MONITOR 8" NAVITECH GUIDA PER INSTALLAZIONE

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ucci87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: sab nov 22, 2014 7:18 pm
Auto guidata: A200 CDI Sport
Località: Parma

In realta' la confusione non c'è,basterebbe leggere (il titolo è indubbiamente fuorviante).
In sintesi:
- Se volete il sistema 9.1 completo di tutto,con il gruppo di acquisto lo pagate circa 480€ (spedizione e dogana compresi)
- Se volete comprarlo da soli mandate una mail all'azienda e sentite che prezzo vi fanno
Le info del prodotto le trovate nelle pagine precedenti,su postate da IlFolle e Tiz,oppure sul loro sito (carlife) oppure nei video presenti su youtube.

discorso montaggio con annessi e connessi sono a cura degli acquirenti come qualsiasi cosa.
Fine.

A200 CDI Sport - Nero cosmo - Sedili riscaldati - Park Assist - Becker MAP PILOT - Light&Sight Pack - Tetto panorama - Comfortmatic - Harman Kardon - Fari Bixeno - Fendinebbia - Pacchetto Antifurto - estensione garanzia e trattamento Nanotech
Yusebs
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: lun ott 12, 2015 12:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI
Località: Roma

ucci87 ha scritto:In realta' la confusione non c'è,basterebbe leggere (il titolo è indubbiamente fuorviante).
In sintesi:
- Se volete il sistema 9.1 completo di tutto,con il gruppo di acquisto lo pagate circa 480€ (spedizione e dogana compresi)
- Se volete comprarlo da soli mandate una mail all'azienda e sentite che prezzo vi fanno
Le info del prodotto le trovate nelle pagine precedenti,su postate da IlFolle e Tiz,oppure sul loro sito (carlife) oppure nei video presenti su youtube.

discorso montaggio con annessi e connessi sono a cura degli acquirenti come qualsiasi cosa.
Fine.
Grazie
A180 CDI PREMIUM Automatic | Grigio montagna | Telecamera posteriore | Tetto panoramico | Mirror pack | Sensori di parcheggio | Fari Bi-xeno | Tirefit | Comand online | Tempomat | Calandra Matrix black |
Avatar utente
GIOIA BIANCA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: mar gen 03, 2017 5:44 pm
Auto guidata: MERCEDES W176 180CDI blueEfficiency sport
Località: Avola

ragazzi chiedo un consiglio la mia ha il monitor originale con navigatore becker ne vale la pena spendere 480 eurini.. per questo minitor.. completo di tutto ?? chi ha già fatto la modifica può dire se ne vale la pena veramente ?? Che è bello si vede dalle foto ma l'effettivo utilizzo ??
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

E allora sta storia del plug&play? A me basterebbe uno schermo che si vede bene (senza riflessi magari) e che abbia le stesse identiche funzioni di quello che ho ora...del touch non me ne frega nulla :?
Avatar utente
GIOIA BIANCA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: mar gen 03, 2017 5:44 pm
Auto guidata: MERCEDES W176 180CDI blueEfficiency sport
Località: Avola

badspirit ha scritto:E allora sta storia del plug&play? A me basterebbe uno schermo che si vede bene (senza riflessi magari) e che abbia le stesse identiche funzioni di quello che ho ora...del touch non me ne frega nulla :?
Mi aggrego.. :beer:
Yusebs
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: lun ott 12, 2015 12:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI
Località: Roma

Cerco di rispondere e nel caso non fossi stato chiaro chiedete pure.
Ad oggi, secondo me, il mercato offre soltanto due modelli di schermi abbastanza buoni che risaltano rispetto ad altri.
Il primo ma non per ordine di merito é il naviplus 8" con cornice in rilievo. Questo monitor é completamente plug&play e non c'è bisogno di smontare lo stereo. Togli il vecchio monitor e metti il nuovo
Il secondo é un monitor 9.1" senza cornice in rilievo (identico esteticamente al restyling) che per essere installato ha bisogno di essere connesso ad una interfaccia video. L'unica difficoltà se così si puó chiamare é rappresentata dal fatto che bisogna staccare l'audio 20 dal suo alloggio e semplicemente collegare i cavi maschio-femmina. Il mirrorlink funziona solo con Android, per iPhone bisognerà comprare a parte un mirrorbox.
A mio modo di vedere l'installazione può richiedere un po' di tempo in più ma se ne acquista a livello estetico appena saliti in macchina.
A180 CDI PREMIUM Automatic | Grigio montagna | Telecamera posteriore | Tetto panoramico | Mirror pack | Sensori di parcheggio | Fari Bi-xeno | Tirefit | Comand online | Tempomat | Calandra Matrix black |
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

badspirit ha scritto:E allora sta storia del plug&play? A me basterebbe uno schermo che si vede bene (senza riflessi magari) e che abbia le stesse identiche funzioni di quello che ho ora...del touch non me ne frega nulla :?
La penso esattamente così anche io. :approved:
Avatar utente
GIOIA BIANCA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: mar gen 03, 2017 5:44 pm
Auto guidata: MERCEDES W176 180CDI blueEfficiency sport
Località: Avola

EnzoMB ha scritto:
badspirit ha scritto:E allora sta storia del plug&play? A me basterebbe uno schermo che si vede bene (senza riflessi magari) e che abbia le stesse identiche funzioni di quello che ho ora...del touch non me ne frega nulla :?
La penso esattamente così anche io. :approved:
Ok la storia fel plug&play ma il naviplus acciperbolina costa $700 a sto punto tanto vale il monitor 9.1 con 480 € ha molte cose in più interessanti :pc:
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Oltretutto il naviplus ha un riflesso da far paura :sad:
Avatar utente
GIOIA BIANCA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: mar gen 03, 2017 5:44 pm
Auto guidata: MERCEDES W176 180CDI blueEfficiency sport
Località: Avola

badspirit ha scritto:Oltretutto il naviplus ha un riflesso da far paura :sad:
Non penso sia così difficile estrarre l'audio 20 e collegare due cavi maschio femminal per la.centralina dedicata come spiegava Yusebs
luca220496
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 01, 2017 11:45 am
Auto guidata: Mercedes W246 B180 cdi Executive
Località: Reggio Emilia

Salve a tutti, considerato che mi potrebbe interessare molto, ho letto il forum, ma ho qualche dubbio, o probabilmente non ho afferrato bene le vostra spiegazioni e vorrei qualche chiarimento.
A me interessa per poter aver il navigatore in auto.
Acquistando il 9.1" a 480 euro, nell'interfaccia è già compreso il navigatore con le mappe, oppure bisogna acquistare un'altra interfaccia o le mappe a parte.
Altro dubbio, se le mappe sono comprese, quali sono (Igo, TomTOM, Goolemaps)? Sono aggiornate o si devono aggiornare a pagamento e come?
Il sistema operativo è android, oppure altro sistema? Si ci possono inserire altre mappe diverse con anche i velox incorporati?
Grazie Luca
Avatar utente
GIOIA BIANCA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: mar gen 03, 2017 5:44 pm
Auto guidata: MERCEDES W176 180CDI blueEfficiency sport
Località: Avola

luca220496 ha scritto:Salve a tutti, considerato che mi potrebbe interessare molto, ho letto il forum, ma ho qualche dubbio, o probabilmente non ho afferrato bene le vostra spiegazioni e vorrei qualche chiarimento.
A me interessa per poter aver il navigatore in auto.
Acquistando il 9.1" a 480 euro, nell'interfaccia è già compreso il navigatore con le mappe, oppure bisogna acquistare un'altra interfaccia o le mappe a parte.
Altro dubbio, se le mappe sono comprese, quali sono (Igo, TomTOM, Goolemaps)? Sono aggiornate o si devono aggiornare a pagamento e come?
Il sistema operativo è android, oppure altro sistema? Si ci possono inserire altre mappe diverse con anche i velox incorporati?
Grazie Luca
Il monitor 9.1 e della carlife puoi leggere tutte le sue caratteristiche direttamente dalla casa madre.

Saluti
Avatar utente
ucci87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: sab nov 22, 2014 7:18 pm
Auto guidata: A200 CDI Sport
Località: Parma

tizxx ha scritto:Allora,

io ho comprato il dispositivo direttamente in Hong Kong (contatto Ba Wenjuan alias BEI) società carlife-mall
sito facebook https://www.facebook.com/carlifemall.net/?fref=ts
sito internet http://www.carlife-mall.net

Io ho speso 470 euro per il dispositivo + 36 euro per la DOGANA > totale 506 euro
in questo prezzo è compreso il pagamento avvenuto via PAYPAL e la spedizione via DHL
direttamente a casa, tempo di consegna 1 settimana e mezzo tra cui circa 4 giorni
per la sola presa incarico.


Tenete presente che DHL è il corriere principale utilizzato in Cina,
ed essendo in periodo natalizio è normale attendere più di 3 giorni per la consegna.


detto questo e come già scritto

La mia Mercedes Nuova Classe A del 2013 ha il firmware NTG 4.5 con opzione AUX-IN attiva
se non avete AUX-IN attivo il display si interfaccia con la radio su frequenza di default di 87.5 MHz FM.

il display è da 9.1 pollici Touch Screen con risoluzione di 800*480 pixel con queste funzionalità attive:

- Navigatore iGO 8.3 (del 2011) con mappe dell'europa aggiornate al 2016
- Riproduzione di file VIDEO .MP4 .MPG .AVI ecc
- Riproduzione di file .MP3
- Possibilità di collegare 2 telecamere una posteriore e una anteriore (io utilizzo quella posteriore originale Mercedes)
nessuna telecamera è inclusa nella confezione
- Possibilità di collegare lettore DVD (non incluso nella confezione)
- Possibilità di collegare ricevitore TV Digitale Terrestre (non incluso nella confezione)
- Mirror-Link per sistemi operativi Android 6.x (quindi si puo' usare Google maps dal telefono se si ha Android)
è possibile vedere ed interagire con il proprio telefono Android direttamente via Display
collegando il Telefono via presa USB
- BlueTooth con possibilità di telefonare in viva-voce (io utilizzo quello originale Mercedes)
riprodurre brani MP3 da Telefono a Display
riprodurre audio mirror-link
- ODB da cui vedere le seguenti informazioni:
contagiri, conta kilomentri su 2 nuovi quadranti
contagiri in numero
quantità di litri nel serbatoio
temperatura imposta nel sistema di condizionamento.
temperatura dell'acqua ecc...
cintura di sicurezza allacciate o meno
- GPS per recuperare orario e inviare i dati di posizione a Navigatore iGO
- Se una delle 5 porte resta aperta viene mostrato quale porta è aperta.

Il display permette di utilizzare anche l'interfaccia originale Mercedes
con semplice tocco nel Display, o tramite apposito tasto nel bracciolo

Per ora è consigliabile utilizzare la lingua inglese come interfaccia,
in quanto quella italiana è parzialmente tradotta.

Detto questo le istruzioni non sono in italiano e sono pochissime pagine in lingua inglese,
per montarlo è necessario smontare:

- i 2 bocchettoni dell'aria tra display originale e radio con ingresso CD
dietro questi bocchettoni vi sono viti torks che tengono ferma la radio principale.
- radio principale con lettore CD e tastierino da cui recuperare l'alimentazione.
- smontaggio del vano portaoggetti da cui far passare i 3 cavi / connettori al modulo.

il display si compone di:

- Modulo principale (scatola in metallo).
- Display da 9.1 pollici
- 1 cavo per alimentare il modulo
ATTENZIONE l'alimentazione viene presa dal connettore grosso che si collega alla radio principale.
- 1 cavo per inviare i dati dal modulo al Display
- 1 cavo USB con già inresso Video e Microfono per il viva-voce via BlueTooth intergrato
- Antenna GPS
- 1 cavo per le possibili connessioni a telecamera posteriore
- 1 microfono per il viva-voce

- 2 mascherine in plastica per il fissaggio del display alla plancia

Per la NUOVA CLASSE A non è necessario sostituire la mascherina per il fissaggio del display,
si smonta il vecchio display da 5.8 pollici e si monta il nuovo.

Tempo di installazione circa 2 ore se non siete esperti.
Io me lo sono montato da solo.

saluti.
Il sistema operativo NON è Android
Il costo totale è di circa 480€ (solo con il Gruppo Di Acquisto)

A200 CDI Sport - Nero cosmo - Sedili riscaldati - Park Assist - Becker MAP PILOT - Light&Sight Pack - Tetto panorama - Comfortmatic - Harman Kardon - Fari Bixeno - Fendinebbia - Pacchetto Antifurto - estensione garanzia e trattamento Nanotech
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

Ragazzi ieri curiosando un pò su subito.it ho visto un ragazzo che vende il monitor originale da 7" a 400€. Magari che cerca solo il display più grande, potrebbe fare al caso suo
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Il monitor da 7" dell'NTG5.1 non va sul vecchio impianto 4.7
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione