017 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.
tizxx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 22, 2014 1:44 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Automatic Sport
Località: Bologna

La rotella centrale si interfaccia completamente con la nuova interfaccia basata su windows ce così come avviene per quella originale mercedes. questa rotella vi permette di utilizzare al minimo la funzionalità touch mancante nel display originale mercedes.

In ogni caso nel 2016 non si può avere un display da 9 pollici o 8 pollici senza che si possa interagire in modo touch.
in quello da 5.8 pollici poteva avere anche un senso essndo cosi piccolo.

Naturalmente è possibile utilizzare anche i tasti sul volante per aumentare o abbassare il volume.

La musica dei video o degli mp3 viene riprodotta in background perchè il display sfrutta sempre e comunque l interfaccia mercedes tramite AUX-In
o via radio dopo aver impostato lapposita frequenza FM configurabile dal display che di default è 87.5 Mhz
(frequenza usata da nessuna emittente radio)

La voce del navigatore (igo 8.3) è ascoltabile dall altoparlante lato destro o sinistro e configurabile dal display.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione